View Full Version : Amazon spedirà anche la domenica: inizia il futuro dell'e-commerce
Redazione di Hardware Upg
12-11-2013, 13:40
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/amazon-spedira-anche-la-domenica-inizia-il-futuro-dell-e-commerce_49661.html
Amazon, leader nel settore dell'e-commerce, è riuscita a stipulare un accordo con US Postal per effettuare le spedizioni anche di domenica
Click sul link per visualizzare la notizia.
non e' chiaro l'articolo
Amazon preparera' i pacchi anche la domenica ?
Amazon consegnera' i pacchi all'ufficio postale di domenica?
US Postal sara' aperta per Amazon e iniziera' lo smistamento di domenica?
I postini di US Postal consegneranno di domenica?
Quale e' la differenza tra Prime e non prime?
avete scritto: per i prime sara' gratuito per i non prime sara' come una qualsiasi altra. Ma Amazon spedisce sempre gratis. I prime hanno la priorita' di consegna in 1 o 2 giorni contro i 2-4 dei non prime.
andro' a leggere l'articolo su un sito americano, ma non tradurro' per voi la verità!
(^o^) ahhhhhaaa
mostro?
se ci lavori dentro forse si...se ti limiti a dargli il tuo numero di carta di credito sarebbeda proporre per la santificazione ;)
ma l'hai letto l'articolo??
amazon prepare e consegna tutto alle poste e loro consegnano, fine della storia
Ma Amazon spedisce sempre gratis. I prime hanno la priorita' di consegna in 1 o 2 giorni contro i 2-4 dei non prime.
no, è "sempre" gratuito oltre un limite di spoesa ( da noi 19€ mi pare )
gd350turbo
12-11-2013, 13:54
se ci lavori dentro forse si...se ti limiti a dargli il tuo numero di carta di credito sarebbeda proporre per la santificazione ;)
sisi...
Convinci e le poste italiane a lavorare anche la domenica per consegnare i pacchi di amazon !
non ci sono solo le poste italiane come azienda..
domenica
io mi accontenterei anche del solo sabato assicurato in tutta italia :read:
cmq è chiaro che amazon sborserà parecchi soldi per questa concessione, quindi anche le poste un giorno o l'altro potrebbero accettare la clasica "offerta che non si può rifiutare" :ciapet:
roccia1234
12-11-2013, 14:01
sisi...
Convinci e le poste italiane a lavorare anche la domenica per consegnare i pacchi di amazon !
Infatti amazon non si appoggia alle poste, ma a GLS.
(che poi anche le poste si appoggino a GLS è un'atro paio di maniche).
usano più corrieri, qui da noi arrivano quasi sempre con SDA, ma si appoggiano anche a ups e gls: http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200903350
a Verona arriva con UPS
Amazon mica consegna con le poste italiane, quelli faticano a lavorare anche in settimana figurati la domenica :asd:
Guarda che tutto quello che spedisci con poste italiane viene consegnato praticamente sempre da SDA.
Inoltre sei rimasto un po indietro,le poste italiane offrono ora un'ottimo servizio anche per la normale corrispondenza con ampia scelta.
Io oggi non trovo differenze tra la Deutche Post e la Posta Svizzera che erano per me i servizi migliori che avevo provato.
Tornando in TOPIC...
Ma a chi serve un servizio del genere?
Se ordini il venerdì entro un determinato orario è molto probabile che ricevi quello che hai ordinato nel primo pomeriggio di Lunedì.
Non credo che se spediscono la domenica mattina ti arriva tutto la domenica pomeriggio..
Mha...
Amazon mica consegna con le poste italiane, quelli faticano a lavorare anche in settimana figurati la domenica :asd:
Mi sa che usano più corrieri perché a me la roba è arrivata con SDA, magari dipende dalla zona.
per il primo punto.. a me basterebbe che lavorassero bene 5 giorni su 7 e sarei aposto :asd:
per la seconda affermazione, amazon consegna con più corrieri, a me di solito o con ups o con sda o piu raramente con tnt
Da noi questa azienda sta avendo un successo esplosivo, adesso aprono anche un "megamagazzino" nel piacentino con relative assunzioni, per il resto io sono mi sono sempre trovato divinamente con loro, se c'è qualche problema risolvono sempre a favore del consumatore, spedizioni precise e puntuali (a me arrivano da tutti i corrieri, sda, bartolini, tnt ecc..). insomma un successo meritato IMHO :)
Da noi questa azienda sta avendo un successo esplosivo, adesso aprono anche un "megamagazzino" nel piacentino con relative assunzioni, per il resto io sono mi sono sempre trovato divinamente con loro, se c'è qualche problema risolvono sempre a favore del consumatore, spedizioni precise e puntuali (a me arrivano da tutti i corrieri, sda, bartolini, tnt ecc..). insomma un successo meritato IMHO :)
vero ;)
Tornando in TOPIC...
A recapitare i pacchi nel week end ? :D
Se ordini di venerdì il pacco potrebbe arrivarti sabato o domenica.
E tu mi chiderai "e che differenza c'è ?"
Ma come voi mettere ? Stare in casa la domenica ad aspettare un pacco senza doversi prendere ferie/permesso dal lavoro o il non dover pregare un parente perché stia in casa tutto il giorno al posto tuo ?
Sarebbe una manna per chi vive da solo ...
Mi sa che usano più corrieri perché a me la roba è arrivata con SDA, magari dipende dalla zona.
a me amazon se non ricordo male ha sempre spedito tramite sda, forse solo una volta con gls
sisi...
:D
Ex SS?!?!?! Ultrasettantenni immagino...:sofico:
solo negli stati uniti
e solo in alcune città/metropoli
in Europa andranno alla vecchia maniera, ancora per anni ... :)
e solo in alcune città/metropoli
in Europa andranno alla vecchia maniera, ancora per anni ... :)
esatto, immagino già i sindacati :)
Balthasar85
12-11-2013, 15:06
sisi...
non ci sono solo le poste italiane come azienda..
Concordo, vedi se si paventano nuovi accordi con altri spedizionieri come corrono a spedir pacchi la domenica.
Grandiosa Amazon, è una vera tortura comprare di giovedì ed aspettare che lunedì mattina ti arrivi il pacco. :D
esatto, immagino già i sindacati :)
Già, vallo a dire ad i centri commerciali :O
Sta gente che dovrebbe baciar la terra solo perché ha un posto di lavoro e non vuole lavorare mi ha proprio rotto il c***o, questi ed i 50enni che fanno del loro argomento principale di vita "me ne voglio andare in pensione"!! Ma va..!!
CIAWA
Concordo, vedi se si paventano nuovi accordi con altri spedizionieri come corrono a spedir pacchi la domenica.
ci sono già altri operatori
The_misterious
12-11-2013, 15:08
Guarda che tutto quello che spedisci con poste italiane viene consegnato praticamente sempre da SDA.
Inoltre sei rimasto un po indietro,le poste italiane offrono ora un'ottimo servizio anche per la normale corrispondenza con ampia scelta.
Io oggi non trovo differenze tra la Deutche Post e la Posta Svizzera che erano per me i servizi migliori che avevo provato.
Tornando in TOPIC...
Se ordini il venerdì entro un determinato orario è molto probabile che ricevi quello che hai ordinato nel primo pomeriggio di Lunedì.
Non credo che se spediscono la domenica mattina ti arriva tutto la domenica pomeriggio..
Mha...
In genere almeno nel mio caso (ho un negozio online), salvo imprevisti (errori, eccessiva quantità di pacchi da consegnare in una data zona) il pacco il cliente lo riceve il giorno dopo l'ordine (se ce l'ho in magazzino).
Se spedisco il venerdì, il lunedì salvo imprevisti il corriere consegna il pacco al cliente.
Ho fatto giusto una prova venerdì con Amazon, ordinati due libri venerdì ora di pranzo circa, spediti ieri e arrivati oggi.
Balthasar85
12-11-2013, 15:10
ci sono già altri operatori
Appunto, era proprio quello il discorso.. io ho ricevuto con SDA l'ultima volta se non ricordo male.
CIAWA
insideBlast
12-11-2013, 15:12
Attenzione a "santificare" Amazon.
In Germania c'è stato un grosso scandalo su come trattano i dipendenti, soprattutto quelli provenienti dall'Europa dell'est.
Paghe da fame e condizioni al limite della schiavitù con tanto di ex SS a controllare che lavorassero.
http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_16/neonazisti-a-guardia-degli-operai-scandalo-amazon-in-germania-paolo-lepri_d17ba192-77fa-11e2-add6-217507545733.shtml
Come vedi non gliene frega niente. Nessuno si è degnato di risponderti. A loro interessa solo che la merce costi il meno possibile e che il pacco arrivi il prima possibile, anche di domenica (perché non anche di notte?). Che questo avvenga anche sfruttando i lavoratori (e non accade solo in Germania, ma anche nella "divina" America), sfruttando l'elusione fiscale è irrilevante. Mors tua vita mea.
http://smottamentimentali.blogspot.it/2011/09/amazon-sfrutta-i-propri-dipendenti-e-lo.html
http://www.tomshw.it/cont/news/report-inchioda-amazon-italia-sull-elusione-fiscale/41839/1.html#.UoJDLZHmTes
lightheroine
12-11-2013, 15:13
Amazon fà paura, nel bene e nel male.
Amazon fà paura, nel bene e nel male.
nel bene
Balthasar85
12-11-2013, 15:17
Come vedi non gliene frega niente. Nessuno si è degnato di risponderti. A loro interessa solo che la merce costi il meno possibile e che il pacco arrivi il prima possibile, anche di domenica (perché non anche di notte?). Che questo avvenga anche sfruttando i lavoratori (e non accade solo in Germania, ma anche nella "divina" America), sfruttando l'elusione fiscale è irrilevante. Mors tua vita mea.
http://smottamentimentali.blogspot.it/2011/09/amazon-sfrutta-i-propri-dipendenti-e-lo.html
http://www.tomshw.it/cont/news/report-inchioda-amazon-italia-sull-elusione-fiscale/41839/1.html#.UoJDLZHmTes
Ehi, io lavoravo anche la notte, i festivi a capodanno ed a natale, non avevo neppure il sindacato, gli straordinari non mi venivano conteggiate e se non riuscivo a prender le licenze non mi rimborsava nessuno.. a fronte di ciò nessuno ha acceso un cero per me quindi stica!!
Se ne occupassero gli Stati dove avvengono questi "scandali", per quel che mi riguarda con i giusti turni si può lavorare anche sabato e domenica.. e se siete credenti andate la mattina presto a salutar il Signore in Chiesa.
Personalmente ricever il pacco nel fine settimana è un'ottima cosa quindi.. al lavoro!! :D
CIAWA
SDA fa parte del gruppo Poste Italiane. Informati.I soliti luoghi comuni...bah...
SDA fa parte del gruppo Poste Italiane. Informati.I soliti luoghi comuni...bah...
lo si capisce che sda fa parte delle poste
E' possibile che prima o poi qualcosa di simile arrivi anche da noi,d'altronde fino al qualche anno fa' vedere un centro commerciale aperto di domenica era una rarità legata eventualmente alle feste di Natale,adesso è la norma e ci si stupisce se per caso sono chiusi.
E' possibile che prima o poi qualcosa di simile arrivi anche da noi,d'altronde fino al qualche anno fa' vedere un centro commerciale aperto di domenica era una rarità legata eventualmente alle feste di Natale,adesso è la norma e ci si stupisce se per caso sono chiusi.
magari si, il punto e' capire quando
bart_simpson
12-11-2013, 15:45
per forza va alla grande, vende in italia ma paga le tasse in lussemburgo
per forza va alla grande, vende in italia ma paga le tasse in lussemburgo
fin quando le leggi glielo permettono, fanno bene
e poi tanti negozi italiani vendono in Italia e le tasse non le paga proprio :rolleyes:
esatto :muro:
bart_simpson
12-11-2013, 16:09
Come hanno già detto perché la legge lo consente, deve essere cambiata ma non puoi farne una colpa ad Amazon o Google o altri... e poi tanti negozi italiani vendono in Italia e le tasse non le paga proprio :rolleyes:
fammi il nome, uno solo, di uno dei tanti negozi italiani che non pagano le tasse
comunque non voglio aprire flame, si fa tanto per parla', sono anche cliente amazon.
fammi il nome, uno solo, di uno dei tanti negozi italiani che non pagano le tasse
comunque non voglio aprire flame, si fa tanto per parla', sono anche cliente amazon.
io ti potrei fare il nome del barbiere al quale sono andati la scorsa settimana e a 2 due 4 clienti che aveva non ha fatto lo scontrino ;)
bart_simpson
12-11-2013, 16:16
io ti potrei fare il nome del barbiere al quale sono andati la scorsa settimana e a 2 due 4 clienti che aveva non ha fatto lo scontrino ;)
infatti amazon non vende il servizio barba e capelli
infatti amazon non vende il servizio barba e capelli
magari in futuro :D
Radagast82
12-11-2013, 16:21
ragazzi per la questione del lavorare di domenica (partendo dal presupposto che da stagista ho fatto le 4 del mattino per una settimana per due lire...) ci sono tanti esercizi commerciali che lavorano di domenica, ad esempio una nota catena di supermercati è aperta anche la domenica fino alle 20.00, sempre, non a rotazione. basta impostare turni di riposo e di compensazione.
non so voi, ma io vivo da solo, e i pacchi me li devo far consegnare in azienda perchè dal lunedì al venerdì in casa non c'è nessuno e 99 su 100 quando compro qualcosa (ultimo: mobile porta tv in uno store fisico) chiedo se consegnano di sabato: risposta :rotfl:
a me basterebbe una caxxo di consegna di sabato mattina...
esatto, cosa che la posta dalle mie parti non fa
ragazzi per la questione del lavorare di domenica (partendo dal presupposto che da stagista ho fatto le 4 del mattino per una settimana per due lire...) ci sono tanti esercizi commerciali che lavorano di domenica, ad esempio una nota catena di supermercati è aperta anche la domenica fino alle 20.00, sempre, non a rotazione. basta impostare turni di riposo e di compensazione.
non so voi, ma io vivo da solo, e i pacchi me li devo far consegnare in azienda perchè dal lunedì al venerdì in casa non c'è nessuno e 99 su 100 quando compro qualcosa (ultimo: mobile porta tv in uno store fisico) chiedo se consegnano di sabato: risposta :rotfl:
Idem per me (e penso la maggior parte delle persone), acquisto moltissimo su internet ma appunto o mi faccio spedire la merce in ufficio (se non sono in giro) oppure la faccio recapitare ai parenti/genitori..
per la consegna o mi faccio "amici" i corrieri qui in zona oppure solo con determinati negozi e tipi di spedizione posso decidere per il sabato. ad esempio amazon ha delle spedizioni standard, mentre ricordo quando presi l'iPad dallo store apple che mi chiamò la TNT per concordare i modi e i tempi per la consegna.
TnS|Supremo
12-11-2013, 16:56
potevi denunciarlo no?
è una vergogna.
Si vive una volta sola e si ha pure il coraggio di chiedere a dei dipendenti, gente che lavora per campare (e non che campa per lavorare) di andare in azienda pure la domenica, unico giorno in cui generalmente in una famiglia media tutti stanno a casa? Ma scherziamo?
Aprite gli occhi gente, è questa la vita che volete? La vostra unica vita che avete a disposizione la volete gettare? O volete che qualcun altro non abbia il tempo di stare con i propri figli per farvi avere a casa l'ultimo acquisto fatto di domenica?
Purtroppo i sindacati hanno già ceduto su questi fronti, io sarei stato rigorosissimo. Per me il lavoro è lavoro e quindi chi non lavora va licenziato in tronco senza tante scuse, ma la vita personale viene di gran lunga prima del lavoro e quindi ci devono essere regole per evitare che il primo prenda il sopravvento sulla seconda.
comunque non scordiamoci che credo che gran parte dei trasporti in Italia non possano circolare il weekend, tranne che per certe categorie merceologiche
ma che discorsi sono xD. I ristoranti negozi fastfood lavorano di domenica... ma non vuol dire che devono tutti lavorare tutti i giorni
Therinai
12-11-2013, 18:10
Tornando in TOPIC...
Mha...
Per quanto strano ti possa sembrare l'orario di consegna dei corrieri corrisponde con l'orario di lavoro di impiegati e operai, ergo se mai dovesse avverarsi un eventualità del tipo corriere che consegna anche sabato e domenica torna comodo giusto a qualche milione di italiani...
Therinai
12-11-2013, 18:15
è una vergogna.
Si vive una volta sola e si ha pure il coraggio di chiedere a dei dipendenti, gente che lavora per campare (e non che campa per lavorare) di andare in azienda pure la domenica -CUT-
Altro geniaccio del contesto socio-economico.
Pensa se una domenica ti senti male e arrivato al pronto soccorso all'ingresso trovi un cartello che ti informa che i medici sono in famiglia.
A ma la sanità non vale potresti obiettare... la domenica, più banalmente, rispondono anche i centri di assistenza per esempio, senza considerare che quantomeno per il sabato persino gli istituti bancari hanno deciso di provarci. E ma i corrieri no, non sia mai che il padroncino debba lavorare la domenica, poverino come potrà andare avanti in queste condizioni...
Boh neanche i campagnoli si riposano di domenica, da che pianeta arrivi?
Krusty93
12-11-2013, 18:35
Comunque mi riferivo sempre a negozi online.
Generalmente è mia abitudine comprare prodotti informatici e lo faccio sempre presso 2/3 negozi (italiani) che conosco e che si sono oramai dimostrati pienamente affidabili.
Inoltre io tutto questo risparmio su Amazon non lo vedo. I componenti elettronici hanno gli stessi prezzi di altrove anzi... a volte sembra proprio che la famigerata "spedizione gratuita" sia invece inclusa nel prezzo finale.
Per quanto riguarda garanzia e restituzione vorrei ricordare che anche Amazon EU è soggetta ad applicare e rispettare la normativa vigente che regola tali pratiche... casomai mi meraviglierei del contrario ;)
Aggiungo che ho anche la fortuna di avere in zona un negozio che mi pratica dei prezzi ottimi... vado ad acquistare un HD e mi chiede a quanto l'ho visto online... se gli dico 100€ lui mi fa 95€ pur di mantenermi come cliente :D
Non conosco bene la realtà dei centri commerciali perché non mi sono mai piaciuti e ne resto alla larga... trovo solo triste (parere personale) quelli che ci passano delle ore in estate perché c'è l'aria condizionata.
Be Pulsar, dipende sempre cosa si va comprar, perchè su Amazon ho risparmiato un bel po'.
Lumia 920, pagato 460€ anziché 550€ in negozio. Beats Studio, pagate 200€ anziché 300€. E poi, andando con gli ultimia acquisti: F1 2013, pagato 32€ dall'inghilterra contro i 50€ del negozio; lettore blu ray, acquistato a 30€ in meno; 6 pellicole del cellulare (qualsiasi) provenienti da Membrane Store, negozio UK, 2,65€ (ottime); libro universitario, pagato 15€ anziché 30€; custodia telefono 12€ anziché 20€. Per non parlare dei CD musicali degli anni '90, introvabili in negozi fisici (ne ho girati tanti) e su Amazon.Uk li vendonoa 6€.
Somma tutto e vedi cosa ti esce fuori.
Si sa che i prezzi sono bassi perchè vendono in perdita, non è una novità.
Per la questione tasse, sono il primo a dire che devono pagarle. Ma la legge glielo permette, quindi..
Per fortuna però l'UE con Francia e UK in prima linea, "hanno formato una vera e propria task force" contro Amazon e stanno studiando leggi ad hoc. Anche in Italia è stata proposta una legge un paio di settimane fa, ma non so che fine abbia fatto. Era stimato fra l'altro, che solo Google pagherebbe 1,8mld l'anno quando ora paga solo qualche milioncino. Metti dentro Microsoft, Apple, Samsung (?) e infine Amazon...Abbiamo solo da guadagnare
Anche se trovo scorretto ciò che ha fatto la Francia per i libri (sembra più pressione delle lobby che altro)
Per quanto strano ti possa sembrare l'orario di consegna dei corrieri corrisponde con l'orario di lavoro di impiegati e operai, ergo se mai dovesse avverarsi un eventualità del tipo corriere che consegna anche sabato e domenica torna comodo giusto a qualche milione di italiani...
Parole sante: io ho la fortuna che passa sempre verso le 13, unica ora in cui c'è qualcuno a casa in tutto il giorno (mia sorella tredicenne a casa nel pomeriggio non fa testo in quanto non può ritirare).
Solo una volta è passato dopo e mi trovavo in centro. Mi hanno chiamato dicendomi che non avevano trovato nessuno. Poco dopo ho visto il corriere e gli ho chiesto se aveva un pacco per me, e ha detto di si e me l'ha dato cosi in giro :D
insideBlast
12-11-2013, 18:55
Pensa se una domenica ti senti male e arrivato al pronto soccorso all'ingresso trovi un cartello che ti informa che i medici sono in famiglia.
A ma la sanità non vale potresti obiettare... la domenica, più banalmente, rispondono anche i centri di assistenza per esempio, senza considerare che quantomeno per il sabato persino gli istituti bancari hanno deciso di provarci. E ma i corrieri no, non sia mai che il padroncino debba lavorare la domenica, poverino come potrà andare avanti in queste condizioni...
E' ovvio che esistono dei servizi essenziali che devono essere garantiti anche nei giorni festivi (sanità, polizia, vigili del fuoco ecc.) ma se il centro di assistenza lo chiami il lunedì che succede? Se l'operazione in banca la fai il lunedì casca il mondo?
Vedi, il problema è che stiamo completamente perdendo il senso del valore del nostro tempo. Il lavoro dai tempi della rivoluzione industriale è diventato l'unico luogo di realizzazione di se, è stato mitizzato, in nome del progresso. La tecnologia, che doveva liberare l'uomo dal lavoro, in realtà sta producendo l'effetto opposto. E' un tema complesso ma se hai dieci minuti e ti va di leggere un'opinione critica sul mondo contemporaneo ti lascio questi link:
http://www.massimofini.it/articoli/l-ozio-rivoluzionario-e-lo-spreco-della-vita-consacrata-al-lavoro
http://www.massimofini.it/articoli/il-sistema-uccide-tutti-non-solo-i-poveri
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=45563
http://www.massimofini.it/articoli/in-questa-societa-il-vecchio-e-gia-morto-prima-del-suicidio
hellkitchen
12-11-2013, 18:58
Grandissima Amazon! Ormai il mio punto di riferimento per gli acquisti online!
Grandissima Amazon! Ormai il mio punto di riferimento per gli acquisti online!
quoto
Therinai
12-11-2013, 19:33
E' ovvio che esistono dei servizi essenziali che devono essere garantiti anche nei giorni festivi (sanità, polizia, vigili del fuoco ecc.) ma se il centro di assistenza lo chiami il lunedì che succede? Se l'operazione in banca la fai il lunedì casca il mondo?
Vedi, il problema è che stiamo completamente perdendo il senso del valore del nostro tempo. Il lavoro dai tempi della rivoluzione industriale è diventato l'unico luogo di realizzazione di se, è stato mitizzato, in nome del progresso. La tecnologia, che doveva liberare l'uomo dal lavoro, in realtà sta producendo l'effetto opposto. E' un tema complesso ma se hai dieci minuti e ti va di leggere un'opinione critica sul mondo contemporaneo ti lascio questi link:
http://www.massimofini.it/articoli/l-ozio-rivoluzionario-e-lo-spreco-della-vita-consacrata-al-lavoro
http://www.massimofini.it/articoli/il-sistema-uccide-tutti-non-solo-i-poveri
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=45563
http://www.massimofini.it/articoli/in-questa-societa-il-vecchio-e-gia-morto-prima-del-suicidio
No credimi sei fuori strada. Prima della rivoluzione industriale i giorni di riposo esistevano solo sulla carta de nobili e fuori delle mura i contadini morivano di fatica. Oggi lavorare sabato o domenica significa stare a casa in settimana, e te lo dice uno che lo fa sistematicamente, proprio per fare quelle operazione che per te non è nulla. Se mi si smagnetizza il bancomat per andare in banca o lavoro il sabato e la domenica e o i giorni di riposo in settimana o aspetto che i responsabili autorizzino il permesso.
Senza considerare che sottoscrivendo un ccnl, che è la norma nel nostro Paese, lavorare nel weekend significa guadagnare di più. Senza considerare che come c'è chi considera sacro il weekend c'è anche chi non vi trova nulla di speciale.
Se il centro di assistenza lo chiamo lunedì... ma che discroso del cavolo, se da lunedì al venerdi esco di casa alle sette del mattino e rientro alle sette di sera per lavoro magari non ho proprio tempo per chiamare il centro di assistenza.
I link non li apro perché non ne ho bisogno, la vita la vivo e la osservo da me, non ho bisogno di commentatori della mia quotidianitaà.
Tutto quanto sopra giusto per ribadire che se i corrieri consegnassero anche sabato e domenica ci guadagneremo tutti e non sarebbe per nulla fuori luogo nel nostro contesto, anzi sarebbe un naturale adeguamento. E' un servizio di pubblica utilità e come tanti altri hanno fatto... bla bla bla, credo che sia chiaro come la penso ormai ;)
Therinai
12-11-2013, 19:39
Parole sante: io ho la fortuna che passa sempre verso le 13, unica ora in cui c'è qualcuno a casa in tutto il giorno (mia sorella tredicenne a casa nel pomeriggio non fa testo in quanto non può ritirare).
Solo una volta è passato dopo e mi trovavo in centro. Mi hanno chiamato dicendomi che non avevano trovato nessuno. Poco dopo ho visto il corriere e gli ho chiesto se aveva un pacco per me, e ha detto di si e me l'ha dato cosi in giro :D
Io invece questa fortuna non ce l'ho, a ogni spedizione che devo riceve corrispondono ore di permesso da lavoro per andarlo a ritirare, e mi girano ogni volta...
insideBlast
12-11-2013, 19:43
I link non li apro perché non ne ho bisogno, la vita la vivo e la osservo da me, non ho bisogno di commentatori della mia quotidianitaà.
Ognuno fa quello quello che vuole, per carità... però scusa per te i giornali, i libri, gli studiosi, gli scrittori, gli storici, i filosofi, gli intellettuali, gli scienziati... tutte cose e persone completamente inutili perché l'unica prospettiva che ti interessa è la tua? Peraltro cosa ci sei a fare in forum se ti interessa solo la tua idea? Ahaha vabbé, boh... buona serata ;)
Therinai
12-11-2013, 19:45
Ognuno fa quello quello che vuole, per carità... però scusa per te i giornali, i libri, gli studiosi, gli scrittori, gli storici, i filosofi, gli intellettuali, gli scienziati... tutte cose e persone completamente inutili perché l'unica prospettiva che ti interessa è la tua? Peraltro cosa ci sei a fare in forum se ti interessa solo la tua idea? Ahaha vabbé, boh... buona serata ;)
Non ho detto che mi interessa solo la mia idea ma che non ho bisogno del post comentario della vita quotidiana... vabbeh comunque i link a ripensarci non ha senso ignorarli, ora gli do un occhiata.
Io invece questa fortuna non ce l'ho, a ogni spedizione che devo riceve corrispondono ore di permesso da lavoro per andarlo a ritirare, e mi girano ogni volta...
anch'io ho la fortuna di ricevere i pacchi sempre verso le 15, orario al quale mi trovo sempre a casa
Therinai
12-11-2013, 19:59
Ho letto i contenuti linkati e sono molto deluso, sono opinioni e niente più alla pari della mia e della tua, anzi francamente trovo molto più interessante la tua opinione che quelle banalità per di più metaforiche, e quel che è peggio è che come si usa fare nel giornallettismo più spiccio vengono scomodati nomi storici tanto per dare un certo tono alle pirlate scritte.
Vabbeh ma questa discussioni non ha più senso, come dice qualcun'altro sopra le spedizioni arrivano negli orari desiderati dagli utenti, inutile obiettarare a ciò :asd:
aspirinaki
12-11-2013, 20:21
E secondo te SDA a quale gruppo appartiene? indovina un pò...POSTE ITALIANE.
Comunque è vero consegnano con diversi corriere. A me è capitato di ricevere i prodotti da SDA e TNT
Notturnia
12-11-2013, 20:46
amazon non usa la posta italiana per la consegna.. per fortuna.. ma UPS.. per cui.. sarebbe bello consegnassero in italia anche di domenica :-D
bancodeipugni
12-11-2013, 21:13
amazon non usa la posta italiana per la consegna.. per fortuna.. ma UPS.. per cui.. sarebbe bello consegnassero in italia anche di domenica :-D
per la verità non ho mai ricevuto da amazon tramite ups :stordita:
sempre brt
anche perché ups che ricordi non è economicissimo tra i 2
amazon ha vari corrieri a cui si appoggia e tra questi sda (poste italiane)
Rileggendo bene l'articolo bisogna sottolineare il fatto che si parla del mercato americano che è molto diverso da quello europeo, e delle due maggiori città L.A. e New York.
d'altronde ny e' la città che non dorme mai, quindi perché dovrebbero dormire i corrieri :D
Senti genio dei miei stivali, io ho parlato di domenica.
E comunque si, la sanità è un discorso a parte, anche perchè:
1. Si fanno i turni, cosa non scontata nel privato.
2. Essendo il lavoro in ospedale un lavoro pubblico i dipendenti sono anni luce più tutelati nei loro diritti rispetto ai magazzinieri di una qualsiasi società privata.
Poi a parte la sanità (che come detto da te non è un esempio buono) comunque non vedo altri esempi validi... visto che l'unica cosa che ti è venuta in mente è l'apertura delle banche il sabato mattina che non c'entra una mazza (guardacaso c'è scuola e i figli a quell ora sono fuori casa, quindi per come la vedo io il sabato mattina si potrebbe pure lavorare).
Per i centri di assistenza il 99,9% sono chiusi la domenica, gli unici sempre aperti sono quelli legati a servizi sensibili come il blocco delle carte di credito oppure per gestire emergenze come rottura auto ecc. Insomma servizi abbastanza fondamentali per la società, sicuramente più che l'arrivo di uno smartphone con 1gg di anticipo.
Forse il tuo genio ha fatto cilecca quindi, visto che non hai portato una sola argomentazione valida a sostegno della tua tesi. In compenso hai portato un sacco di maleducazione.
I campagnoli poi fanno il cavolo che gli pare (e poi le conseguenze sono affari loro) visto che lavorano per se stessi, è un discorso totalmente diverso dall'obbligare un camionista che già a casa ci sta poco a farsi qualche centinaio di chilometri pure la domenica .
Tu piuttosto da che pianeta arrivi? Ripeto, nell'unica vita che hai sembra che punti tutto sul ricevere quello che compri un giorno prima senza guardare in faccia a niente, come se poi in vecchiaia ti sentirai più soddisfatto per quel giorno in più con il nuovo smartphone. Che ti devo dire, contento tu..
Ma poi secondo te perchè finora non si è lavorato la domenica? Siamo tutti scansafatiche, oppure ci sarà una ragione più profonda?
Poi vorrei sapere chi è il padroncino e che c'entra con la consegna domenicale dei corrieri.
No credimi sei fuori strada. Prima della rivoluzione industriale i giorni di riposo esistevano solo sulla carta de nobili e fuori delle mura i contadini morivano di fatica. Oggi lavorare sabato o domenica significa stare a casa in settimana, e te lo dice uno che lo fa sistematicamente, proprio per fare quelle operazione che per te non è nulla. Se mi si smagnetizza il bancomat per andare in banca o lavoro il sabato e la domenica e o i giorni di riposo in settimana o aspetto che i responsabili autorizzino il permesso.
Senza considerare che sottoscrivendo un ccnl, che è la norma nel nostro Paese, lavorare nel weekend significa guadagnare di più. Senza considerare che come c'è chi considera sacro il weekend c'è anche chi non vi trova nulla di speciale.
Se il centro di assistenza lo chiamo lunedì... ma che discroso del cavolo, se da lunedì al venerdi esco di casa alle sette del mattino e rientro alle sette di sera per lavoro magari non ho proprio tempo per chiamare il centro di assistenza.
Tutto quanto sopra giusto per ribadire che se i corrieri consegnassero anche sabato e domenica ci guadagneremo tutti e non sarebbe per nulla fuori luogo nel nostro contesto, anzi sarebbe un naturale adeguamento. E' un servizio di pubblica utilità e come tanti altri hanno fatto... bla bla bla, credo che sia chiaro come la penso ormai ;)
Il fatto è uno solo. I figli la settimana stanno a scuola, la moglie lavora, la domenica no invece, generalmente siamo tutti liberi. Se sposti il lavoro dal martedì alla domenica non è la stessa cosa perchè il martedì mattina se vuoi stare con la famiglia non puoi che i figli sono a scuola, il martedì pomeriggio se vuoi stare con la famiglia non puoi che la moglie lavora. Quindi se lavori la domenica hai perso un'occasione per stare con la famiglia, non è che l'hai spostata ad un altro giorno.
La domenica è un giorno diverso dagli altri, non è la stessa cosa del martedì (ad es.) e non si può quindi obbligare, a mio avviso, una persona a rinunciarvi pena licenziamento. A meno che non si tratti di servizi di pubblica utilità, e comunque facendo turni.
Il problema sono anche le orde di socialmente/culturalmente/economicamente disperati disposti ad accettare tali condizioni, che contribuiscono a diminuire il livello dell'offerta del mercato del lavoro (sì, anche nella manovalanza in genere). Una volta che diventa la normalità perché "tutti lo fanno", non c'è più molta alternativa.
secondo voi i prodotti amazon.it possono essere spediti in tutto il mondo?
Già, vallo a dire ad i centri commerciali :O
Sta gente che dovrebbe baciar la terra solo perché ha un posto di lavoro e non vuole lavorare mi ha proprio rotto il c***o, questi ed i 50enni che fanno del loro argomento principale di vita "me ne voglio andare in pensione"!! Ma va..!!
CIAWA
Ma che cavolo di ragionamento è?
E la prima volta che avrai un problema a 50 anni cosa farai, bacerai la terra anche tu?
Comunque il problema non è circoscritto solo agli stati europei, anche nel magazzino piacentino i magazzinieri lavorano a ritmi infernali.
Che per inciso, è l'unico motivo per il quale Amazon riesce ad essere così competitivo: la logistica che non si ferma mai.
In ogni caso disgustato dai finti eroi del lavoro.
Per quanto mi riguarda potete fare la fine che meritate: sfruttamento sempiterno per quattro soldi del piffero.
non e' chiaro l'articolo
avete scritto: per i prime sara' gratuito per i non prime sara' come una qualsiasi altra. Ma Amazon spedisce sempre gratis. I prime hanno la priorita' di consegna in 1 o 2 giorni contro i 2-4 dei non prime.
andro' a leggere l'articolo su un sito americano, ma non tradurro' per voi la verità!
(^o^) ahhhhhaaa
non so se lo hanno modificato, dubito, ma è chiaro
-consegnano la domenica, quindi ti arriva il pacco la domenica
-è gratuito per chi ha il prime per gli altri costa come una normale spedizione
-amazon spedisce gratis sopra una certa cifra, almeno in italia.
mai arrivato un pacco da amazon tramite gls
sono arrivati tramite
sda->quindi poste(che non si affidano a gls)
tnt
bartolini
ups
gls mai, ma ho fatto solo 16 ordini su amazon nel 2013
Il fatto è uno solo. I figli la settimana stanno a scuola, la moglie lavora, la domenica no invece, generalmente siamo tutti liberi. Se sposti il lavoro dal martedì alla domenica non è la stessa cosa perchè il martedì mattina se vuoi stare con la famiglia non puoi che i figli sono a scuola, il martedì pomeriggio se vuoi stare con la famiglia non puoi che la moglie lavora. Quindi se lavori la domenica hai perso un'occasione per stare con la famiglia, non è che l'hai spostata ad un altro giorno.
La domenica è un giorno diverso dagli altri, non è la stessa cosa del martedì (ad es.) e non si può quindi obbligare, a mio avviso, una persona a rinunciarvi pena licenziamento. A meno che non si tratti di servizi di pubblica utilità, e comunque facendo turni.
Ok tu hai portato il tuo caso specifico ed è chiaro che tu non vuoi o puoi lavorare il sabato e la domenica. Però magari nel mondo c'è qualcuno per cui lavorare il sabato e la domenica e riposare gli altri giorni può far comodo. I turni si fanno da una vita in tutte le fabbriche a ciclo continuo (aziende farmaceutiche, fabbriche d'auto), si lavora la notte la domenica a natale a pasqua ecc...
L'importante è la turnazione e il rispetto dei diritti.
Se un magaziniere lavora un sabato e una domenica su 4 e sta a casa 2 giorni per recuperare e quella domenica che lavora gliela pagano il doppio dov'è il problema?
La comodità della consegna il sabato/domenica non è nel ricevere il giorno prima ma nello stare a casa per ricevere il pacco perché se non sei ad esempio un medico che fa i turni e ha il riposo durante la settimana non puoi stare a casa a ritirare il pacco quando passa il corriere
Ah! comunque la maggior parte delle consegne dei corrieri è sub-appaltata a padroncini con il prorpio furgone
piererentolo
13-11-2013, 08:44
I turni si fanno da una vita in tutte le fabbriche a ciclo continuo (aziende farmaceutiche, fabbriche d'auto), si lavora la notte la domenica a natale a pasqua ecc...
L'importante è la turnazione e il rispetto dei diritti.
Se un magaziniere lavora un sabato e una domenica su 4 e sta a casa 2 giorni per recuperare e quella domenica che lavora gliela pagano il doppio dov'è il problema?
Beh però vuoi mettere (premetto che vivo in provincia di Bolzano, forse in altre realtà non è così) uscire alla domenica mattina dopo esserti fatto un bagno, vai in strada e ci sono poche macchine che circolano, camion quasi zero; sono tutti col sorriso, senti le campane della chiesa che suonano, senti le risate dei bambini che si rincorrono all'uscita della messa, entri in un bar e sono tutti vestiti in maniera elegante, ti fai l'aperitivo senza guardare l'orologio e torni a casa a pranzare (magari dopo le 13:00) con tutti i componenti della famiglia.
Di martedì, mettetela come volete, non è così! Non ci assomiglia nemmeno lontanamente! Magari i figli hanno il rientro pomeridiano a scuola, la moglie lavora fino alle 16:00 e uno si ritrova a mangiare un piatto di pasta da solo guardando Dragonball su Italia1.
Detto questo.... il processo di uccisione della domenica è inesorabile ed inarrestabile, forse è anche giusto così! Però concedetemelo che è triste!!!!!
Angelo Ter
13-11-2013, 09:00
Con Amazon ci sono gli acquisti one-click che arrivano a casa il giorno dopo. Ho comprate delle cuffie hi-fi della Sennheiser: praticamente facendo l' ordine superai la mezzanotte ma nel pomeriggio mi bussa il corriere (TNT se non erro). Come riescano non so ma questo funziona sicuramente per tutto ciò che riporta la dicitura "Venduto e spedito da Amazon". Immagino che alivello logistico sia una roba da extraterrestri riuscire a recapitare un pacco in molto meno di 24h, probabile che i loro magazzini fungano da hub con i vari corrieri che usano e con cui saranno in comunicazione attraverso i loro server. Credetemi rimasi allibito.
Angelo Ter
13-11-2013, 09:02
Dimenticavo: Amazon è quasi impossibile che rifili un "pacco" se è lei a spedire direttamente :)
Beh però vuoi mettere (premetto che vivo in provincia di Bolzano, forse in altre realtà non è così) uscire alla domenica mattina dopo esserti fatto un bagno, vai in strada e ci sono poche macchine che circolano, camion quasi zero; sono tutti col sorriso, senti le campane della chiesa che suonano, senti le risate dei bambini che si rincorrono all'uscita della messa, entri in un bar e sono tutti vestiti in maniera elegante, ti fai l'aperitivo senza guardare l'orologio e torni a casa a pranzare (magari dopo le 13:00) con tutti i componenti della famiglia.
Di martedì, mettetela come volete, non è così! Non ci assomiglia nemmeno lontanamente! Magari i figli hanno il rientro pomeridiano a scuola, la moglie lavora fino alle 16:00 e uno si ritrova a mangiare un piatto di pasta da solo guardando Dragonball su Italia1.
Detto questo.... il processo di uccisione della domenica è inesorabile ed inarrestabile, forse è anche giusto così! Però concedetemelo che è triste!!!!!
anche a me piace molto la tranquillità della domenica e se possibile cerco di fare la spesa al sabato o la sera in settimana per evitare di infilarmi la domenica nei centri commerciali
tuttavia i tempi sono cambiati, fino a qualche anno fa non c'erano i centri commerciali e hanno iniziato ad aprire tutte le domeniche da pochissimo, quindi che il corriere passi anche la domenica cambia poco al traffico proprio perché c'è la gente che va a fare compere
poi figurati io detesto le consegne con il corriere pur avendo la portineria, perché se passano quando non c'è il custode sei fregato lo stesso
mi trovo benissimo con i pickup points (non tutti gli shops online li hanno però) e vorrei che ce ne fossero di più specialmente nelle grandi città
trovo molto più comodo uscire dall'ufficio e passare nel negozio a ritirare l'articolo senza dover aspettare che arrivi il corriere, inoltre di solito costa meno e puoi pagare direttamente sul posto senza anticipare nulla
so che all'estero Amazon lo fa già, in Italia non mi risulta e la troverei molto più comoda della consegna la domenica
secondo voi i prodotti amazon.it possono essere spediti in tutto il mondo?
penso di si
gls mai, ma ho fatto solo 16 ordini su amazon nel 2013
a me l'unica volta che ho ricevuto un pacco tramite gls e' stato quando il venditore era un terzista e non amazon direttamente
a me l'unica volta che ho ricevuto un pacco tramite gls e' stato quando il venditore era un terzista e non amazon direttamente
io avendo il prime evito i terzisti, a tal proposito il prime in usa costa 79$, che vantaggi comporta in più?
edit mi rispondo da solo
41.000 film e serie in streaming
350.00 libri x kindle.
aspettimo anche in italia allora :D
2. Essendo il lavoro in ospedale un lavoro pubblico i dipendenti sono anni luce più tutelati nei loro diritti rispetto ai magazzinieri di una qualsiasi società privata.
giusto, possono timbrare il cartellino e andarsene a fare la spesa ;)
piererentolo
13-11-2013, 11:18
giusto, possono timbrare il cartellino e andarsene a fare la spesa ;)
Cattiva è cattiva.... però chissà in quanti casi è anche vera! :D
bancodeipugni
13-11-2013, 11:26
...
ma dove abiti ? :D
immagino in un fantastico paesino di montagna sulle dolomiti :)
piererentolo
13-11-2013, 11:30
In un paesino, :) sono ben convinto che in una metropoli non sia così :D
bancodeipugni
13-11-2013, 11:34
dopo ho letto infatti bolzano: ora capisco, sei in austria, non in italia :D
dopo ho letto infatti bolzano: ora capisco, sei in austria, non in italia :D
ahia, tematica scottante in quei posti :)
Radagast82
13-11-2013, 11:38
leggendo certi commenti mi torna in mente una puntata di top gear, dove non ricordo se Jeremy Clark o il piccoletto stavano guidando una ferrari d'epoca tipo in liguria, di domenica, ovviamente troupe televisiva al seguito. Fermati (ovviamente...) dalla Polstrada, dissero: è tutto in regola, tranne per il fatto che in Italia per lavorare di domenica c'è bisogno di un permesso speciale... con commento "poi ci si chiede perchè l'Italia è in crisi quando la preoccupazione è vedere se hai un permesso per LAVORARE di domenica..."
contenti voi...
leggendo certi commenti mi torna in mente una puntata di top gear, dove non ricordo se Jeremy Clark o il piccoletto stavano guidando una ferrari d'epoca tipo in liguria, di domenica, ovviamente troupe televisiva al seguito. Fermati (ovviamente...) dalla Polstrada, dissero: è tutto in regola, tranne per il fatto che in Italia per lavorare di domenica c'è bisogno di un permesso speciale... con commento "poi ci si chiede perchè l'Italia è in crisi quando la preoccupazione è vedere se hai un permesso per LAVORARE di domenica..."
contenti voi...
E quindi? Anche in Israele il sabato tassativamente non si lavora, anche se per altri motivi. E la loro economia è decisamente forte per le dimensioni che hanno. L'Italia è in crisi per ben altro, ovvero per l'incapacità di proporre prezzi competitivi all'estero causa tasse stellari, burocrazia e politica monetaria. E se lavori la domenica i prezzi non sono più competitivi, aumenti del 7% la produzione annua ma non ti aggiudichi automaticamente più commesse. Insomma prima di pensare a produrre di più dovremmo pensare a saper vendere di più quello che produciamo
anche a me piace molto la tranquillità della domenica e se possibile cerco di fare la spesa al sabato o la sera in settimana per evitare di infilarmi la domenica nei centri commerciali
tuttavia i tempi sono cambiati, fino a qualche anno fa non c'erano i centri commerciali e hanno iniziato ad aprire tutte le domeniche da pochissimo, quindi che il corriere passi anche la domenica cambia poco al traffico proprio perché c'è la gente che va a fare compere
poi figurati io detesto le consegne con il corriere pur avendo la portineria, perché se passano quando non c'è il custode sei fregato lo stesso
mi trovo benissimo con i pickup points (non tutti gli shops online li hanno però) e vorrei che ce ne fossero di più specialmente nelle grandi città
trovo molto più comodo uscire dall'ufficio e passare nel negozio a ritirare l'articolo senza dover aspettare che arrivi il corriere, inoltre di solito costa meno e puoi pagare direttamente sul posto senza anticipare nulla
so che all'estero Amazon lo fa già, in Italia non mi risulta e la troverei molto più comoda della consegna la domenica
tu che abiti a milano si, la maggior parte della gente dei pickup point se ne fa nulla.
detto questo della consegna la domenica mi frega nulla, prima devono introdurre quella del sabato in caso:D
detto questo della consegna la domenica mi frega nulla, prima devono introdurre quella del sabato in caso:D
già, ormai capita che ordini un prodotto il mercoledì e ti arriva il lunedì
Krusty93
13-11-2013, 13:28
già, ormai capita che ordini un prodotto il mercoledì e ti arriva il lunedì
Da me più martedi
Da me più martedi
ecco, appunto :muro:
UnicoPCMaster
13-11-2013, 13:34
Si, c'è anche una lista sul sito io ho ricevuto roba tra sda, ups e mi par eanche tnt. :D
lo si capisce che sda fa parte delle poste:asd:
è una vergogna.
Si vive una volta sola e si ha pure il coraggio di chiedere a dei dipendenti, gente che lavora per campare (e non che campa per lavorare) di andare in azienda pure la domenica, unico giorno in cui generalmente in una famiglia media tutti stanno a casa? Ma scherziamo?
Aprite gli occhi gente, è questa la vita che volete? La vostra unica vita che avete a disposizione la volete gettare? O volete che qualcun altro non abbia il tempo di stare con i propri figli per farvi avere a casa l'ultimo acquisto fatto di domenica?
Purtroppo i sindacati hanno già ceduto su questi fronti, io sarei stato rigorosissimo. Per me il lavoro è lavoro e quindi chi non lavora va licenziato in tronco senza tante scuse, ma la vita personale viene di gran lunga prima del lavoro e quindi ci devono essere regole per evitare che il primo prenda il sopravvento sulla seconda.
Guarda che esiste il giorno di riposo, se non è la domenica, ci sono un sacco di negozi/categorie che hanno un giorno di riposo diverso, pasticcerie, barbieri, ecc.... oltre a praticamente tutti i pubblici esercizi. :D
UnicoPCMaster
13-11-2013, 13:44
edit: errore mio, doppio post.
dott.ing
14-11-2013, 02:09
VERNON: Sciò! Via! Ah! Bel giorno la domenica. A mio parere il migliore di tutti. Sai perché, Dudley?
HARRY: Perché non c'è posta la domenica?
VERNON: Ben detto, Harry. Non c'è posta la domenica.
Nicola[3vil5]
14-11-2013, 11:11
non e' chiaro l'articolo
(^o^) ahhhhhaaa
per me se conosci come funziona amazon e leggi meglio l'articolo avrai tutte le risposte che vuoi
novità anche per amazon italia http://www.macitynet.it/amazon-annuncia-la-spedizione-mattino-e-il-nuovo-centro-distribuzione-italiano/ anche se a prezzi alti... imho
Boscagoo
15-11-2013, 18:30
Se consegnassero anche il sabato in Italia sarebbe fantastico! Ma non dipenderà da Amazon, ma dai corrieri.
Se consegnassero anche il sabato in Italia sarebbe fantastico! Ma non dipenderà da Amazon, ma dai corrieri.
sicuramente non dipende da amazon
Obelix-it
18-11-2013, 13:49
con tanto di ex SS a controllare che lavorassero.
Considerando che la guerra e' finita nel '45, e che una SS dell'epoca almeno 20 anni doveva averli, li vedo proprio dei vecchietti di 90 e passa anni a fare i cani da guardia...
Obelix-it
18-11-2013, 14:33
Di martedì, mettetela come volete, non è così! Non ci assomiglia nemmeno lontanamente!
mettiamola cosi'. Poter lavorare di domenica non vuol dire che tutti lavor ao di domenica. ce' ca chi fa comodo e ca hi no, e c'e' gia' chi lo fa adesso.
Magari i figli hanno il rientro pomeridiano a scuola, la moglie lavora fino alle 16:00 e uno si ritrova a mangiare un piatto di pasta da solo guardando Dragonball su Italia1.
Magari hai i figli in affidamento 2 gg la settimana, e allora mi spieghi come fai ad andare a lavorare e a tenere i figli contemporaneamente??? e magari, la domenica dopo, i figli non li hai, e nagi da solo un piatto id pasat (magari guardato top gear..)
Magari devi andare dal dottore (medico/Comune/negozio o qualsiasi ca**o di cosa sia) che fa rigorosamente *orario di ufficio* e allora devi per forza chiedere un permesso... specialmente in zona SudTyrol, dove i neogzi chiudono alle 17.00....
Tutto questo per dire che c'e' chi preferirebeb lavorare la domenica e rimanere libero altri giorni, e nonsi capisce perche' per colpa delle vostre fisime debba essre costretto a non farlo.
gd350turbo
18-11-2013, 14:40
novità anche per amazon italia http://www.macitynet.it/amazon-annuncia-la-spedizione-mattino-e-il-nuovo-centro-distribuzione-italiano/ anche se a prezzi alti... imho
6/12 euro, per averlo un pò prima...
Non credo l'userò mai !
Obelix-it
18-11-2013, 14:42
E' ovvio che esistono dei servizi essenziali che devono essere garantiti anche nei giorni festivi (sanità, polizia, vigili del fuoco ecc.) ma se il centro di assistenza lo chiami il lunedì che succede?
Non lo so, qualcosa del tipo: ti si fonde la caldaia il venerdi' sera, aspetto il tecnico fino al lunedi?? Congelato fino ai cosiddetti??
Mai rimasto a piedi il sabato sera?' apetti il carro attrezzi (che non e' un pubblico...) fino a lunedi' matina??
Se l'operazione in banca la fai il lunedì casca il mondo?
Magari no, ma se, chesso', devi pagare l'F24 dell'INPS, 2 gg di ritardo tti costano una cifra (certo, potevo pagarlo prima, se mi avessero pagato per tempo.)
Anche se IMHO, l'esempio della banca e' poco calzante,ormai fai tutto online.
Romane il fatto che gia' da sempre c'e' gente che lavora (con adeguata retirbuzione) in continuazione, ahce & sopratutto nel privato.
Il primo esempio che mi viene in mente (forse perche0' ci sono stato alungo il mese scorso...) sono le acciaierie: non e' che la sera alle 17 spegni gli altoforni ed i laminatoi prima di andare a casa, eh.
Ma ce en sono a migliaia: il tecnico di manutenzione IBM mi dice sempre che gli unici giorni in cui puo' lavorare tranquillo sono i sabati e le domeniche...
6/12 euro, per averlo un pò prima...
Non credo l'userò mai !
idem
articolo interessante su come funziona la logistica amazon http://www.dday.it/redazione/11255/Come-funziona-la-logistica-di-Amazon-il-tour-del-Centro-Distribuzione.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.