PDA

View Full Version : Aggiornamento Lg BD370

gian_gi
12-11-2013, 17:24
Ciao a tutti.
Io ho un problema con un lettorr bluray della LG modello BD370.

Ho sbagliato la procedura di aggiornamento software e firmware... di conseguenza nn riesco più a ripristinare la situazione di partenza...
Nn ho trovato procedure per hard reset o ripristino.
Ho provato a chiedere ad un centro autorizzato LG e mi hanno detto che è possibile ripristinare tutto solo sostituendo la "piastra".

Essondo una spesa importante rispetto al prezzo di mercato, ma soprattutto essendo migliore del nuovo/economico che si trova adesso,
vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi per il ripristino
o altrimenti recuperare il componente da sostituire privatamente (anche da un lettore con gruppo ottico nn funzionante) così da risparmiare le spese accessorie.....

Grazie in anticipo

Perseverance
13-11-2013, 22:42
La EPROM è saldata sulla mainboard ed è quella che va sostituita, oppure, trovando un modello uguale, staccargli la EPROM e metterla al tuo con uno sputo di saldatura: se poi non vuoi due cadaveri devi accenderlo, dissaldarla mentre è acceso rimetterci la tua e riavviare la procedura di re-flash incrociando le dita che alla fine no che 1 ci si ritrova con 2 fermacarte. :rolleyes:

A sostituire la scheda spenderai 70€ di scheda e 30€ di manodopera, tuttavia è un modello assai "difettoso", molto venduto e quindi ci stà di trovare "pezzi di ricambio" da cadaveri di altri BD370.

gian_gi
14-11-2013, 10:35
grazie per la risposta ma pensavo di sostituire l' intero "circuito" o come lo ha definito il tecnico: la piastra.
Evitando saldature e tentativi.
Ma soprattutto non ho trovato parti di ricambio, forse perchè sbaglio il termine esatto del componente da cercare....

Vorrei evitare di trovarmi con 2 fermacarte, ma anche i nuovi economici non sono tanto di più.
Almeno questo modello ha delle uscite diverse oltre alla classica hdmi e si è flippato perchè non ho letto le istruzioni del produttore per eseguire l'aggiornamento.
:cry: :cry:
quindi è solo colpa mia:muro:

Sapresti indicarmi dove cercare i pezzi di ricambio...
Ho trovato alcuni privati su e-bay ma sono dall'america o canada quindi penso abbiano un diverso codice regionale, per cui non riuscirei più a vedere anche se dovesse andare tutto a buon fine.

Molto gentile spero ci siano soluzioni altrimenti lo porto in assistenza e provo....
:confused: :confused:

Perseverance
18-11-2013, 23:00
Il pezzo che ti serve è la mainboard (Part No inizia con: EBR60310xxx) e costa circa 55 € in base al modello preciso di quella che ti serve.

Suppongo che la riparazione la fai fuori garanzia. Se il riparatore ti ha fatto un prezzo buono sugli 80 € imho ci puoi stare, poi valuta te se merita ripararlo o comprarlo nuovo. In ogni caso sotto i 55 € non ci scendi.

Io di BD370 non ne ho più altrimenti ti spedivo tutte le mainboard che avevo.