View Full Version : Forza 5 e i giochi del lancio di Xbox One: la next-gen è qui!
Redazione di Hardware Upg
12-11-2013, 15:51
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3830/forza-5-e-i-giochi-del-lancio-di-xbox-one-la-next-gen-qui_index.html
Microsoft ci ha invitato a un evento a Monaco di Baviera, in cui è stato possibile provare in maniera approfondita alcuni dei titoli del lancio di Xbox One, Forza Motorsport 5 su tutti. Ecco le nostre prime impressioni sull'hardware, il gamepad, Kinect, la dashboard e, appunto, i giochi, della nuova console Microsoft, a 10 giorni dall'arrivo nei negozi.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Paganetor
12-11-2013, 16:02
La cosa che mi fa ben sperare per queste nuove console è che se pensiamo ai giochi del day one delle attuali PS3 e X360 e li paragoniamo a quelli che i programmatori sono in grado di tirar fuori dopo 8 anni di "pratica" con l'HW è impressionante la differenza.
Se shiftiamo la cosa su queste nuove console, penso che nel giro di 2 o 3 anni se ne vedranno delle belle!
sertopica
12-11-2013, 16:05
Framerate ancorato a 30 fps in Dead Rising 3? Forse dovreste leggere l'analisi di Digital Foundry: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-dead-rising-3
Per me questa corsa all'all in one ha fatto perdere di vista il reale scopo di una console, con conseguenti pesanti compromessi in ambito tecnico. 16 fps sono ben al di sotto della soglia di giocabilità...
davyjones
12-11-2013, 17:55
non penso di comprare queste console, forse a fine ciclo la PS4 (ho avute tutte le PS), ma ringraziamo M$oft/zozz di aver fermato nuovamente il progresso tecnologico, perchè questo ma spero vivamente di no farà crollare tutti i titoli cross-platform in qualità...
Uhm, dubito che fermerà il progresso tecnologico e la qualità dei vg, la differenza di potenza tra ps4/x1 e pc è già troppo marcata.
Più probabile che, al contrario della scorsa generazione, favoriti anche da una maggiore omogeneità tra le diverse piattaforme (almeno rispetto al passato si ha tutto x86), si avranno giochi che dalla versione più pompata verranno fatti scalare verso il basso (cioè verso la console meno performante)
La next gen è qui? Mi sa di no. Niente novità sul versante gameplay, e sul versante grafico si arranca con macchine che non riescono nemmeno a gestire decentemente ed a 60 fps risoluzioni che su pc sono ormai superate da un bel pezzo e che si usano solo su pc vetusti come il mio.
Questa fail gen è da comiche.
Uhm, dubito che fermerà il progresso tecnologico e la qualità dei vg, la differenza di potenza tra ps4/x1 e pc è già troppo marcata.
Più probabile che, al contrario della scorsa generazione, favoriti anche da una maggiore omogeneità tra le diverse piattaforme (almeno rispetto al passato si ha tutto x86), si avranno giochi che dalla versione più pompata verranno fatti scalare verso il basso (cioè verso la console meno performante)
Io invece ho come la sensazione che la sensazione che questa della omogeneità tra piattaforme, sarà la classica "scusa" per proporre dei porting nudi e crudi delle controparti console. E' un caso che da quando stanno sviluppando giochi per console next-gen, i requisiti di ram siano passati a 6 gb minimi, anche quando è palese che non siano richiesti e sfruttati (cod:ghost vi dice nulla?). Non vedo affatto felice la situazione, per quel che riguarda i multipiatta.
albero77
12-11-2013, 19:29
tutti questi anni di attesa ed eccoci qui di fronte ad una xbox 360 overcloccata..dead rising 3 è scandaloso e i 30 fps non sono nemmeno stabili(in discesa con vento a favore forse)...ma che senso ha?macchine che scendono a compromessi ancor prima di uscire sul mercato.fate sapere alla microsoft che i televisori full hd 60 hz che sono in giro da anni aspettano impazientemente di essere sfruttati...saltero questa gen a piè pari e chissà se esisteranno ancora le console dopio questa generazione a mio avviso fallimentare...delusione totale.
p.s. ah dimenticavo ricordatevi di aggiornare la console altrimenti i giochi non partono;)
peronedj
12-11-2013, 19:42
tutti questi anni di attesa ed eccoci qui di fronte ad una xbox 360 overcloccata..dead rising 3 è scandaloso e i 30 fps non sono nemmeno stabili(in discesa con vento a favore forse)...ma che senso ha?macchine che scendono a compromessi ancor prima di uscire sul mercato.fate sapere alla microsoft che i televisori full hd 60 hz che sono in giro da anni aspettano impazientemente di essere sfruttati...saltero questa gen a piè pari e chissà se esisteranno ancora le console dopio questa generazione a mio avviso fallimentare...delusione totale.
p.s. ah dimenticavo ricordatevi di aggiornare la console altrimenti i giochi non partono;)
Se la one è una 360 overclockata allora la ps4 cosa è? LOL
Almeno nella one c'è un kinect molto potente e di serie che può (se sfruttato) portare a qualche innovazione lato gameplay, la ps4 cosa ha? Il touchpad? E' davvero una ps3 overclockata :asd:
albero77
12-11-2013, 19:53
Se la one è una 360 overclockata allora la ps4 cosa è? LOL
Almeno nella one c'è un kinect molto potente e di serie che può (se sfruttato) portare a qualche innovazione lato gameplay, la ps4 cosa ha? Il touchpad? E' davvero una ps3 overclockata :asd:
no console war please.la one costa 500 euro e ti obbligano ad acquistare un kinect che non tutti apprezzano.il kinect per me è una grande boiata casualona adatto a famigliole felici.io pretendo di poter liberamente scegliere se acquistare o meno il kinect con conseguente decurtamento di prezzo.la m$ è bravissima ad imporre le sue regole,ma non altrettanto brava a progettare console da gioco.l'hardware è risicato al massimo e per la prima volta al mondo sta buttando fuori una console che di fatto senza aggiornamento obbligatorio per l'appunto non può avviare i giochi.500 calci nel sedere gli darei...;)
peronedj
12-11-2013, 20:00
no console war please.la one costa 500 euro e ti obbligano ad acquistare un kinect che non tutti apprezzano.il kinect per me è una grande boiata casualona adatto a famigliole felici.io pretendo di poter liberamente scegliere se acquistare o meno il kinect con conseguente decurtamento di prezzo.la m$ è bravissima ad imporre le sue regole,ma non altrettanto brava a progettare console da gioco.l'hardware è risicato al massimo e per la prima volta al mondo sta buttando fuori una console che di fatto senza aggiornamento obbligatorio per l'appunto non può avviare i giochi.500 calci nel sedere gli darei...;)
Nessuna console war, qual è il problema? Chi vuole la grafica pompata subito si prende la ps3 hd, chi vuole variazioni sul solito e stantio gameplay e non ha problemi a spendere 100€ in più per un investimento sul futuro si prende la one. Quando poi quei geniacci dei programmatori cominceranno a prendere confidenza con la console e a trovare nuovi e assurdi modi di usare il kinect (le potenzialità ce le ha tutte) poi vediamo chi si lamenta del "solito gameplay"
ps: già forza 5 dimostra che su one è possibile avere grafica assurda a 1080p e 60fps, quindi non mi si venga a dire che i giochi girano uno schifo perchè la console è castrata perchè NON E' VERO. si tratta solo di prendere confidenza con la console e impegnarsi a cacciare fuori roba seria
albero77
12-11-2013, 20:06
Nessuna console war, qual è il problema? Chi vuole la grafica pompata si prende la ps3 hd, chi vuole variazioni sul solito e stantio gameplay e non ha problemi a spendere 100€ in più per un investimento sul futuro si prende la one. Quando poi quei geniacci dei programmatori cominceranno a prendere confidenza con la console e a trovare nuovi e assurdi modi di usare il kinect (le potenzialità ce le ha tutte) poi vediamo chi si lamenta del "solito gameplay"
ma figurati nessun problema per me stanno bene tutte e due sullo scaffale...poi uno dei titoli di punta "titan fall" esce pure su pc sperando che non sia un porting perchè la grafica da quel che ho visto lascia molto a desiderare...sperando che non inizi una nuova porting gen su pc.
gagliardi88
12-11-2013, 22:06
innanzi tutto kinect non è piu un accessorio ma un componente di xbox one.
è stato sviluppato per interagire con console e videogiochi quindi parte integrante del sistema.
Hai mai accusato nintendo di averti imposto il sensore sopra la tv? magari ti è anche piaciuto se l hai comprata.
E cosa centra l aggiornamento obbligatorio con il non saper fare una console?
l'aggiormento è dovuto principalmente al cambio di rotta dopo l E3 e ai miglioramenti effettuati in questi mesi. accade cosi per tutte le console e per tutta la loro durata.
aggiungiamo anche che Microsoft non ha mai nascosto che xbox one non è una console da gioco MA UN CENTRO DI INTRATTENIMENTO. I COMPONENTI CHE LA COMPONGONO SONO STATI SCELTI IN BASE ALLA FASCIA DI UTILIZZO CHE OCCUPA LA XBOX ONE
IO NON ASPETTAVO ALTRO CHE AVERE UN CENTRO MULTIFUNZIONE SOTTO IL TELEVISORE COMANDATO A VOCE. MUSICA, FILM SU MEDIASET PREMIUM SENZA AVERE IL DECODER WIFI (MINIMO 100 EURO) LETTORE BLURAY (100 EURO) CONSOLE DA GIOCO, che pur essendo risicata come dici tu, da risultati come forza 5 e ryse, APPLICAZIONE COME SKYPE ( con minuti gratis da consumare verso ogni numero) INTERNET EXPLORE DIRETTAMENTE SULLA TV ( la funzione wifi su un televisore costa 50 euro in piu facendo un paragane con due tv identiche una equipaggiata con wifi e l'altra no) SERVIZIO CLOUD CON POSSIBILITà DI VEDERE IN POCHI SECONDI SUL TUO TELEVISORE FILMATI FOTO E TUTTO QUELLO CHE VUOI SALVARE NEL TUO SPAZIO. E PIU TUTTE LE COSE CHE NON MI VENGONO IN MENTE ORA.
DETTO TUTTO QUESTO
E come tu stesso hai scritto sei libero, liberissimo di non comprare l intera console :D
albero77
12-11-2013, 22:44
innanzi tutto kinect non è piu un accessorio ma un componente di xbox one.
è stato sviluppato per interagire con console e videogiochi quindi parte integrante del sistema.
Hai mai accusato nintendo di averti imposto il sensore sopra la tv? magari ti è anche piaciuto se l hai comprata.
E cosa centra l aggiornamento obbligatorio con il non saper fare una console?
l'aggiormento è dovuto principalmente al cambio di rotta dopo l E3 e ai miglioramenti effettuati in questi mesi. accade cosi per tutte le console e per tutta la loro durata.
aggiungiamo anche che Microsoft non ha mai nascosto che xbox one non è una console da gioco MA UN CENTRO DI INTRATTENIMENTO. I COMPONENTI CHE LA COMPONGONO SONO STATI SCELTI IN BASE ALLA FASCIA DI UTILIZZO CHE OCCUPA LA XBOX ONE
IO NON ASPETTAVO ALTRO CHE AVERE UN CENTRO MULTIFUNZIONE SOTTO IL TELEVISORE COMANDATO A VOCE. MUSICA, FILM SU MEDIASET PREMIUM SENZA AVERE IL DECODER WIFI (MINIMO 100 EURO) LETTORE BLURAY (100 EURO) CONSOLE DA GIOCO, che pur essendo risicata come dici tu, da risultati come forza 5 e ryse, APPLICAZIONE COME SKYPE ( con minuti gratis da consumare verso ogni numero) INTERNET EXPLORE DIRETTAMENTE SULLA TV ( la funzione wifi su un televisore costa 50 euro in piu facendo un paragane con due tv identiche una equipaggiata con wifi e l'altra no) SERVIZIO CLOUD CON POSSIBILITà DI VEDERE IN POCHI SECONDI SUL TUO TELEVISORE FILMATI FOTO E TUTTO QUELLO CHE VUOI SALVARE NEL TUO SPAZIO. E PIU TUTTE LE COSE CHE NON MI VENGONO IN MENTE ORA.
DETTO TUTTO QUESTO
E come tu stesso hai scritto sei libero, liberissimo di non comprare l intera console :D
...500 euro per un htpc(perchè di questo stiamo parlando) da salotto con abbonamento live da pagare mensilmente/annualmente per avere servizi che sono GRATUITI su qualsiasi altra piattaforma.su xbox live se non sei gold e non paghi non puoi entrare nemmeno nei party con gli amici..a questo punto stendi un cavo hdmi dal tuo pc e lo colleghi al televisore con poco più di 10 euro stai a posto...
alello80
12-11-2013, 23:14
Su tutti gli altri lidi si fa un gran discutere delle basse prestazioni di xone rispetto a ps4
Qui non se ne parla
Mi aspetto lo stesso articolo entusiasta anche per ps4 nei prossimi giorni
gagliardi88
12-11-2013, 23:53
...500 euro per un htpc(perchè di questo stiamo parlando) da salotto con abbonamento live da pagare mensilmente/annualmente per avere servizi che sono GRATUITI su qualsiasi altra piattaforma.su xbox live se non sei gold e non paghi non puoi entrare nemmeno nei party con gli amici..a questo punto stendi un cavo hdmi dal tuo pc e lo colleghi al televisore con poco più di 10 euro stai a posto...
peccato che con tanti PC al mondo non ho mai visto nessuno collegare un pc in salotto. un motivo ci sarà.
E poi si pagano servizi che sono nettamente superiore di quelli gratuiti, anzi da quest anno solo nintendo non fa pagare l online su console, ma il servizio migliore rimane uno. anzi se vogliamo dirla tutta su ps4, ottima console da gioco, peccato che sia senza giochi per ora, paghi esclusivamente per giocare online, zero servizi. perchè non vogliate credere che i giochi in regalo abbiamo lo stesso peso che su ps3. solo giochi indie di basso livello su plus ps4
gagliardi88
12-11-2013, 23:55
Su tutti gli altri lidi si fa un gran discutere delle basse prestazioni di xone rispetto a ps4
Qui non se ne parla
volevo quotarti tanto ma non cio piu voglia d iscrivere. scusami
Fino al 2020 con questi cosi?
Io non sono uno che guarda all'hardware ma il fatto che gli sviluppatori già lamentino mancanza di potenza, giochi che non fanno i 60 fps fissi a 720p, no dai lasciamo perdere.
Comprerò una PS4 a fine ciclo come ho fatto con la 3 per giocare tutte le esclusive che mi ero perso, ma niente di più con il cavolo che compro una console di queste.
Semmai comprerò una steambox che avrò oltre 100 giochi che si giocano benissimo con pad e la attacco alla tv.
peccato che con tanti PC al mondo non ho mai visto nessuno collegare un pc in salotto. un motivo ci sarà.
Che sia una minoranza è un conto, che non ce ne sia nessuno è un altro.
Io ho collegato il pc in salotto/cameretta. Ho giocato arkham city sul portatile attaccato alla tv (controller 360 attaccato a portatile attaccato a tv in hdmi).
Su questo forum ci sono tantissime persone che han buildato dei htpc, anche da gioco.
E poi si pagano servizi che sono nettamente superiore di quelli gratuiti, anzi da quest anno solo nintendo non fa pagare l online su console, ma il servizio migliore rimane uno.
Cioè? Skype funziona meglio su xbox? Che altro avresti con xbox di rilevante? Perchè canali a pagamento, tv on demand ecc sono servizi che si pagano a parte il live.
anzi se vogliamo dirla tutta su ps4, ottima console da gioco, peccato che sia senza giochi per ora, paghi esclusivamente per giocare online, zero servizi. perchè non vogliate credere che i giochi in regalo abbiamo lo stesso peso che su ps3. solo giochi indie di basso livello su plus ps4
Infatti mi sembra che PSN+ regali Don't Starve, Super Meat Boy e Hotline Miami, proprio indie di bassso livello :mc:
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/351824-sostituzione-ps3.html
peronedj
13-11-2013, 08:15
Ma piuttosto, la news riporta che i comandi vocali in italiano saranno presenti al lancio, ma tutti gli altri siti dicono il contrario... ci saranno o no sti benedetti comandi vocali???
albero77
13-11-2013, 08:51
Ma piuttosto, la news riporta che i comandi vocali in italiano saranno presenti al lancio, ma tutti gli altri siti dicono il contrario... ci saranno o no sti benedetti comandi vocali???
no non saranno disponibili...per ora solo negli stati uniti.
peronedj
13-11-2013, 08:55
A Monaco la dimostrazione è stata tenuta in inglese, ma i PR di Microsoft presenti ci hanno detto che i comandi vocali in italiano saranno disponibili già al lancio di Xbox One nella nostra nazione.
:stordita: :fagiano:
albero77
13-11-2013, 09:06
:asd: Su tutti gli altri lidi si fa un gran discutere delle basse prestazioni di xone rispetto a ps4
Qui non se ne parla
guarda non c'è bisogno di parlarne ormai..specifiche alla mano è un dato che si conosce già da tempo.adesso potranno dire che siamo agli inizi e che gli sviluppatori devono ancora prendere confidenza con la macchina,ma c'è una differenza su lato gpu considerevole.io la telenovela microsoft l'ho seguita sin dal principio.pur essendo simpatizzante microsoft/xbox da tempo,fa fede il mio avatar e un abbonamento gold all'attivo da 7 lunghi anni, alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza e alla triste logica di mercato.microsoft ha sfornato una console adatta per lo più ai casual gamers che per inciso sono anche la maggioranza dell'utenza e del mercato.i cosiddetti pro gamers sono in via d'estinzione ormai.
fa tristezza sentire che gli sviluppatori di capcom per dead rising 3 hanno dovuto chiedere una mano per far girare il gioco ad un massimo di 30 fps 720p...e fa ancora più tristezza vedere che il gioco in alcuni passaggi scende a 16 fps che per quanto mi riguarda equivale a rendere un gioco ingiocabile.gli zombie andranno pure di moda ma a sto punto preferisco guardarmi una puntata di walking dead:asd:
Drugo Lebowski
13-11-2013, 09:24
:asd:
guarda non c'è bisogno di parlarne ormai..specifiche alla mano è un dato che si conosce già da tempo.adesso potranno dire che siamo agli inizi e che gli sviluppatori devono ancora prendere confidenza con la macchina,ma c'è una differenza su lato gpu considerevole.io la telenovela microsoft l'ho seguita sin dal principio.pur essendo simpatizzante microsoft/xbox da tempo,fa fede il mio avatar e un abbonamento gold all'attivo da 7 lunghi anni, alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza e alla triste logica di mercato.microsoft ha sfornato una console adatta per lo più ai casual gamers che per inciso sono anche la maggioranza dell'utenza e del mercato.i cosiddetti pro gamers sono in via d'estinzione ormai.
fa tristezza sentire che gli sviluppatori di capcom per dead rising 3 hanno dovuto chiedere una mano per far girare il gioco ad un massimo di 30 fps 720p...e fa ancora più tristezza vedere che il gioco in alcuni passaggi scende a 16 fps che per quanto mi riguarda equivale a rendere un gioco ingiocabile.gli zombie andranno pure di moda ma a sto punto preferisco guardarmi una puntata di walking dead:asd:
Che strano... tanti altri giochi girano a 1080p a 60fps (fm5) o almeno a 900p a 60fps...
Chissà come mai solo questo ha questo problema... Brutta cattiva MS che fai fare brutti giochi alla Capcom :)
albero77
13-11-2013, 09:36
Che strano... tanti altri giochi girano a 1080p a 60fps (fm5) o almeno a 900p a 60fps...
Chissà come mai solo questo ha questo problema... Brutta cattiva MS che fai fare brutti giochi alla Capcom :)
ma di che stiamo parlando?è normale che microsoft sappia programmare un gioco su una console che lei stessa ha progettato.e vorrei pure vedere....ma poi vuoi mettere la complessità e il numero di poligoni presenti in un titolo come dead rising 3 in cui ci sono decine e decine di zombie a schermo con un gioco di corse automobilistiche?
diciamoci la verità nun ia fà!:asd:
Io non so se qui dentro molte persone siano obiettive.
Comunque per me entrambe le console escono già vecchie. Punto.
Poi una sarà un po' meglio dell'altra ma stiamo parlando di briciole.
Dovevano uscire e spaccare il mercato ulliminandoti gli occhi per le cose strabilianti che erano riusciti a tirar fuori.....
è così?
Per me e sottolineo per me, assolutamente no.
Qulache giochino carino ma nulla di che.
peronedj
13-11-2013, 09:52
ho cercato adesso e sembra ci siano, a quanto pare si sapeva già da settembre :D
http://www.gamemag.it/news/microsoft-rettifica-i-comandi-vocali-di-xbox-one-presenti-anche-in-italia-ma-non-del-tutto_48468.html
albero77
13-11-2013, 09:55
ho cercato adesso e sembra ci siano, a quanto pare si sapeva già da settembre :D
http://www.gamemag.it/news/microsoft-rettifica-i-comandi-vocali-di-xbox-one-presenti-anche-in-italia-ma-non-del-tutto_48468.html
bene così potrai anche mandarla a cagare...scherzo;)
goditi la tua nuova x
peronedj
13-11-2013, 09:59
goditi la tua nuova x
Sarebbe bellissimo se si potesse hackare per cambiare i comandi vocali :D
"xbox vai a cagare"
*spegnimento in corso*
:Prrr:
"xbox vai a cagare"
*spegnimento in corso*
:asd:
Io non so se qui dentro molte persone siano obiettive.
Comunque per me entrambe le console escono già vecchie. Punto.
Poi una sarà un po' meglio dell'altra ma stiamo parlando di briciole.
Dovevano uscire e spaccare il mercato ulliminandoti gli occhi per le cose strabilianti che erano riusciti a tirar fuori.....
è così?
Per me e sottolineo per me, assolutamente no.
Qulache giochino carino ma nulla di che.
C'è una cosa che dovrebbe fare riflettere. Quando uscì xbox360 (che se non sbaglio uscì un'anno prima di ps4), non c'erano pc che la pareggiavano in potenza, anche se da li a poco il gap fu praticamente annullato e superato.
Per quanto riguarda questa generazione, le console next-gen, già partono al ribasso, essendoci configurazioni pc nettamente migliori, anche a prezzi non esagerati. Questo un pò deve far riflettere circa la situazione di questa next-gen.
sertopica
13-11-2013, 11:29
"xbox vai a cagare"
*spegnimento in corso*
:sbonk:
Drugo Lebowski
13-11-2013, 11:34
C'è una cosa che dovrebbe fare riflettere. Quando uscì xbox360 (che se non sbaglio uscì un'anno prima di ps4), non c'erano pc che la pareggiavano in potenza, anche se da li a poco il gap fu praticamente annullato e superato.
Per quanto riguarda questa generazione, le console next-gen, già partono al ribasso, essendoci configurazioni pc nettamente migliori, anche a prezzi non esagerati. Questo un pò deve far riflettere circa la situazione di questa next-gen.
Dipende tutto dal significato che si da a "next-gen". Se lo si intende come "grafica uber" il discorso calza.
Se lo si intende come "qualcosa di innovativo e proiettato al futuro come funzionalità e che non sia solo graficona" beh...
albero77
13-11-2013, 12:04
Dipende tutto dal significato che si da a "next-gen". Se lo si intende come "grafica uber" il discorso calza.
Se lo si intende come "qualcosa di innovativo e proiettato al futuro come funzionalità e che non sia solo graficona" beh...
perdonami ma io questa innovazione non la vedo.hanno tirato fuori una versione riveduta e corretta del kinect.a livello di innovazione nei giochi non c'è ombra.solito forza,tra un pò solito halo,tra un pò solito fable e via dicendo.usciranno vagonate di titoli simil kinect che abbiamo già visto in questa gen sulla x360 e se sono abbastanza furbi(...)tirano fuori dal cilindro anche un nuovo gears of war oppure un remake del primo(se sono molto furbi).
il nuovo forza a parte un grafica leggermente più pompata cosa avrebbe in più?
la realtà è che questa console è stata pensata più per l'intrattenimento in generale(tv a pagamento,film a pagamento,musica a pagamento,acci loro a pagamento etc etc)che non per il gioco vero e proprio.lo stavo notando anche nella x360 che ormai ho sbolognato...sempre più film, musica, e altre amenità varie tutte rigorosamente a pagamento come gli accessori per l'avatar(...).
adesso non me la menate con la storia del multiplayer e dei server dedicati nonchè cloud.durante le mie numerose sessioni di live(anche con server dedicati) il lag era una costante.non servono a nulla i server dedicati se dall'altra parte c'è una connessione con problematiche tipo quelle che abbiamo noi in italia...proiettili che sparivano,gente che si teletrasportava di qua e di la,gente che non moriva dopo un caricatore di fucile nei denti etc etc...ma del resto la colpa non è di m$ ma delle connessioni del cavolo abbiamo in italia,ma il problema rimane comunque.l'esperienza multiplayer era spesso frustrante.
Drugo Lebowski
13-11-2013, 12:06
perdonami ma io questa innovazione non la vedo
Tu non la vedi, io si. De gustibus? Evviva la diversità di opinioni? etc etc...
albero77
13-11-2013, 12:12
Tu non la vedi, io si. De gustibus? Evviva la diversità di opinioni? etc etc...
ma ci mancherebbe siamo qui per discuterne in maniera pacifica...le mie sono riflessioni personali da ex-fruitore.
Drugo Lebowski
13-11-2013, 12:21
ma ci mancherebbe siamo qui per discuterne in maniera pacifica...le mie sono riflessioni personali da ex-fruitore.
A me viene da ridere a ripensare ai tempi di ps3/x360 in cui la guerra era tra i sostenitori di ps3 che leggeva i bluray e poteva fare da mediacenter (e ci si poteva anche installare Linux etc e tutti sappiamo come è finita) e che schifavano x360 che era più game oriented e non aveva il bluray e viceversa :D
A questo giro si sono invertiti i ruoli :D
Sono queste le fanboyate che non sopporto e che su questo forum spopolano.
Mi è anche venuta in mente una battuta fatta da un amico giorni fa a questo proposito:
"è na fede. come per il calcio. Se tifi Roma poi che fai, se la Lazio mette i biglietti a 10€ de meno vai a tifare Lazio?" (in relazione alla diatriba che Ps4 è più economica) :asd:
se questa cosa dei comandi vocali avesse un senso, lo avrebbe anche nei sistemi operativi windows. Mi sembra sempre di più uno specchietto per le allodole...
E il "qualcosa di innovativo" sarebbe il kinect? :doh:
Piuttosto di pensare a queste fesserie che reputo inutili, mi auspicherei un'evoluzione nel gameplay, del'i.a. (ormai diventata peggiore di quella che avevamo nei vecchi titoli di qualche anno fa), e della trama nei videogiochi oltre che nella grafica, che è importante come il resto (sicuro più di un'eventuale sfruttamento del kinect del cavolo), ma che già parte "affossata" con queste console, che già debbono scendere a compromessi con titoli cross-gen, figuriamoci cosa accadrà nel futuro.
davyjones
13-11-2013, 17:19
A me viene da ridere a ripensare ai tempi di ps3/x360 in cui la guerra era tra i sostenitori di ps3 che leggeva i bluray e poteva fare da mediacenter (e ci si poteva anche installare Linux etc e tutti sappiamo come è finita) e che schifavano x360 che era più game oriented e non aveva il bluray e viceversa :D
A questo giro si sono invertiti i ruoli :D
Sono queste le fanboyate che non sopporto e che su questo forum spopolano.
Mi è anche venuta in mente una battuta fatta da un amico giorni fa a questo proposito:
"è na fede. come per il calcio. Se tifi Roma poi che fai, se la Lazio mette i biglietti a 10€ de meno vai a tifare Lazio?" (in relazione alla diatriba che Ps4 è più economica) :asd:
EPIC WIN :D
Comunque, a prescindere dal fatto che prenderò entrambe le console a sto giro oltre che a rinnovare il pc, la mia personalissima sensazione è che la ps4 al dilà di una potenza grafica superiore abbia ben poco da offrire in più, ossia semba avere un approccio molto più old gen della one...
La mia speranza è che si possano vedere nuove forme di interazione tramite kinect e sembrarebbe che ad esempio con Dead Rising 3 vi siano alcune trovate interessanti che potrebbero rendere più immersivo ed immediato il gameplay.
Ad esempio l'idea dell'agitare il pad per liberarsi dagli zombie può sembrare una sciocchezza ma se ci pensate bene è una bella trovata perché si richiama un comando in modo immediato e facile senza doverlo attivare con uno specifico tasto o combinazione che interrompe l'impartizione di altri comandi.
Non esageriamo. Quando venne lanciata la 360 c'era già la 7800 gtx e cpu quad core in commercio da oltre 5 mesi.
Sono d'accordo che la 360 al lancio fosse un pc high end e le console di oggi no ma non è mai esistita una console più potente di un pc.
EPIC WIN :D
Comunque, a prescindere dal fatto che prenderò entrambe le console a sto giro oltre che a rinnovare il pc
Ristoranti pieni, macchine tutte targate D/E (quindi comprate da non molti anni) duemila milioni di utenti che hanno sli di titan su questo forum, gente che compra 2 console e rinnova il pc, ogni iphone/galaxy vendono 100 milioni di smartphone..Datemela anche a me la vostra crisi ragà :asd:
goditi la tua nuova x
Ma come mai odi così tanto la xbox one e la Microsoft? Ti hanno picchiato da bimbo? :asd:
In amicizia eh!!! :p
Boscagoo
14-11-2013, 19:53
Che voglia l'icsbocsone! Mi piacerebbe tanto prenderla, ma vorrei attendere il calo di prezzo e qualche titolo in più...anche se per me FM5 vale oro.
albero77
15-11-2013, 10:34
Ma come mai odi così tanto la xbox one e la Microsoft? Ti hanno picchiato da bimbo? :asd:
In amicizia eh!!! :p
ma figurati dico solo che da quando hanno iniziato a parlare della one hanno detto/fatto una cazzat@ dietro l'altra.credo che sia stata la console più chiacchierata della storia in senso negativo.sentivo l'altro giorno chiacchierare due ragazzi al gs:.."vorrei ordinare la ps4...sarà possibile rivendere i giochi usati oppure sarà come xbox"?c'è ancora chi è stra-convinto che nella one ci sia una sorta di limitazione dell'usato,perchè non tutti sono come noi che vanno ad informarsi o stanno dietro ai forum.tutta la campagna pre-ancio è stata una serie di gaffe,affermazioni e successive smentite.voi non vi siete accorti di niente?poi un giorno arrivi al mediaworld e trovi bellamente un foglio attaccato con le specifiche e ti accorgi che la gpu della ps4 è il 50% più performante di quella della one....non so ditemi voi se uno deve andare a spendere 100 euro in più(di sti tempi poi) per una console che sulla carta va meno dell'altra.io personalmente non prenderei/ò ne una ne l'altra ma questa è un'altra storia...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.