PDA

View Full Version : Cambiare alimentatore....

antonio2010
12-11-2013, 11:13
Salve a tutti.
Vista la configurazione in firma e considerato che fra poco acquisterò un FX 8320, per non avere soprese vorrei dotarmi di un buon alimentatore, prestante e silenzioso che non costi una cifra, diciamo un buon compromesso fra prestazioni e costi.
Tenete conto che l'overclock non mi ha mai interessato e che per il futuro non prevedo un mio sia pur minimo interesse per tale procedura.
Grazie e buona giornata
Antonio

Phopho
12-11-2013, 14:00
per te può andare sicuramente bene un xfx 550. o con qualche soldino in più anche l'ottimo antec hcg-520. ;)

antonio2010
12-11-2013, 17:19
Grazie della risposta. Sull'alimentatore XFX 550 ho appena letto delle opinioni non proprio confortanti, nel senso che alcuni acquirenti dopo pochi mesi dall'acquisto, hanno cominciato a sentire strani ticchettii e hanno dovuto provvedere a loro spese a farselo sostituire da amazon.
La cosa mi sconforta un po' e mi lasica assai perplesso...
Al momento ho una ciofeca di alimentatore Kraun P600TX che mi serve dignitosamente da circa 1 anno e mezzo. Il sistema è silenziosissimo e non sembra neanche acceso. Ci sono molte probabilità che quando installerò il nuovo processore FX8320 forse detto alimentatore non funga al 100% e che sia da sostituire. Mi volevo premunire e tagliare la testa al toro sostituendo prima l'alimentatore e poi comprare il nuovo processore. Non vorrei però cadere dalla padella nella brace.

antonio2010
24-11-2013, 09:08
Alla fine ho preso un XFX450 pro. Il processore FX8320 non mi è ancora arrivato e al momento ho montato un FX4100 (vedi in firma la configurazione attuale). Penso che non avro' diffficoltà quando monterò un processore da 125w. O No?