PDA

View Full Version : Google Play Movies arriva in Italia: ecco quali saranno i prezzi

Redazione di Hardware Upg
12-11-2013, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/google-play-movies-arriva-in-italia-ecco-quali-saranno-i-prezzi_49647.html

Google Play si espande introducendo un nuovo servizio anche in Italia: da adesso dal portale è possibile anche noleggiare ed acquistare film

Click sul link per visualizzare la notizia.

vitriolvm
12-11-2013, 08:39
Non vedevo l'ora che il servizio arrivasse in Italia e ora che c'è mi accorgo che posso affittare o acquistare un film in HD ma non posso scegliere in quale lingua vederlo. Are you serious?! Non utilizzerò mai il servizio, naturalmente, finché non si potrà fruire di contenuti in mutlilingua (lingua originale + italiano) con sottotitoli. Mi sembra il minimo per un servizio di streaming a pagamento d'avanguardia.

Domenik73
12-11-2013, 08:44
Secondo me il prezzo è troppo altro, per film che, quasi sicuramente, saranno a bassa risoluzione

full metal
12-11-2013, 08:49
:D hahah ecco perchè hanno tolto sharkmovie e vari streaming apps ...
si comunque è una cosa ben fatta a dovere in fondo un film 4 euro non è molto
e si potranno vedere magari anche a 480p che era nell'era tubo catodicoxD
io ho un galaxy pocket spero di riuscirci al massimo ... uso mxplayer

Manwë
12-11-2013, 09:05
Ottimo Google!

Adesso manca solo Amazon Instant Videos e si darà il via alla concorrenza, riduzione di prezzi e pacchetti promozionali :)

benderchetioffender
12-11-2013, 09:17
mah, in effetti i prezzi sono un pò da furto... sopratutto il peggio è se uno guarda il film noleggiato e poi vuole comprarlo, tantovale prendere il bluray e morta lì:D

atomico82
12-11-2013, 09:28
prezzi troppo alti... e poi nel 2013 mi rifilate ancora video in 480p...

Raghnar-The coWolf-
12-11-2013, 09:29
Prezzi altissimi.
E oggigiorno comunque vedo poco senso per il videonoleggio, molto più efficace il canone mensile per servizi "a mò di Netflix", streaming in abbonamento... sopravvive giusto in Italia che non c'è molta offerta...

Qui in Germania ora che so abbastanza tedesco mi faccio Watchever...

devinfriday
12-11-2013, 09:30
Mah, ho Sky e con Primafila i film vengono 2,90 in a prescindere che sia SD o HD (e vero che pago pure 40 bombe al mese), chi me lo fa' fare di pagare mamma Google?

dr-omega
12-11-2013, 09:41
Prezzi alti, continuerò ad utilizzare i metodi di visione tradizionali.

acerbo
12-11-2013, 09:59
4 euro per vedere in streaming un film in SD??? Poi ci si lamenta se c'é la pirateria ....

JoJo
12-11-2013, 10:01
Prezzi alti, continuerò ad utilizzare i metodi di visione tradizionali.

Cioè eMule e uTorrent? :D

peonesnet
12-11-2013, 10:08
da 2.99€ e 3.99€ per il noleggio di film a definizione standard???

no, grazie

jolly74
12-11-2013, 10:10
Cioè eMule e uTorrent? :D

Oppure molto più comunemente, si aspetta che vengano trasmessi in TV :)

calabar
12-11-2013, 10:31
O li si affitta nella videoteca sotto casa, li tieni solo per la visione, ma i prezzi vanno da 50 centesimi ad un euro.

Concordo con chi dice che i prezzi sono troppo alti, anche se poi lo scontassero in caso di acquisto rimane una cifra a mio parere eccessiva.

Cappej
12-11-2013, 10:45
concordo... prezzi alti, ma stanno diventando un cartello... almeno a Firenze non esiste più un video-noleggio!... se vuoi vedere un film... Cinema, TV o ... noleggio online

floc
12-11-2013, 11:02
4 euro per il noleggio di un film in bassa risoluzione dovrebbe essere cio' che convince a non scaricarlo gratis in hd e tenerlo x sempre? try again

dtreert
12-11-2013, 11:05
Io ci starei pure se mi dessero a 5€ film appena usciti in fullhd per noleggio. Di contenuti in SD non me ne faccio niente. A sto punto a 4-5 euro vado al cinema durante la settimana

nj
12-11-2013, 23:40
Prezzi per miliardari in pratica. Assurdo.

lightheroine
13-11-2013, 00:35
Meglio un sd in buona qualità che un hd compresso male imho. Io con un 32 pollici a un metro e mezzo non vedo la differenza fra un dvd e un 1080p (sarà anche per l'ottima interpolazione del player ma tant'è...). Ribadisco che la discriminante sono i prezzi: 2 € di noleggio digitale per un buon sd ci possono stare. In ogni caso anche per il video google segue la politica dei libri: su google books ci sono dei prezzi allo stesso livello di questi e infatti non conosco nessuno che compri lì.

Butta la tv.

PJivan
13-11-2013, 00:52
Butta la tv.

O vedi un oculista :D

fegiz88
13-11-2013, 04:29
dai non scherziamo...favoriscono la pirateria con sti prezzi

dtreert
13-11-2013, 09:26
Vedo che la qualità dei commenti è sempre molto alta. Vi suggerirei caldamente di informarvi sulla percezione della risoluzione dell'occhio umano prima di sparare le solite "uccellate" :D

eddai su, non fare la permalosa :p
si sta scherzando...

io che sono mezzo cieco quando vedo un dvd o un blu ray la differenza la vedo (come molti altri). Se poi te non ci credi pazienza

PS: ovviamente parlo di dvd e blu ray originali e "non toccati" e quindi non compressi

smartiz
13-11-2013, 17:20
Carissimi !!!
:-(
Allo stesso prezzo compero il BlueRay (o il DVD), che in piu' ha i contenuti extra, molto interessanti per gli appassionati.

lightheroine
15-11-2013, 19:57
Tranquilla sciocchina :D non me la prendo. Quello che intendevo è che su immagini in movimento e con diagonali di schermo non gigantesche viste ad una certa distanza la differenza (a parer mio ovviamente) non è così evidente. Certo se facciamo un fermo immagine è ovvio che si veda la differenza fra un fotogramma in sd e uno in full hd.

Ma sei sicuro di quello che dici? io sto a due metri dal mio 40 pollici, la differenza tra qualsiasi SD e un file a 1080p è ABISSALE. Perfino mia nonna di 80 anni riesce a percepirne la differenza senza bisogno di fare un fermo immagine. Poi, magari hai uno scaler miracoloso, non voglio mettere in dubbio la tua "percezione" ma è la prima volta che sento/leggo una cosa del genere. Buon per te puoi continuare a comprare dvd e a giocare a videogames a 640x480.