PDA

View Full Version : Consigli per acquisto...

Mau30
12-11-2013, 08:34
Ola!
Sono alla ricerca, non esattamente per me, di un Tablet o Notebook con Windows 8... ma ho seri dubbi formatisi dai colloqui avuti con vari venditori... quindi chiedo qua delucidazioni in merito per chiarirmi un po' di cose.

Innanzitutto servirebbe un Tablet/Notebook che possa permettere alla persona di: navigare su internet, utilizzare facebook, utilizzare giochi come stormfall e farmville (da FB), utilizzare applicativi office, poter effettuare funzioni di ritocco foto leggere e videomontaggio base, immagazzinare foto, videoconferenza e possibilmente anche telefonare.

Dai vari colloqui avuti, mi è stato detto che molti Tablet hanno difficoltà a far funzionare programmi di fotoritocco e soprattutto i giochi di facebook, questi ultimi per via del non supporto di Flash... e che forse, gli unici Tablet in cui funzionano tali cose è quello con Windows 8 ma non ne sono sicuri.

Anche qua, esistono più versioni di Windows 8, 8.1, Rt, PRO ecc.... quale è la migliore e quale consigliereste per un Tablet che soddisfi, se esiste la possibilità, tutte le sopra citate caratteristiche? Con Windows 8 (qualsiasi sia la versione, funzionano i giochi facebook?

Altrimenti mi è stato suggerito di dirottare il tutto su un notebook che sicuramente, con windows 8, soddisferà il tutto... ma quelli un po' abbordabili come prezzo, hanno poco spazio di memorizzazione (HDD).

Di Tablet ho visto il Microsoft Surface 2... soddisfa le esigenze descritte sopra? Se no, quale altro Tablet suggerireste?
Se non vi fosse alcun Tablet utile alla causa, quale notebook con windows 8 suggerireste che soddisfi le condizioni sopra? Di Notebook (Ultrabook) ho visto i Samsung ATIV BOOK 9... che tra le altre cose costano un po' di più del budget prefissato... vorrei un qualcosa che mi duri nel tempo e che soddisfi le esigenze di moglie e pargolo.... help me! Sono in confusione!!!

marklevinson76
12-11-2013, 18:54
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=25339992&langId=-1&category_rn=60707633
ciao se nn è troppo grande un 14" questo a livello di prestazioni è più che adeguato per quello che ci devi fare
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20927556&langId=-1&category_rn=60707633
o quest altro,più piccolo ma più performante a livello hardware

Mau30
13-11-2013, 08:02
Ok, li valuto... Sono in grado di eseguire tutte le funzioni descritte sopra?
Altri suggerimenti onde poter valutare tutto e non lasciare nulla al caso?

Grazie

Mau30
23-11-2013, 10:42
Help Raga...
Oltre a die 13"... eventualmente, per scendere di prezzo... quali 15" suggerireste? Aiutatemi! Per favore, tra poco dovrei scegliere e comprare ma ho ancora dubbi...

Mau30
24-11-2013, 09:30
Allora, definitiva la scelta... Visti i prezzi e le caratteristiche ed il gusto estetico, sono rimasti in due a contendersi la pole!!
Allora, le due macchine sono Samsung ATIV BOOK 9 LITE e SONY VAIO FIT...
A meno che non mi suggeriate altro che faccia al caso mio con monitor non superiore ai 14", e che sia di colore bianco (de gustibus), la scelta è tra questi due... Cosa mi consigliate?

Per favore, vorrei acquistare quanto prima... Aiutatemi!!!

Mau30
24-11-2013, 09:31
PS qualche suggerimento anche su negozi online diove acquistare a meno e con una certa affidabilità???

Mau30
26-11-2013, 13:02
Aiutatemi nella scelta... il Samsung è poi upgradabile? E il Sony in questione?

Help me, vorrei scegliere....

Ciao

marklevinson76
26-11-2013, 13:51
https://outlet.sony.it/shop/PC-Notebook-VAIO/VAIO%AE-Fit-14-15/SVF14A1C259B.IT1.A
anche se è nero prova a valutare questo