PDA

View Full Version : Il pc nn risponde

cycler
12-11-2013, 14:50
Salve ragazzi, ho questo pc con scheda madre asus m2n68-am cpu amd athlon x2 5600 ram 2gb ddr2 e hard disk sata2. Devo installare windows7 64 bit ma ho il problema che quando premo il tasto per avviare da dvd la procedura di installazione, il PC resta in eterno sulla schermata blu. Ho provato a fare un reset del bios, a sostituire hard disk e lettore dvd ma senza risultato. L'alimentatore potrebbe dare problemi di questo tipo? Cosa mi suggerite?

copacabanas
12-11-2013, 20:14
l'alimentatore non è.. se hai due banchi di ram provane uno alla volta , se ne hai uno solo provane un'altro..

alecomputer
12-11-2013, 20:25
Nella maggior parte dei casi i problemi durante l' installazione di Windows sono dovuti o alla ram o al disco fisso .
Per la ram prova a fare un test utilizzando il programma memtest che si avvia da boot cd .
Mentre per verificare se il problema dipende dal disco fisso , dovresti staccarlo dal pc , quindi avvii l' installazione di Windows , dovresti arrivare senza errori almeno al punto in qui ti dice che manca il disco fisso .

cycler
13-11-2013, 08:12
Ho provato ieri a installare xp, tutto è filato liscio come l'olio quindi escludo ogni tipo di malfunzionamento hardware, ho provato in precedenza con 2 dvd di Seven uno 32 e l'altro 64 bit ma niente, pensando che fosse il dvd danneggiato. In conclusione credo sia una incompatibilità della scheda madre con Seven visto che qualcun altro ha avuto il medesimo intoppo con lo stesso modello di scheda.