PDA

View Full Version : Nexus 5 o LG g2 dubbi

kedo8
11-11-2013, 21:18
Ciao a tutti,vorrei comprarmi un nuovo telefono e sono veramente indeciso tra due , il nexus 5 e il nuovo LG g2 .Cosa mi consigliate ? Il nexus 5 da 32gb costa 400€ , ho trovato il nuovo LG G2 32 GB a 440€ ( pero' da un sito inglese ,e la versione del telefono è inglese infatti mi chiedevo con la garanzia come funziona e se magari avrei problemi qui in Italia con un telefono inglese).Inoltre mi preme molto il fattore durata batteria e navigatore .Comunque attendo notizie da chi ne sa sicuramente piu di me,grazie mille !

shaka444
11-11-2013, 22:44
Ciao a tutti,vorrei comprarmi un nuovo telefono e sono veramente indeciso tra due , il nexus 5 e il nuovo LG g2 .Cosa mi consigliate ? Il nexus 5 da 32gb costa 400€ , ho trovato il nuovo LG G2 32 GB a 440€ ( pero' da un sito inglese ,e la versione del telefono è inglese infatti mi chiedevo con la garanzia come funziona e se magari avrei problemi qui in Italia con un telefono inglese).Inoltre mi preme molto il fattore durata batteria e navigatore .Comunque attendo notizie da chi ne sa sicuramente piu di me,grazie mille !

Per quanto riguarda garanzia sul g2 preso dal regno unito non saprei dirti.
Cmq se "realmente" ti viene 440 la versione del g2 da 32 gb al 99,9% prendi quello imho.

Pro del g2

-miglior fotocamera (13 megapixel vs 8 del nexus 5)
-la batteria del g2 è la migliore in assoluto , non solo rispetto al nexus 5 (che ha una batteria nella norma)
-Miglior comparto audio (sul nexus si parla di fix in arrivo ma sinceramente ad ora non saprei dirti come sarà dopo il fix)
-Monitor da 5.2 pollici vs 4.95 del nexus 5
-Colori più "corposi" nelle foto , diciamo colori con contrasti migliori.

Pro del nexus 5

-Snampdragon 800 a 2.5 ghz contro quello del g2 che è sempre snapdragon 800 ma con 2.3 ghz (all'incirca)
-Fluidità del nexus 5 , tutti i device di casa google vantano questa caratteristica
-Aggiornamenti come se piovesse da google per il suo smartphone

Diciamo che il g2 è il fratello "leggermente" maggiore rispetto al nexus 5 :asd:

Qui trovi un breve confronto tra i 2 dispositivi

http://www.youtube.com/watch?v=T3ezCQV2HIk

Di norma il g2 32 gb costa sui 600-650 ma se te lo trovi a quel prezzo direi che non c'è molto su cui discutere tra i due, spero di esserti stato d'aiuto.

kedo8
12-11-2013, 07:13
si si 436 con la precisione ! Mi hanno risposto subito quelli del sito dicendo che il telefono funziona perfettamente in Italia ! .
per quanto riguarda la garanzia ecco quello che c'è scritto:
12 Months Local Warranty (for European Union & UK)

Quindi credo che sia europea no ?

Verro
12-11-2013, 07:48
si si 436 con la precisione ! Mi hanno risposto subito quelli del sito dicendo che il telefono funziona perfettamente in Italia ! .
per quanto riguarda la garanzia ecco quello che c'è scritto:
12 Months Local Warranty (for European Union & UK)

Quindi credo che sia europea no ?

è noto che LG ripari in Italia sono telefoni acquistati in Italia. Se lo prendi comprati dall'UK, per ripararlo devi mandarlo in UK. E' pur vero che ora, le spedizioni internazionali non costano una chissà quale cifra...

Rox87
12-11-2013, 07:59
Pro del nexus 5

-Snampdragon 800 a 2.5 ghz contro quello del g2 che è sempre snapdragon 800 ma con 2.3 ghz (all'incirca)

Guarda che anche quello del N5, è a 2,3 Ghz all'incirca.! ;)

Vash_85
12-11-2013, 08:22
L'N5 è 2.26 ghz come il g2
http://s18.postimg.org/djolzg53p/image.jpg (http://postimg.org/image/djolzg53p/)

paolomec
12-11-2013, 09:14
in più, per chi interessa, l'LG G2 hà la radio FM, il nexus no.

kedo8
12-11-2013, 17:45
Secondo voi..a 436 è davvero una bella offerta ? Cioè io sono sul me lo compro o non me lo compro il tel nuovo,pero' se è davvero una bella offerta lo prendo.
A quanto sta in negozio ?

und3r91
12-11-2013, 17:55
Prendi G2, sicuramente è costruito meglio di N5

kedo8
12-11-2013, 18:13
Altri pareri? Mi preme molto il fatto del prezzo se sia o meno davvero un offerta irripetibile..

Ubro92
12-11-2013, 18:44
Io ti consiglio di piu Nexus 5 con 399€ hai:

- Aggiornamenti diretti di google
- Dimensioni piu compatte
- Migliore ricezione telefonica e leggermente migliore il fix del GPS
- Personalmente miglior design
- Comunity amatoriali che lo supporteranno come cristo comanda, quindi rom e kernel ottimizzati per bene
- Infine interfaccia molto piu pulita e senza troppi fronzoli inutili

Il G2 invece offre solo 2 cose:

- Batteria del 30% piu grande
- Radio FM

I tasti volume e spegnimento sono localizzati sul retro (che trovo estremamente scomodi...)

;)

kedo8
12-11-2013, 19:12
Io ti consiglio di piu Nexus 5 con 399€ hai:

- Aggiornamenti diretti di google
- Dimensioni piu compatte
- Personalmente miglior design
- Comunity amatoriali che lo supporteranno come cristo comanda, quindi rom e kernel ottimizzati per bene
- Infine interfaccia molto piu pulita e senza troppi fronzoli inutili

Il G2 invece offre solo 2 cose:

- Batteria del 30% piu grande
- Radio FM

I tasti volume e spegnimento sono localizzati sul retro (che trovo estremamente scomodi...)

;)

Tutti mi hanno detto che il display e la fotocamera del G2 stanno su un altro piano,e anche le recensioni online dicono la stessa cosa ..

Ubro92
12-11-2013, 19:19
Tutti mi hanno detto che il display e la fotocamera del G2 stanno su un altro piano,e anche le recensioni online dicono la stessa cosa ..

Ma insomma guarda, i display sono gli stessi il G2 ha solo colori piu saturati e contrastati in stile SuperAmoled infatti i bianchi del G2 tendono un po all'azzurrino mentre sul Nexus il bianco è piu bianco. ( Personalmente i colori del Nexus mi piacciono e se non li metti uno di fianco all'altro neanche si nota la differenza nel colore e contrasti, pero cmq esistono apps che permettono di settare i colori come si vuole quindi anche in questo caso non vedo problemi)

La fotocamera vedi i confronti delle foto scattate con l'uno e con l'altro, io non ho notato differenze abissali siamo li come qualità se la giocano entrambi allo stesso modo...

Forse nei video posso darti ragione dove effettivamente il Nexus 5 ha qualche problema con l'autofocus che cmq google fixerà presto (ma su XDA gia hanno rilasciato un mod che migliora la situazione)

kedo8
12-11-2013, 19:31
capito..è che sto li li con il dubbio...36 € di differenza non sono nulla ! Comunque il G2 è considerato di fascia alta,il nexus 5 no ..e comunque la fotocamera è sempre di 13 mega mentre quella del nexus 8..mi sembra strano che ci sia cosi poca differenza di display e di foto/video ..

Ubro92
12-11-2013, 19:39
capito..è che sto li li con il dubbio...36 € di differenza non sono nulla ! Comunque il G2 è considerato di fascia alta,il nexus 5 no ..e comunque la fotocamera è sempre di 13 mega mentre quella del nexus 8..mi sembra strano che ci sia cosi poca differenza di display e di foto/video ..

Sinceramente se il Nexus non è di fascia alta non so in che fascia sia, perchè è veramente un terminale fatto molto bene sia in termini di potenza che come software.

La fotocamera, onestamente i mpx sono l'ultima cosa da guardare sopratutto su sensori di dimensioni cosi "ridicole" come quelle degli smartphone, infatti ripeto se non mi credi googla un po e fai un confronto tu stesso con le foto dell'uno e dell'altro io non noto niente di eccelso in nessuno dei 2, anche perchè mpx a parte la tecnologia del sensore è quella è piu il software che fa la differenza che altro...

Il Display a parte la dimesione anche in questo caso usano la stessa tecnologia hardware quindi la differenza è solo inerente al software...

Hal2001
12-11-2013, 19:46

;)

In base a cosa lo affermi?

Hal2001
12-11-2013, 19:51
Altri pareri? Mi preme molto il fatto del prezzo se sia o meno davvero un offerta irripetibile..

Così irripetibile che ormai si trova anche in Italia garanzia Eu senza andarsi a sbattere con acquisti rischiosi e discutibili all'estero.

kedo8
12-11-2013, 20:07
Così irripetibile che ormai si trova anche in Italia garanzia Eu senza andarsi a sbattere con acquisti rischiosi e discutibili all'estero.

Allora mi sapresti dire subito un altro sito stock o negozio che in italia lo vendono nella versione a 32 gb a 436 € :) (la mia non è retorica,se dici che è cosi comune un offerta del genere in italia,dimmi dove che vado subito,anche perche ho girato per 10 giorni e non ho trovato nulla di simile ne in negozi fisici ne in stock/siti online).
Comunque è un sito con azienda in sede fisica,e pagamento paypal..compro online da 10 anni e oltre,di acquisti rischiosi mai fatti.

Ubro92
12-11-2013, 20:08
In base a cosa lo affermi?

Basta vedere le recensioni...e mi è stato confermato da piu persone ;)

https://www.youtube.com/watch?v=T3ezCQV2HIk

shaka444
12-11-2013, 20:28
La differenza sul lato foto/video tra g2 e nexus 5 è "abb grossa" , da non dimenticare che il g2 può registrare video a 1080p a 60 fps mentre il nexus 5 solo a 30 (sempre 1080p). Le foto inoltre sono più naturali e dettagliate sul g2.

La batteria inoltre del g2 è veramente un qualcosa di fenomenale è "solo" (si fa per dire) quella basta e avanza per preferire il g2 a nexus 5 così come a qualsiasi altro terminale (togliendo il note3 ma qui entriamo nei phablet).

L'unica cosa che potrebbe spingere verso il nexus 5 è il supporto sia da google stessa che dai vari modder, su questo non ci piove...però non vuol dire che il g2 non abbia anche lui i modder che lavorano su questo dispositivo.

Inoltre il g2 ha anche la famosa future dell'accensione dello schermo con il doppio tap, ultracomodissima.

Beh ripeto, imho il g2 è il fratello maggiore del nexus 5 (ottimo device).

Inoltre la 4.4 kitkat arriverà (anzi è già arrivata in fase sperimentale su svariati smartphone grazie a modder) anche su g2 molto presto.

Basta guardare questo video

http://www.youtube.com/watch?v=qjS5BUV8wnQ

per quanto riguarda la 4.4 sugli altri dispositivi.

Ubro92
12-11-2013, 20:44
La differenza sul lato foto/video tra g2 e nexus 5 è "abb grossa" , da non dimenticare che il g2 può registrare video a 1080p a 60 fps mentre il nexus 5 solo a 30 (sempre 1080p). Le foto inoltre sono più naturali e dettagliate sul g2.

La batteria inoltre del g2 è veramente un qualcosa di fenomenale è "solo" (si fa per dire) quella basta e avanza per preferire il g2 a nexus 5 così come a qualsiasi altro terminale (togliendo il note3 ma qui entriamo nei phablet).

L'unica cosa che potrebbe spingere verso il nexus 5 è il supporto sia da google stessa che dai vari modder, su questo non ci piove...però non vuol dire che il g2 non abbia anche lui i modder che lavorano su questo dispositivo.

Inoltre il g2 ha anche la famosa future dell'accensione dello schermo con il doppio tap, ultracomodissima.

Beh ripeto, imho il g2 è il fratello maggiore del nexus 5 (ottimo device).

Inoltre la 4.4 kitkat arriverà (anzi è già arrivata in fase sperimentale su svariati smartphone grazie a modder) anche su g2 molto presto.

Basta guardare questo video

http://www.youtube.com/watch?v=qjS5BUV8wnQ

per quanto riguarda la 4.4 sugli altri dispositivi.

60fps... cioè non voglio dire che siano inutili per carità ma un video a 1080p a 30fps per me basta e avanza e anche al blueray di avatar di 20GB :sofico:

Se proprio interessa questo aspetto tanto vale andare di lumia o HTC One che ha maggior feature come i video a rallentatore ecc...

Sulla batteria sono daccordo, ma quella del Nexus a vedere le tante recensioni è assolutamente nella norma nulla di eccelso e nulla di cosi catastrofico si arriva a sera tranquillamente e con i custom kernel e le varie ottimizzazioni ci saranno solo miglioramenti...

Il doppio tap nella lockscreen alla fine si puo portare su qualunque cell io pure sull's2 avevo questa funzione che viene di solito implementata nei custom kernel e si chiama slide to wake e non credo che il Nexus se la farà mancare...

Quindi personalmente io preferirei di gran lunga il Nexus anche per il discorso ricezione che purtroppo dalle mie parti non è eccelsa e con l'S2 ho dovuto testare non so quanti modem tra cui uno sperimentale per riuscire ad avere un segnale decente, che purtroppo per LG non credo si potrà fare molto visto che rilascia un solo aggiornamento massimo 2 per ogni nuova release (almeno stando ai terminali precedenti...) quindi il supporto rimane sempre quello che è...

Certo se il terminale si prospetta di tenerlo per poco 1 massimo massimo 2 anni allora ok, ma se si vuole avere qualcosa di longevo dove nel caso di problemi c'è sempre un fix e non si hanno problemi di aggiornamenti ufficialmente o meno (Nexus S ha avuto anche lui un porting di KitKat) allora non c'è nemmeno da discutere...

shaka444
12-11-2013, 21:45
Beh logico ma non tutti usano il cell allo stesso modo, tipo per me fotte una fava avere la radio fm o avere la telecamera da 43 mx come il lumia (se voglio fare delle foto serie compro una "vera" macchina fotografica :asd:), o gente per la quale 32 gb sono pochi e vogliono anche l'espansione tramite microsd o gente che vuole la batteria il più longeva possibile etc etc...si potrebbe andare avanti quasi all'infinito :D

Il nexus 5 è un "grandissimo" terminale soprattutto correlato al prezzo rispetto a quello che offre "però" a quel prezzo 436 euro un g2 è "superiore" al nexus...non credo si possa dire il contrario dai ^^

Ubro92
12-11-2013, 22:28
Beh logico ma non tutti usano il cell allo stesso modo, tipo per me fotte una fava avere la radio fm o avere la telecamera da 43 mx come il lumia (se voglio fare delle foto serie compro una "vera" macchina fotografica :asd:), o gente per la quale 32 gb sono pochi e vogliono anche l'espansione tramite microsd o gente che vuole la batteria il più longeva possibile etc etc...si potrebbe andare avanti quasi all'infinito :D

Il nexus 5 è un "grandissimo" terminale soprattutto correlato al prezzo rispetto a quello che offre "però" a quel prezzo 436 euro un g2 è "superiore" al nexus...non credo si possa dire il contrario dai ^^

Sono daccordo solo in parte io sul G2 l'unica cosa positiva che vedo è batteria il resto non mi sembra nulla di che, iniziando dalla ricezione e finendo dai tasti posteriori (che trovo oltre che orridi anche estremamente scomodi). Senza contare che il nexus 5 ha anche un chip integrato in piu rispetto a G2 che permette di ridurre i consumi in 3g/4g

Il discorso fotocamera io continuo a non capirlo perchè le differenze all'atto pratico sono irrisorie come qualità in se, e presto (circa un paio di giorni) mi arriverà il Nexus 5 e farò prove sul comparto video in cui l'autofocus sembra avere qualche problema che credo usando altre apps dovrebbe risolversi visto che sembra essere dovuto all'app stock di Android KK.

Per il resto anche la radio, ci sono vagonate di apps sul market che sfruttano il 3g e non credo che uno prende un terminale del genere e non gli fa una tariffa per internet... Quindi non vedo nessun pro a riguardo anche se costassero uguale la mia scelta ricadrebbe sempre sul Nexus 5 perchè è vero si che esistono rom AOSP anche per il G2 ma è anche vero che qualità dei kernel per le rom AOSP non ha mai brillato sui terminali con android puro non nativo e sopratutto nei consumi...

Anche optimus G c'era un discorso analogo ma si puo facilmente vedere come il supporto del Nexus 4 e quello del G che sia ufficiale o dei cuochi c'è una differenza abissale...

kedo8
13-11-2013, 00:04
domanda tecnica..quali sono le cose migliori,per quanto riguarda il software pure di google sul nexus 5,rispetto al g2?
In cosa si differisce in positivo l'android puro?

Ubro92
13-11-2013, 10:43
domanda tecnica..quali sono le cose migliori,per quanto riguarda il software pure di google sul nexus 5,rispetto al g2?
In cosa si differisce in positivo l'android puro?

Bhè android puro offre ovviamente un software leggero e fluido senza troppe applicazioni preinstallate o fronzoli inutili che punta appunto a garantire miglior reattività ma anche una miglior gestione nel multitasking e della Ram, infatti non a caso con terminali con poca ram o con interfacce molto pesanti (vedi la serie Galaxy) tutto è quasi istantaneo senza lag o rallentamenti (che non dipendono dai processori e quindi dalla potenza).

Certo che puo essere molto soggettivo, nel caso del G2 l'interfaccia proprietaria offre alcune cose come:

- il doppio multitasking che con 3 dita permette di richiamare un applicazione (lo trovo scomodo in quanto basta premere un tasto e hai tutte le apps in background lo slide con 3 dita mi sembra un po innaturale da fare con lo smartphone rispetto a un piccolo click in basso)

- L'attivazione dello schermo con il doppio tap sullo schermo (funzione che potrebbe essere abilitata anche sul Nexus, ovviamente si va di modding e in android puro non è contemplata)

- la funzione che permette di rispondere portando il cell all'orecchio

Onestamente, l'unica interfaccia proprietaria fatta bene che da un vero valore aggiunto senza appesantire il sistema e offrendo varie funzioni piu è la Sense di HTC, quindi personalmente io punterei ad un HTC One se ti interessano queste funzioni, in quanto quelle di altri produttori come samsung ed LG offrono poco e appesantiscono decisamente il sistema...

KratosGoW
13-11-2013, 11:00
Io prenderei il Nexus 5 anche a parità di prezzo, senza pensarci 2 volte. Comunque guardati questo lungo e dettagliato video e poi tira tu stesso le conclusioni ;) ;)

http://www.youtube.com/watch?v=T3ezCQV2HIk

Ubro92
13-11-2013, 12:10
Qui ci sono anche vari confronti fotografici dove non mi sembra ci sia tutta sta differenza a parte con il lumia, ma sappiamo che il lumia è ben dotato :D

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-vs-iphone-5s-vs-lumia-1020-fotocamere-a-confronto_49612.html
http://www.tuttoandroid.net/cellulari/nexus-5-focus-fotocamera-confronto-nexus-4-tuttoandroid-154758/
http://www.inthebit.it/foto-del-nexus-5-confronto-tra-scatti-normali-e-hdr/

kedo8
13-11-2013, 13:00
visto e anche questa recensione in parole povere dice che con 250€ di differenza ci si puo pensare tra i due,ma visto che la differenza con questa offerta che ho trovato è di soli 36€ non c'è proprio confronto .
Sinceramente che gli aggiornamenti mi arrivino 3 mesi dopo me ne frego,il g2 su moltissimi aspetti sta 2 spanne sopra ;)

shaka444
13-11-2013, 13:39
visto e anche questa recensione in parole povere dice che con 250€ di differenza ci si puo pensare tra i due,ma visto che la differenza con questa offerta che ho trovato è di soli 36€ non c'è proprio confronto .
Sinceramente che gli aggiornamenti mi arrivino 3 mesi dopo me ne frego,il g2 su moltissimi aspetti sta 2 spanne sopra ;)

Kedo ti avevo mandato un pm, mi potresti dire dove hai trovato il g2 a quel prezzo? mandami un pm grazie :)

KratosGoW
13-11-2013, 13:51

Spesso nei vecchi LG gli aggiornamenti manco sono mai arrivati, vengono proprio abbandonati a se stessi. Nexus tutta la vita

Ubro92
13-11-2013, 13:54

Se arrivano :stordita:

Cmq se hai deciso per il G2 prendilo pure, io come gia detto anche a parità di costo prenderei il Nexus 5 e ho gia ampiamente spiegato il perchè ;)

KratosGoW
13-11-2013, 14:06

Cmq se hai deciso per il G2 prendilo pure, io come gia detto anche a parità di costo prenderei il Nexus 5 e ho gia ampiamente spiegato il perchè ;)

E io quoto completamente questo post :fagiano:

Foxlady
13-11-2013, 14:52
Anche io tra i due prenderei il nexus, per tutti i motivi già elencati.

Raiden85
13-11-2013, 16:34
Io li ho provati tutti e due e posso dirti, consigliarti, più che altro l'LG G2 senza pensarci due volte. In primis il display: lg g2 è su un altro PIANETA. Decisamente. Poi i video e fotocamera...qui la differenza è ancora più marcata, soprattutto nei video a favore dell'LG G2. Queste sono le due differenze che ho notato subito. C'è chi parla di aggiornamenti poi...beh guardate il galaxy nexus che fine ha fatto.....

KratosGoW
13-11-2013, 16:37
Io li ho provati tutti e due e posso dirti, consigliarti, più che altro l'LG G2 senza pensarci due volte. In primis il display: lg g2 è su un altro PIANETA. Decisamente. Poi i video e fotocamera...qui la differenza è ancora più marcata, soprattutto nei video a favore dell'LG G2. Queste sono le due differenze che ho notato subito. C'è chi parla di aggiornamenti poi...beh guardate il galaxy nexus che fine ha fatto.....

il galaxy nexus ha 2 anni e fino a una settimana fà era più aggiornato del Htc ONE per esempio. Non spariamole per favore, la gamma Nexus sugli aggiornamenti è quattro spanne avanti.

Raiden85
13-11-2013, 16:41
il galaxy nexus ha 2 anni e fino a una settimana fà era più aggiornato del Htc ONE per esempio. Non spariamole per favore, la gamma Nexus sugli aggiornamenti è quattro spanne avanti.
sarà pure ma la differenza non è così marcata..e comunque aggiornato o no, l'lg g2 è comunque migliore del nexus 5.

KratosGoW
13-11-2013, 16:48
sarà pure ma la differenza non è così marcata..e comunque aggiornato o no, l'lg g2 è comunque migliore del nexus 5.

La differenza è nettamente marcata. Con le mancanze hardware che aveva rispetto ad un S3, il galaxy nexus gli ha sempre dato paga in termini di fluidità e software. Idem tra Nexus 5 e LG G2, fra un mese saranno ad una spanna di differenza.

Se poi il cellulare serve per le fotine allora meglio il G2:fagiano:

und3r91
13-11-2013, 16:51

basta mettere cyanogenmod e arrivano.

kedo8
13-11-2013, 17:08

Girando su internet infatti gia è presente la versione 4.4 con tanto di tutorial facilissimo per il G2 ! ;)

Raiden85
13-11-2013, 17:12
La differenza è nettamente marcata. Con le mancanze hardware che aveva rispetto ad un S3, il galaxy nexus gli ha sempre dato paga in termini di fluidità e software. Idem tra Nexus 5 e LG G2, fra un mese saranno ad una spanna di differenza.

Ma perfavore!!!! L'hai provato l'lg g2???? Io li ho avuti in mano tutti e 2, l'lg g2 mi è rimasto, il nexus l'ho venduto ad un amico!! L'lg g2 è fluido ESATTAMENTE come il nexus. Il nexus NON ha nulla in più dell'lg g2, niente. E oltre alle "fotine" lo schermo direi che ha una differenza non da poco. poi se tu hai il nexus e lo vuoi diffendere a prescindere solo perchè è della tua amica google è un conto, ma io li ho avuti tutti e due e me ne sono fatto un'idea.

kedo8
13-11-2013, 17:14

Guarda,se mi permetti di dirtelo il tuo pero' è un giudizio soggettivo,e te lo dico perche io guardo molto il reparto multimediale nei telefoni dato che lo sfrutto molto,sia per lavoro che per interessi personali(viaggi per lo piu).
Se permetti il tuo "se ti serve per le fotine"come se chi lo prendesse per il reparto multimediale fosse un tordo ,mi sembra molto arrogante .
A me frega nulla se arriva l'aggiornamento,che poi tanto il metodo lo trovano e arriva comunque,sto a badare ad altre cose e credo che il nexus 5 appunto sia due spanne sotto.

KratosGoW
13-11-2013, 17:24
Guarda,se mi permetti di dirtelo il tuo pero' è un giudizio soggettivo,e te lo dico perche io guardo molto il reparto multimediale nei telefoni dato che lo sfrutto molto,sia per lavoro che per interessi personali(viaggi per lo piu).
Se permetti il tuo "se ti serve per le fotine"come se chi lo prendesse per il reparto multimediale fosse un tordo ,mi sembra molto arrogante .
A me frega nulla se arriva l'aggiornamento,che poi tanto il metodo lo trovano e arriva comunque,sto a badare ad altre cose e credo che il nexus 5 appunto sia due spanne sotto.

Sono due telefoni con scopi ben diversi. Uno è top come hardware e prestazioni, totalmente aggiornato e seguito direttamente da Google. L'altro è un telefono come può essere accostato più ad un One o un S4 che ad un Nexus, anche se sempre al top come componentistica.

Se ad una persona interessa particolarmente la parte multimediale, foto, video un Nexus non lo deve neanche prendere in considerazione, perchè da quel lato si difende ma non è il top. Non è arroganza è la realtà. Per tutto il resto non c'è paragone. Dipende uno che vuole da un telefono, io per dire un G2 neanche lo considero, e se dovesse interessarmi un telefono del genere sicuramente andrei su HTC ONE.

E' tutta una questione di quello che cerca una persona, difatti in questo topic che ci dice meglio uno, e chi meglio l altro. Stà a chi deve prenderlo scegliere a seconda delle esigenze e gusti

Raiden85
13-11-2013, 17:30
Sono due telefoni con scopi ben diversi. Uno è top come hardware e prestazioni, totalmente aggiornato e seguito direttamente da Google. L'altro è un telefono come può essere accostato più ad un One o un S4 che ad un Nexus, anche se sempre al top come componentistica.

Se ad una persona interessa particolarmente la parte multimediale, foto, video un Nexus non lo deve neanche prendere in considerazione, perchè da quel lato si difende ma non è il top. Non è arroganza è la realtà. Per tutto il resto non c'è paragone. Dipende uno che vuole da un telefono, io per dire un G2 neanche lo considero, e se dovesse interessarmi un telefono del genere sicuramente andrei su HTC ONE.

E' tutta una questione di quello che cerca una persona, difatti in questo topic che ci dice meglio uno, e chi meglio l altro. Stà a chi deve prenderlo scegliere a seconda delle esigenze e gusti
In cosa sarebbe meglio il nexus 5? Non ha nulla in più del g2, ripeto. E anzi, a parte il prezzo, non ha punti forza.

KratosGoW
13-11-2013, 17:33
In cosa sarebbe meglio il nexus 5? Non ha nulla in più del g2, ripeto. E anzi, a parte il prezzo, non ha punti forza.

E' identico e costa meno:sofico:

Ottimizzazione software adesso ma soprattutto futura, perchè questo ha un supporto di quasi due anni e per me è quasi tutto per dire. Leggi in rete in quanti comprano LG non Nexus dopo che non li hanno aggiornati neanche mezza volta :mc:

Sono usciti assieme dalla stessa casa produttrice, mi spieghi cosa può avere uno più di un altro?

Raiden85
13-11-2013, 17:36
E' identico e costa meno:sofico:

Ottimizzazione software adesso ma soprattutto futura, perchè questo ha un supporto di quasi due anni e per me è quasi tutto per dire. Leggi in rete in quanti comprano LG non Nexus dopo che non li hanno aggiornati neanche mezza volta :mc:

Inutile... sembra di parlare con un muro :mc: :D scherzando eh! Ti dico che non è per niente identico... Schermo e fotocamera in primis, capsula auricolare e altorparlante! Provati tutti e due. Tu sembra quasi che hai letto il nome e frequenza del processore e memoria ram e hai detto "è identico!" non è così che si giudica uno smartphone.

KratosGoW
13-11-2013, 17:40
Inutile... sembra di parlare con un muro :mc: :D scherzando eh! Ti dico che non è per niente identico... Schermo e fotocamera in primis, capsula auricolare e altorparlante! Provati tutti e due. Tu sembra quasi che hai letto il nome e frequenza del processore e memoria ram e hai detto "è identico!" non è così che si giudica uno smartphone.

Batteria pure:fagiano:

Ripeto, è semplice comunque perchè è una scelta prettamente soggettiva.

Sono due telefoni completamente diversi come concezione e come utilizzo, chi cerca determinate cose vuole un Nexus, chi cerca altro vuole un G2. Sono paragonabili fino ad un certo punto perchè a me per dire, che abbia la fotocamera da 13mpx al posto che 8mpx non mi fà ne caldo ne freddo, è fondametale invece il supporto software. Tu il contrario per dire, quindi la scelta stà solo a chi deve prendere uno o l altro :oink:

Ubro92
13-11-2013, 17:55

Il problema pero che spesso non viene preso in considerazione è il kernel, in quanto la cyanogen è sicuramente disponibile e su questo non ci piove ma come successo per Optimus G e molti terminali con hardware in comune con i Nexus, gli aggiornamenti grazie ai porting ci sono sempre stati ma i kernel sono sempre stati una spanna sotto rispetto ai Nexus proprio per via di alcune caratteristiche presenti nei sorgenti originali del terminale che per quanto una piattaforma possa essere uguale cmq ci sono piccole differenze nella gestione del circuito che fanno avere enormi differenze prestazionali e sopratutto nei consumi...

Quindi sono daccordo che G2 su alcuni punti di vista sia preferibile ma ritengo che se si vuole avere un terminale aggiornato,ottimizzato e estremamente longevo il Nexus è la scelta piu sensata...

In quanto ragionamenti simili ci sono stati anche in passato con Optimus G che nonostante sia il "gemello" del Nexus non ha lo stesso supporto e ottimizzazione sia dal punto di vista rom che kernel da parte degli sviluppatori, e LG ufficialmente l'ha quasi lasciato al suo destino dopo un anno... Questo è un ulteriore motivo per cui consiglio di piu il Nexus al G2, poi ovvio se a te piace di piu il G2 per alcune cose in particolare prendi quello e divertiti. ;)

shaka444
13-11-2013, 18:49
Attualmente almeno "personalmente" la cosa che mi preoccupa del nexus è il comparto audio che è sotto al g2, basta guardare ed ascoltare (:p ) qualsiasi confronto su youtube...l'audio del g2 è più "corposo" non parlo tanto di potenza del volume quindi, quello sicuramente verrà fixato per il nexus 5.

Ubro92
13-11-2013, 18:57
Attualmente almeno "personalmente" la cosa che mi preoccupa del nexus è il comparto audio che è sotto al g2, basta guardare ed ascoltare (:p ) qualsiasi confronto su youtube...l'audio del g2 è più "corposo" non parlo tanto di potenza del volume quindi, quello sicuramente verrà fixato per il nexus 5.

Guarda se vedi il video di batista70 phone che ho messo qualche post fa si nota che addirittura nella musica se la cava meglio Nexus 5, solo nei video e nelle applicazioni full screen sembrano esserci problemi quindi è molto probabile che ci sia da sistemare con il nuovo OS e non credo tarderà ad arrivare un aggiornamento

KratosGoW
13-11-2013, 19:09
Guarda se vedi il video di batista70 phone che ho messo qualche post fa si nota che addirittura nella musica se la cava meglio Nexus 5, solo nei video e nelle applicazioni full screen sembrano esserci problemi quindi è molto probabile che ci sia da sistemare con il nuovo OS e non credo tarderà ad arrivare un aggiornamento

Vero, basterà un semplice fix. Tra l'altro in quel confronto ne esce tutt'altro che sconfitto il Nexus 5

shaka444
13-11-2013, 19:10

Si sicuramente arriverà un fix, cmq per me alla fine non è un grande problema tanto uso al 99% dei casi gli auricolari :D
Era soltanto per farlo presente, cmq si l'ho visto quel video di batista ed effettivamente da lì si nota "poco" mentre se guardi questo si nota molto più

http://www.youtube.com/watch?v=VXrO_SaCRu4

per la comparazione audio andare al minuto 7:55

La differenza "grossa" l'ho notata esattamente al minuto 8:41 quando inizia la parte cantata del g2

Ubro92
13-11-2013, 20:33
Si sicuramente arriverà un fix, cmq per me alla fine non è un grande problema tanto uso al 99% dei casi gli auricolari :D
Era soltanto per farlo presente, cmq si l'ho visto quel video di batista ed effettivamente da lì si nota "poco" mentre se guardi questo si nota molto più

http://www.youtube.com/watch?v=VXrO_SaCRu4

per la comparazione audio andare al minuto 7:55

La differenza "grossa" l'ho notata esattamente al minuto 8:41 quando inizia la parte cantate del g2

Tra 2 giorni mi arriva e verifico di persona è probabile che dipende anche dal genere musicale

Non capisco se tu stia parlando dei rispettivi kernel (N4-G1),oppure del kernel Cyanogen (in comune ad entrambi).

Nel primo caso, reputo personlmente quello del G1 migliore, riguardo ad efficienza complessiva e consumi (considerando la "gestione del circuito").

Nel secondo caso, potrei giustificare la "mancanza" o la "spanna sotto" proprio in virtù del fatto, che la "gestione del circuito" lascia fuori binari e drivers proprietari, atti a migliorare l'esperienza/efficienza di quel dato dispositivo.

ps: anche se poi,volendo ravanare a fondo, i drivers e binari principali del SoC Qualcomm, sono sostanzialmente gli stessi.

Io parlo delle AOSP per chi faceva un confronto relativo a una futura cyano sul G2, di fondo i sorgenti che gestiscono i driver del processore e della scheda video sono comuni, ma il soc presenta cmq alcune personalizzazioni e durante il lavoro di porting nella fase di compilazione una parte dei driver, ovvero GPU e CPU è comune in questo caso a svariati smartphone quindi non ci sono problemi per far fungere tutto correttamente ma le restanti componenti usano driver relativi a una precedente versione dell'OS. Infatti non è strano che di solito le rom stock consumino meno delle rispettive AOSP seppur queste funzionanti in tutto.

Ma il mio discorso era diverso non parlo del kernel stock della cyano bensi di kernel appositamente sviluppati a parte da altri sviluppatori per integrare nuove funzionalità e gestire meglio i consumi e su questo aspetto i Nexus hanno sempre invidiato un gran numero di sviluppatori che sfornano diversi kernel moddati ognuno con i suoi pro e contro. Oltre che un enorme vastità di rom, tweaks e fix...

Ubro92
13-11-2013, 23:25
Quindi, se ben capisco il tuo ragionamento (anche se mi viene molto difficile, data la difficoltà nel capire alcuni concetti che esponi),anche una Cyano (da oggi si chiamerà OmniRom) su Nexus, è cmq non ottimizzata come la stock Google ( e quindi diconseguenza anche per G2 e tanti altri dispositivi).

Anche qui mi riesce molto difficile capirti, sarà che provengo da svariati anni di linguaggio Linux (No, non quella cacatina di Ubuntu) e compilazioni kernel vari.

Quindi, posso prendere un kernel 3.10.x Linux e posso "ricamarlo" sopra un Android qualsiasi?

Anche considerato il fatto che i sorgenti di un kernel, mettiamo quello di un G2 possano essere resi pubblici e che quindi, valorosi e seriosi programmatori(non ragazzini di 15 anni), possano metterci mano?

Bhè per farla breve se LG abbandona i suoi dispositivi senza rilasciare i sorgenti, si potranno fare solo porting non perfettamente ottimizzati derivanti da altri dispositivi con hardware simile mettendo le pezze con i sorgenti precedentemente rilasciati per gli altri componenti.

Potrai essere bravo quanto vuoi ma senza sorgenti ufficiali sarà molto dura creare qualcosa di perfettamente ottimizzato...

Nel tuo ragionamento allora anche il nuovo kernel di linux 3.11 basterebbe modificare 2 stringhe e lo porti su tutti i dispositivi...

Senza contare che il discorso culmine è quanti sviluppatori perderanno del tempo ad ottimizzare custom kernel per il Nexus e quanti ce ne saranno per il G2 (ma questo vale per tutti i dispositivi legati a un produttore)

kedo8
15-11-2013, 12:45
Ho trovato diversi siti con offerte vantaggiose , in molti hanno spedizione e oggetto assicurato , e in molti hanno succursali in UK (tanto è vero che il sito ha base fisica in Inghilterra ,pero' è plateale che sia una succursale). La mia paura non è tanto se arrivino o meno i prodotti,ma ho paura che vendano oggetti taroccati,non originali !! Che ne pensate? Vorrei sapere i pareri di chi ne sa piu di me .. grazie mille