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View Full Version : Internet Play Truffa?


anthonywjuve
11-11-2013, 20:49
Ho attivato internet play sulla mia linea telecom..
prima dai dati del modem vedevo: downstream 8137, 19db snr e attenuazione 26db
tipo di trasmissione adsl2+ interleaved...
ora col profilo fast....
http://imageshack.us/a/img43/2622/aa4t.jpg
ma e normale che se attivo internet play cali il download da 8137 a 5920?
mi hannno consigliato di farmi mettere il profilo a 6db per guadagnare in downstream...
chiamo, ma mi dice che se passo a 6db il download mi scende a 4mega....
cioè come e possibile che mi scenda ancora di piu?
perchè non dicono che se attivi internet play ti tolgono banda?
e una truffa!

anthonywjuve
12-11-2013, 00:24
nessuno?:(
pensavo ci fossero degli esperti su sto forum...:D

Rodig
12-11-2013, 00:39
......
ma e normale che se attivo internet play cali il download da 8137 a 5920?
mi hannno consigliato di farmi mettere il profilo a 6db per guadagnare in downstream...
chiamo, ma mi dice che se passo a 6db il download mi scende a 4mega....
cioè come e possibile che mi scenda ancora di piu?
perchè non dicono che se attivi internet play ti tolgono banda?
e una truffa!
Nessuno ti toglie la banda, solo che con la linea in fast non c'è più correzione degli errori, per cui, in parole povere, l'apparato di centrale vede la linea più rumorosa di quella che è e contratta portanti minori.....
A 6db la situazione sarebbe ancora peggiore, per cui non è improbabile che quello che ti hanno detto si verifichi.

anthonywjuve
12-11-2013, 19:39
Nessuno ti toglie la banda, solo che con la linea in fast non c'è più correzione degli errori, per cui, in parole povere, l'apparato di centrale vede la linea più rumorosa di quella che è e contratta portanti minori.....
A 6db la situazione sarebbe ancora peggiore, per cui non è improbabile che quello che ti hanno detto si verifichi.

quindi aveva ragione il tecnico?
ma allora perchè mi hanno detto che con la 6db recuperavo banda in download?

Rodig
12-11-2013, 20:33
....
ma allora perchè mi hanno detto che con la 6db recuperavo banda in download?
Infatti normalmente è così, soltanto che con una linea non troppo buona in fast potresti (è un'ipotesi) peggiorare ulteriormente la situazione.

anthonywjuve
12-11-2013, 22:13
Infatti normalmente è così, soltanto che con una linea non troppo buona in fast potresti (è un'ipotesi) peggiorare ulteriormente la situazione.

ha ok capito....:)

Dark_Water
12-11-2013, 22:14
Ho attivato internet play sulla mia linea telecom..
prima dai dati del modem vedevo: downstream 8137, 19db snr e attenuazione 26db
tipo di trasmissione adsl2+ interleaved...
ora col profilo fast....
http://imageshack.us/a/img43/2622/aa4t.jpg
ma e normale che se attivo internet play cali il download da 8137 a 5920?
mi hannno consigliato di farmi mettere il profilo a 6db per guadagnare in downstream...
chiamo, ma mi dice che se passo a 6db il download mi scende a 4mega....
cioè come e possibile che mi scenda ancora di piu?
perchè non dicono che se attivi internet play ti tolgono banda?
e una truffa!

Un altro motivo per non passare a Telecom :Prrr:

juma93
12-11-2013, 23:14
ma e normale che se attivo internet play cali il download da 8137 a 5920?

Si, è normale, ma il motivo non è quello che pensi.

Evidentemente, passando in fastpath, ti è stato impostato un profilo G.DMT (aka ADSL"1"), mentre prima eri in ADSL2+.

La differenza fra le due è che la prima sfrutta solo il primo MHz di banda, mentre la seconda sfrutta anche il secondo.
Questo fa sì che il primo MHz sia più "sporco" (ovvero risenta più delle diafonie e delle interferenze generate dalle coppie vicine), e perciò ha meno "banda utile" del secondo.

Per cercare di risolvere, prova a chiamare il 187 - tasto 2, e chiedi al tecnico se ti può impostare un profilo ADSL2+.

Inoltre hai un'attenuazione non molto nella norma (quella in up dovrebbe essere circa la metà di quella in down), per cui ti consiglio di verificare il tuo impianto, ad esempio seguendo questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013) ;)

Ah, per quanto riguarda il fastpath, esso è una cosa che interviene ad un livello superiore, e non influisce sulla portante agganciata ;)

Rodig
12-11-2013, 23:14
ha ok capito....:)
Comunque, se hai la possibilità, prova un altro modem....
L'attenuazione in downstream non è male, ma quella in upstream è troppo alta (dovrebbe essere circa la metà di quella in downstream)
Se anche l'altro modem confermerà quei valori è possibile che ci sia qualche problema sul tuo impianto telefonico.

@juma93: telepatia? :D

Rodig
12-11-2013, 23:23
....
Ah, per quanto riguarda il fastpath, esso è una cosa che interviene ad un livello superiore, e non influisce sulla portante agganciata ;)
Può influire, se ne è anche parlato tempo fa sul thread dedicato ad Internet Play...

strassada
12-11-2013, 23:42
certo basti pensare a quanto influisce l'INP (che è 0 in fastpath) nell'aggancio della portante.

juma93
12-11-2013, 23:50
certo basti pensare a quanto influisce l'INP (che è 0 in fastpath) nell'aggancio della portante.

Ah ok, quindi il fastpath agisce indirettamente sulla portante tramite l'IMP, no?

In ogni caso, direi che sia evidente che il problema è dovuto al profilo G.DMT e (probabilmente) a problemi fisici sulla linea.

Rodig
12-11-2013, 23:59
Ah ok, quindi il fastpath agisce indirettamente sulla portante tramite l'IMP, no?


La spiegazione è quella del post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36471716&postcount=192
Tieni conto che, da quanto ho capito, nttcre e mavelot sono due tecnici Telecom.

anthonywjuve
24-01-2014, 05:52
scusate raga, ma pensavo non mi avesse risposto piu nessuno:D
quindi(anche se in ritardo) proverò a farmi passare ad adsl2+.
il problema e che credo che sia un problema di centrale, perchè ho provato a farmi disattivare l'opzione e sono ripassato ad adsl2+.
poi ho riattivato il play e di nuovo e andato ad adsl....
quindi ricapitolando:
senza play=adsl2+
con play=adsl

voi dite che la centrale fa schifo e quindi posso attivare play solo se rinuncio ad adsl2+?
so che sono passati due mesi, ma rispondete per favore.:help:

L4ky
24-01-2014, 09:04
scusate raga, ma pensavo non mi avesse risposto piu nessuno:D
quindi(anche se in ritardo) proverò a farmi passare ad adsl2+.
il problema e che credo che sia un problema di centrale, perchè ho provato a farmi disattivare l'opzione e sono ripassato ad adsl2+.
poi ho riattivato il play e di nuovo e andato ad adsl....
quindi ricapitolando:
senza play=adsl2+
con play=adsl

voi dite che la centrale fa schifo e quindi posso attivare play solo se rinuncio ad adsl2+?
so che sono passati due mesi, ma rispondete per favore.:help:

Non esiste che tu debba rinunciare alla modulazione ADSL2+ per avere il fast. Proabilmente non si accorgono che ti mettono un profilo da G.DMT.

Tu tieni attiva l'internet play e chiama chiedendo un profilo con modulazione ADSL2+ ( o se vuoi provare i 6db chiedi il profilo f165 ). Se nessuno ti aiuta prova il supporto via twitter o chat

anthonywjuve
24-01-2014, 18:02
Non esiste che tu debba rinunciare alla modulazione ADSL2+ per avere il fast. Proabilmente non si accorgono che ti mettono un profilo da G.DMT.

Tu tieni attiva l'internet play e chiama chiedendo un profilo con modulazione ADSL2+ ( o se vuoi provare i 6db chiedi il profilo f165 ). Se nessuno ti aiuta prova il supporto via twitter o chat

ora chiamo, spero non mi faranno storie:rolleyes:

anthonywjuve
24-01-2014, 18:30
Se hai difficoltà, ci guardo io ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif
ok:)
qui sto ancora con la musichetta,dice 4 minuti mna ne son passati 7:rolleyes:

anthonywjuve
24-01-2014, 18:50
primo tentativo disastroso!
gli ho spiegato il problema e si e soffermata sul mese gratis!
cioè gli ho detto se poteva cambiarmi la modulazione e lei miu ha detto:
"ma lei dovrebbe avere un mese gratis"
ed io:"quello che mi interressa ora e sapere se posso cambiare modulazione"
lei: "ma lei lo dovrebbe avere il mese gratis,richiama,tasto1 e chiedi se hai il mese gratis"
:eek:

anthonywjuve
24-01-2014, 19:08
Se hai difficoltà, ci guardo io ;)

guarda tu ti prego!:cry:
ho chiamato e mi ha detto che queste cose non esistono!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
che la modulazione e adsl2+ e che il modem mi dice adsl:mbe:
in parole povere per lui e il modem:confused:
ho chiesto il profilo a 6db e non sapeva che cosa era:doh:

anthonywjuve
24-01-2014, 19:23
Numero in privato, più tardi do un occhio e ti dico.

fatto.

anthonywjuve
24-01-2014, 21:45
Basta poco che ce vo...

Attenuazione 26.5 db 26 db
Margine di rumore 22.2 db 18.3 db
Velocita' corrente di linea 480 Kb/s 8128 Kb/s
Modalità di allineamento ADSL2+

Ovviamente fastpath.

:sofico:

sei un grande!
non so come ringraziarti!
allora avevo ragione a lamentarmi:D

spero non facciano cavolate quelli della telecom perchè mi sa che quando ho chiamato avranno aperto sicuramente una segnalazione....:rolleyes:
grazie ancora:)

anthonywjuve
24-01-2014, 22:05
Se hai il dubbio, richiama e cortesemente richiedine la chiusura d'ufficio per rientrata problematica.

In ogni caso se verrà presa in carico da un collega un minimo sveglio, capirà che non sarà necessario mettere mano al circuito :oink:

ho appena chiamato e chiesto che la segnalazione venisse annullata;)
grazie ancora per l'aiuto:)

ken_dong
24-01-2014, 22:13
Ameno, posso 'romperti' un'ultima volta? questa volta riguarda il FAST PATH, che dovrei avere attivo da parecchio ma hmmm da qualche mio test di ping per esempio su MAYA.NGI.IT non sembrerebbe... grazie.

oltretutto è un servizio che pago da un pò e vorrei far luce sulla faccenda.

se proprio, abbassare di poco il download e magari anche un filo l'upload, ma dò la priorità a due cose

connessione stabile senza disconnessioni e ping buoni.

ti ringrazio ancora per la tua pazienza.

anthonywjuve
24-01-2014, 22:18
Ameno, posso 'romperti' un'ultima volta? questa volta riguarda il FAST PATH, che dovrei avere attivo da parecchio ma hmmm da qualche mio test di ping per esempio su MAYA.NGI.IT non sembrerebbe... grazie.

oltretutto è un servizio che pago da un pò e vorrei far luce sulla faccenda.

se proprio, abbassare di poco il download e magari anche un filo l'upload, ma dò la priorità a due cose

connessione stabile senza disconnessioni e ping buoni.

ti ringrazio ancora per la tua pazienza.
scusami, quanto pinghi su maya?

ken_dong
24-01-2014, 22:25
ping fatto adesso, pensavo meglio... sto sui 48 ms e sono di genova... ne avevo parlato tempo fa anche sempre qua sul forum e non avevo risolto granchè... grazie cmq.

ken_dong
24-01-2014, 22:26
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=51ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=51ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=49
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=49

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 48ms, Massimo = 54ms, Medio = 49ms

anthonywjuve
25-01-2014, 00:52
ping fatto adesso, pensavo meglio... sto sui 48 ms e sono di genova... ne avevo parlato tempo fa anche sempre qua sul forum e non avevo risolto granchè... grazie cmq.

ieri a me mi dava 55ms.
oggi mi dava (come sempre)34ms.
però tu ti devi mricordare i ping precedenti all'attivazione del play, altrimenti non puoi sapere se effettivamente funziona:rolleyes:
ad esempio io in interleaved pingavo 64ms su maya, ora 34;)

Lanfi
25-01-2014, 00:56
il 192.168.100.1 in quanto lo pinghi?

ken_dong
25-01-2014, 01:04
minimo 22 ms
massimo 24 ms
medio 22 ms

questi sono per il ping di 192.168.100.1 come suggerito da Lanfi

anthonywjuve
25-01-2014, 01:12
minimo 22 ms
massimo 24 ms
medio 22 ms

questi sono per il ping di 192.168.100.1 come suggerito da Lanfi

se e sotto i 30 vuol dire che sei in fast:)
io lo pingo sui 14-15.

ken_dong
25-01-2014, 01:18
però andando a memoria ricordo che mesi fa maya lo pingavo tipo sui max 16 o 17 ; a parte stasera che era altino di solito al momento sto sui 28, quindi si è un filo alzato, se ricordo bene il valore di prima.
humm...

vi ringrazio per l'aiuto comunque , può darsi che io sia davvero in fast... però maya da genova imo non dovrebbe essere meno di 28?

ken_dong
25-01-2014, 01:22
il mio vecchio topic , solo che poi avevo mollato la faccenda

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2600965.html

anthonywjuve
25-01-2014, 02:12
però andando a memoria ricordo che mesi fa maya lo pingavo tipo sui max 16 o 17 ; a parte stasera che era altino di solito al momento sto sui 28, quindi si è un filo alzato, se ricordo bene il valore di prima.
humm...

vi ringrazio per l'aiuto comunque , può darsi che io sia davvero in fast... però maya da genova imo non dovrebbe essere meno di 28?

se vai a 192.168.1.1 e vai a statistiche, a modalità che ti dice?

strassada
25-01-2014, 02:39
se e sotto i 30 vuol dire che sei in fast:)
io lo pingo sui 14-15.

non proprio, io faccio 21ms (sono arrivato a fare anche 18.x ms, in particolare col dgn2200v1 quando abbassavo troppo l'snr, prendevo un profilo meno restrittivo e potevo scendere appunto di quasi 3 ms) e non sono per niente in Fast (aggratis vecchia maniera o Internetplay)

anthonywjuve
25-01-2014, 03:16
non proprio, io faccio 21ms (sono arrivato a fare anche 18.x ms, in particolare col dgn2200v1 quando abbassavo troppo l'snr, prendevo un profilo meno restrittivo e potevo scendere appunto di quasi 3 ms) e non sono per niente in Fast (aggratis vecchia maniera o Internetplay)

ricordo che lo disse un utente in un'altro topic:confused:
comunque io sono in fast e pingo 14-15.....
quindi non devi pingare per forza 5ms.
dipende la distanza dalla centrale;)

che poi ci sono certi utenti che pingano 21ms su google.it e maya.ngi.it e sono in interleaved.....
io che sto in fast ci pingo sui 34 su entrambi (in intervealed ci pingavo 64)

un'ultima cosa:
mi spiegate come faccio ad avere su roma dello speedtest lo stesso ping che mi da pingando la centrale(192.168.100.1)?:D

http://www.speedtest.net/result/3256990037.png (http://www.speedtest.net/my-result/3256990037)

anthonywjuve
25-01-2014, 07:01
problema!
sono stato tutta la notte sveglo(lavoro di notte ci sono abituato)
la linea e andata bene fino alle 5.30
quando comincia a lampeggiare la spia "adsl" del modem.....
lo fa di continuo fino alle 6.30, con il snr che varia a 15, 16, 11,14
ed una volta il modem dopo il lampeggiamento si e agganciato in download a 6770.....
ora si trova in questo stato:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/41/mcdt.jpg

perchè ora fa cosi?
fino alle 5.30 era perfetta sempre sui 18.3db fissi di downstream.....
dite che hanno combinato qualcosa i tecnici?
se vado sul sito telecom mi da la segnalazione che avevo fatto in: Attesa conferma chiusura.....
mi sembra stran perchè andava tutto bene......
ora si disallinea di continuo!

ken_dong
25-01-2014, 10:59
la pagina delle statistiche mi dice chiaramente interleaved

strassada
25-01-2014, 13:53
dipende la distanza dalla centrale;)


la lunghezza della tratta doppinica è sostanzialmente ininfluente sulla latenza, servirebbero decine/centinaia di km di doppino, per dire si è colpa sua.

Rodig
25-01-2014, 14:24
la pagina delle statistiche mi dice chiaramente interleaved
Non ti fidare di quell'indicazione, io per il modem sono in fast, cosa assolutamente non vera....
Guarda piuttosto l'INP e il Delay, in fast sono 0/0.....

anthonywjuve
25-01-2014, 17:19
si ma vorrei capire perchè prima tutto andava bene....
comunque 3 mesi fa e venuto un tecnico che ha fatto misurazioni e mi ha detto che la linea era perfetta....
ora e adsl2 senza "+"
con 5824 downstream,10db e attenuazione 42db:eek:
ma io dico: come fa ad aumentare l'attenuazione cosi?
comunque mi sembrava troppo bello per essere vero:rolleyes:
la mia linea fa veramente defecare:muro:
io pensavo ai tecnici perchè fino alle 5.30 era perfetta!
e i db sempre fissi sui 18.3.
consigliami tu, anche se devo fare qualcosa all'impianto.

Rodig
25-01-2014, 17:58
Se vuoi controllare l'impianto da' un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Comunque queste variazioni repentine sono dovute a cause esterne.....

anthonywjuve
25-01-2014, 18:33
Se vuoi controllare l'impianto da' un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Comunque queste variazioni repentine sono dovute a cause esterne.....

ho già letto, ma la linea l'ho attivata due anni fa, con prese e filo nuovo:rolleyes:
ma io non mi capacito delperchè prima andasse bene, qualcuno ha combinato qualcosa, e impossibile che per 9 ore filate andava perfetto e poi(guardacaso alle 5 quando i tecnici credo comincino a lavorare)e successo un casino.....
e continua tuttora a disconnettersi di frequente:rolleyes:
forse mi conviene ritornare al profilo che avevo prima, almeno non si disconnetteva.
ma prima voglio sentire che mi dice ameno.

anthonywjuve
25-01-2014, 19:21
Non ho niente di particolare da dirti, mi spiace, tranne smentire la tua "fantasia" sull'orario di inizio lavoro dei tecnici on field...che non è certo le 5 del mattino :)

quindi devo ritornare al profilo precedente?
comunque e strano: ora sta a 4999 di downstream:mc:

anthonywjuve
25-01-2014, 20:12
chiamando il 187 per chiedere se i tecnici avessero combinato qualcosa, mi ha detto una voce automatica che la mia segnalazione era stata presa in carico e che era stata risolta:eek:
che dite?
hanno fatto qualcosa loro?

juma93
26-01-2014, 01:33
chiamando il 187 per chiedere se i tecnici avessero combinato qualcosa, mi ha detto una voce automatica che la mia segnalazione era stata presa in carico e che era stata risolta:eek:
che dite?
hanno fatto qualcosa loro?

Secondo me c'è un tratto di cavo che faceva male contatto (e di conseguenza conferiva all'attenuazione valori completamente fuori norma), e che ora si è staccato completamente (ovvero è possibile che solo uno dei due cavi sia collegato, così come era capitato non molto tempo fa ad un altro utente), il che spiegherebbe il repentino aumento di attenuazione.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

strassada
26-01-2014, 02:47
consiglio anche di provare un altro modem e di non fidarsi troppo dei filtri, bisogna escludere un po' di cause interne e solo dopo fare la voce grossa per un intervento tecnico.

anthonywjuve
26-01-2014, 04:39
Secondo me c'è un tratto di cavo che faceva male contatto (e di conseguenza conferiva all'attenuazione valori completamente fuori norma), e che ora si è staccato completamente (ovvero è possibile che solo uno dei due cavi sia collegato, così come era capitato non molto tempo fa ad un altro utente), il che spiegherebbe il repentino aumento di attenuazione.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

allora dici che non centra nulla l'intervento fatto da ameno ieri sulla mia linea?
perchè ripeto:
dalle 21 alle 5,30 era perfetta! (vi basta guardare la mia firma per vederlo!)
8128 in downstream 18 db 26db attenuazione...
dopo a cominciato a fare schifo!

vi aggiorno la situazione in questo momento:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/191/8o87.jpg

come vedete i valori cambiano sempre e per tutta la giornata me li sono potuti scordare i 8128 di downstream.....
purtroppo ameno non mi ha piu risposto....
vorrei un parere tecnico per capire che fare:rolleyes:

voi altri che mi consigliate di fare?
tu mi dici che ci sono problemi nel tratto, me lo devo tenere cosi oppure li devo chiamare?
ho fatto già presente il problema al 187 e mi hanno detto che devo aspettare lunedi o martedi....

p.s. un'ultima cosa:
se fosse stato l'intervento di ameno a creare problemi(io continuo a non crederci...) i problemi non si dovevano verificare subito?
invece sono passate 8 ore....

anthonywjuve
26-01-2014, 06:58
consiglio anche di provare un altro modem e di non fidarsi troppo dei filtri, bisogna escludere un po' di cause interne e solo dopo fare la voce grossa per un intervento tecnico.

il telefono non ce l'ho nemmeno, di conseguenza non ho filtri....

oressac
26-01-2014, 10:47
A maggior ragione, se non hai il telefono, stacca tutto l'impianto e collega il modem alla presa principale. Se non va cosi, allora è sicuramente un problema esterno a meno di assurdita del modem.

random566
26-01-2014, 12:35
voi altri che mi consigliate di fare?
tu mi dici che ci sono problemi nel tratto, me lo devo tenere cosi oppure li devo chiamare?
.

non ho esperienze da "tecnico", e se sbaglio correggetemi, ma anche secondo me c'è qualche problema di disturbi sulla tua linea, aggravato dal fatto che il settaggio fast aumenta la gli errori e quindi le possibilità di disconnessioni.
che ci siano problemi sull'impianto interno è possibile, ma vedo difficile che questi problemi si verifichino "a orario".
purtroppo credo che il problema della linea disturbata sarebbe di difficile soluzione anche chiamando il 187 (se superi i 2 mega non intervengono, o al massimo ti abbassano il profilo o ti tolgono il fast).
se adesso hai la modulazione adsl2 (non +, perchè previsto dal profilo), lascialo così e mettiti l'animo in pace, probabilmente se vuoi il fast e la stabilità, quello è il massimo che può dare la tua linea, e in ogni caso hai sempre guadagnato rispetto a prima, quando avevi modulazione g.dmt.
se invece il profilo è sempre in adsl2+ e il modem si è casualmente agganciato in adsl2 anzichè 2+ (a causa della linea disturbata), impostalo tu in adsl2 (non 2+) e, come prima, accontentati delle prestazioni, che per una linea con oltre 40 dB di attenuazione settata in fast non sono poi così cattive

oressac
26-01-2014, 12:40
Raga ma che stiamo scherzando? Se il problema non è l'impianto di casa è OVVIO che ci sia un guasto, stiamo parlando di 20dB di salto di attenuazione!E la telecom DEVE intervenire. Dici che non hai il telefono, bene attaccalo e vedi se c'e segnale.

random566
26-01-2014, 13:32
Raga ma che stiamo scherzando? Se il problema non è l'impianto di casa è OVVIO che ci sia un guasto, stiamo parlando di 20dB di salto di attenuazione!E la telecom DEVE intervenire. Dici che non hai il telefono, bene attaccalo e vedi se c'e segnale.

hai ragione, non avevo notato che nell'ultima immagine ci sono anche oltre 40 dB di attenuazione in upstream, quasi uguale al downstream

oressac
26-01-2014, 14:43
hai ragione, non avevo notato che nell'ultima immagine ci sono anche oltre 40 dB di attenuazione in upstream, quasi uguale al downstream
Rileggendo il mio post ho notato che sono stato un po scontroso :P
Ovviamente non volevo in alcun modo attaccare nessuno, a maggior ragione una persone disponibile come te che da una mano alla comunita :):):)

Per l'utente la prima cosa e verificare l'impianto di casa, staccandolo e collegando solo il modem alla presa principale :)

anthonywjuve
26-01-2014, 17:25
grazie per le risposte:)
sono già collegato alla presa principale, quindi non dovrebbe essere il mio impianto....
poi non ne che va a orario e che ieri mattina a cominciato a rompere le balls:muro:
ora non si sta disconnettendo piu, però quando vedo quei 40db in attenuazione mi girano:mad:
e continuo a ripetere che mi sembra strano che per 9 ore filate andava tutto perfetto....

oressac
26-01-2014, 22:38
grazie per le risposte:)
sono già collegato alla presa principale, quindi non dovrebbe essere il mio impianto....
poi non ne che va a orario e che ieri mattina a cominciato a rompere le balls:muro:
ora non si sta disconnettendo piu, però quando vedo quei 40db in attenuazione mi girano:mad:
e continuo a ripetere che mi sembra strano che per 9 ore filate andava tutto perfetto....

Il fatto che sei collegato alla presa principale non significa per il problema non è il tuo impianto. Se qualcosa va in corto sul tuo impianto, hai condensatori nelle prese qui e li, avrai comunque problemi. Devi scollerare tutto quello che e a carico della presa, isolandola dal tuo impianto di casa. Poi attacchi il modem.

anthonywjuve
27-01-2014, 00:56
Il fatto che sei collegato alla presa principale non significa per il problema non è il tuo impianto. Se qualcosa va in corto sul tuo impianto, hai condensatori nelle prese qui e li, avrai comunque problemi. Devi scollerare tutto quello che e a carico della presa, isolandola dal tuo impianto di casa. Poi attacchi il modem.

non ho niente di collegato in nessuna presa, solo il modem ho collegato.....
e non ho condensatori(mi sembra anche che non li mettono piu:confused: )

anthonywjuve
27-01-2014, 01:15
sono finalmente riuscito a catturare la pagina del modem mentre era caduta la linea:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/835/1mp4.jpg

che mi dite?

anthonywjuve
27-01-2014, 17:10
quelli del 187 mi fanno segnalazioni su segnalazioni ma non cambia nulla,
che devo fare?:mc:

anthonywjuve
28-01-2014, 03:23
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/36/dapv.jpg

no dai raga, sta diventando una situazione insostenibile:muro:
mi riempite la testa di stronzate e poi manco mi dite cosa fare?
uno mi dice una cosa,un'altro ne dice un'altra e poi non mi dite manco come si risolve?

mi sono rotto!
@ameno se telecom non risolve entro oggi ti prego di cambiarmi profilo:mad:
aspetto fino ad oggi pomerigio e se telecom non fa un caizzo ti contatto:read:

edit: non ce l'ho con te.

Tedio
28-01-2014, 04:53
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/36/dapv.jpg

no dai raga, sta diventando una situazione insostenibile:muro:
mi riempite la testa di stronzate e poi manco mi dite cosa fare?
uno mi dice una cosa,un'altro ne dice un'altra e poi non mi dite manco come si risolve?

mi sono rotto!
@ameno se telecom non risolve entro oggi ti prego di cambiarmi profilo:mad:
aspetto fino ad oggi pomerigio e se telecom non fa un caizzo ti contatto:read:

edit: non ce l'ho con te.

sai una cosa, secondo me hai la coppia in corto, a me è successa la stessa cosa (avevo un contratto alice 7 mega in voip) circa 1 anno fa. ed appunto dopo le bestemmie tra 187 e vari tecnici incompetenti 1 decente mi ha detto ho dovuto cambiarti coppia perchè la tua era in corto. da quel momento magicamente portante sempre piena ed ho fatto subito richiesta per il passaggio in linea tradizionale, poi si vede che hanno proprio sostituito il dslam (evidentemente difettoso) e sono arrivato ad avere una 20 mega praticamente perfetta (di base profilo a 6db aggancio 22k e qualcosa e bla bla bla). quindi probabilmente i tuoi problemi possono essere simili ai miei, al tecnico chiedi di verificare che non ti vada in corto il cavo che dal ripartilinea ti arriva in casa. è l'unica cosa che mi viene in mente, e ti capisco benissimo guarda, so cosa significa passare ste cose dove nessuno ti caga di striscio. a me una signora del 187 (la maleducazione fatta a persona) è pure arrivata a dirmi che non potevo pretendere che funzionasse bene la linea per dove abito attaccandomi poi il telefono in faccia, rendiamoci conto.

anthonywjuve
28-01-2014, 05:44
sai una cosa, secondo me hai la coppia in corto, a me è successa la stessa cosa (avevo un contratto alice 7 mega in voip) circa 1 anno fa. ed appunto dopo le bestemmie tra 187 e vari tecnici incompetenti 1 decente mi ha detto ho dovuto cambiarti coppia perchè la tua era in corto. da quel momento magicamente portante sempre piena ed ho fatto subito richiesta per il passaggio in linea tradizionale, poi si vede che hanno proprio sostituito il dslam (evidentemente difettoso) e sono arrivato ad avere una 20 mega praticamente perfetta (di base profilo a 6db aggancio 22k e qualcosa e bla bla bla). quindi probabilmente i tuoi problemi possono essere simili ai miei, al tecnico chiedi di verificare che non ti vada in corto il cavo che dal ripartilinea ti arriva in casa. è l'unica cosa che mi viene in mente, e ti capisco benissimo guarda, so cosa significa passare ste cose dove nessuno ti caga di striscio. a me una signora del 187 (la maleducazione fatta a persona) è pure arrivata a dirmi che non potevo pretendere che funzionasse bene la linea per dove abito attaccandomi poi il telefono in faccia, rendiamoci conto.prima ero arrabbiato perchè stavo facendo una cosa importante e mi e caduta la linea....
quelli del 187 sono degli incompetenti, se per oggi pomerigio non risolvono provo a chiedere ad ameno se me lo può fare lui sto ultimo favore....

ilboy
28-01-2014, 07:35
Hai un'evidente problema alla linea. L'attenuazione tra l'altro dovrebbe essere il download il doppio dell'upload, non uguali come nel tuo caso. Chiama il reparto tecnico Telecom e insisti fino allo sfinimento, perché cambiando profilo non risolvi un tubo...detta come va detta :D

anthonywjuve
28-01-2014, 16:53
Hai un'evidente problema alla linea. L'attenuazione tra l'altro dovrebbe essere il download il doppio dell'upload, non uguali come nel tuo caso. Chiama il reparto tecnico Telecom e insisti fino allo sfinimento, perché cambiando profilo non risolvi un tubo...detta come va detta :D
perchè ameno mi aveva detto che con il profilo diverso poteva peggiorare...

oressac
28-01-2014, 16:56
Non c'e molto da fare, devi chiedere l'assistenza per guasto, di che senti fruscii nel telefono devono venire per forza.

anthonywjuve
28-01-2014, 17:35
Non c'e molto da fare, devi chiedere l'assistenza per guasto, di che senti fruscii nel telefono devono venire per forza.

ho chiamato e dopo aver provato vari profili....
prima avevo f144 (che dovebbe essere quello messo da ameno)
ora mi ha passato a f156......

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/834/w2m8.jpg

proverò a dirgli che sento frusciii nel telefono.

anthonywjuve
28-01-2014, 18:41
gli ho detto che sento fruscii nel telefono= nuova segnalazione del cavolo fatta ai tecnici:rolleyes:
mi sa che mi conviene disdire:(

oressac
28-01-2014, 19:15
gli ho detto che sento fruscii nel telefono= nuova segnalazione del cavolo fatta ai tecnici:rolleyes:
mi sa che mi conviene disdire:(

Ma tu tanto per cominciare hai scollegato l'impianto di casa? Se vengono i tecnici e verificano che il problema e a casa paghi. Se hai verificato aspetta che ti richiamino e dici che senti fruscii e ti cade la connessione adsl.

anthonywjuve
28-01-2014, 19:39
Ma tu tanto per cominciare hai scollegato l'impianto di casa? Se vengono i tecnici e verificano che il problema e a casa paghi. Se hai verificato aspetta che ti richiamino e dici che senti fruscii e ti cade la connessione adsl.

cosa intendi per scollegato?
cosa dovrei scollegare?:confused: :confused:

Tedio
28-01-2014, 20:43
allora devi fare qualche test. innanzi tutto stacchi qualsiasi telefono attaccato alle prese, tutte quelle che hai. Lasci solo il modem e fai il test per vedere come funziona l'adsl. ovviamente il modem va attaccato alla presa principale e con relativo filtro adsl. fatto questo provi ad attaccare 1 telefono al filtro e vedere se subisci variazioni, quindi cadute o valori piu bassi o piu alti tra portante snr attenuazione e bla bla bla.. poi pian piano rimetti (in base a quanti ne hai) i vari altri telefoni oppure sposti il modem su un altra presa e rifai il test.

devi appurare che in casa tua l'impianto non abbia problemi e che effettivamente il disservizio sia nella tratta armadio a casa o ancora meglio centrale armadio. se si verifica che il problema è relativo al tuo impianto domestico li sono tra virgolette affari tuoi e non imputabili a telecom o chi per esso. ed ovviamente dovrai pagare l'intervento del tecnico che o ti risolve il problema o no.

edit: in tutto ciò controlla magari che non sia anche il filtro adsl che stai usanto che anche solo per un po' di umidità può essersi danneggiato, quindi usane uno diverso. a me è capitato che per via dell'umidità il filtro non funzionasse bene, prova qualche altro cavo rj11 dal filtro al modem e via dicendo. quando sei sicuro che in casa tua funziona tutto a dovere allora puoi iniziare ad urlare contro ai vari tecnici centralini come vuoi, anche se non serve a niente e te lo dico per esperienza personale XD

oressac
28-01-2014, 21:50
Tutte questi test sono sicuramente pertinenti e possono aiutarti a capire il problema. Ma suppongono che l'impianto di casa sia ben messo e che il problema sia negli apparecchi/filtri. Potrebbe non essere cosi, potresti avere qualche spezzone di cavo in corto, qualche presa guasta, un po d'acqua che filtra da qualche parte. L'unico modo per verificare che effettivamente il problema è a monte di casa tua e andare alla presa principale, staccare il doppino che arriva dall esterno (quello di proprieta di TELECOM) ed attaccarlo al modem. Cosi sei SICURO che se il problema c'e ancora è a monte.

anthonywjuve
28-01-2014, 23:12
Tutte questi test sono sicuramente pertinenti e possono aiutarti a capire il problema. Ma suppongono che l'impianto di casa sia ben messo e che il problema sia negli apparecchi/filtri. Potrebbe non essere cosi, potresti avere qualche spezzone di cavo in corto, qualche presa guasta, un po d'acqua che filtra da qualche parte. L'unico modo per verificare che effettivamente il problema è a monte di casa tua e andare alla presa principale, staccare il doppino che arriva dall esterno (quello di proprieta di TELECOM) ed attaccarlo al modem. Cosi sei SICURO che se il problema c'e ancora è a monte.

non e che ci capisca molto...
devo staccare il doppino dalla presa rj?

ora che ci penso, il tecnico ha fatto due giunture perchè il cavo era corto me li ha messi con del nastro isolante.......

Lanfi
29-01-2014, 00:27
ora che ci penso, il tecnico ha fatto due giunture perchè il cavo era corto me li ha messi con del nastro isolante.......

Abbiamo un indizio notevole. Una crimpatura fatta ad penem canis può comportare scarso isolamento e quindi i problemi di cui parli.

Allora. Per capire dove sia il problema bisogna fare una cosa semplice ma radicale.

1) individua la presa principale di casa tua. Deve essere il punto in cui i cavi telecom (tipicamente uno rosso e uno bianco) entrano dentro casa. Devi individuarlo con sicurezza.

2) Una volta individuata la presa principale prendi i due cavi telecom, staccali dal resto dell'impianto di casa e collegali ad una presa rj11 (una cosa di questo (http://www.emmebistore.com/materiale_elettrico_online/366-490-large/interruttore-1p-16ax-250v-grigio-sistema-modo.jpg) genere insomma).

3) A questo punto collega il router alla presa rj11 e guarda i valori. Se il problema è scomparso abbiamo trovato il colpevole. Altrimenti il problema è fuori da casa tua, precisamente tra casa tua e la centrale telefonica.

anthonywjuve
29-01-2014, 02:58
Abbiamo un indizio notevole. Una crimpatura fatta ad penem canis può comportare scarso isolamento e quindi i problemi di cui parli.

Allora. Per capire dove sia il problema bisogna fare una cosa semplice ma radicale.

1) individua la presa principale di casa tua. Deve essere il punto in cui i cavi telecom (tipicamente uno rosso e uno bianco) entrano dentro casa. Devi individuarlo con sicurezza.

2) Una volta individuata la presa principale prendi i due cavi telecom, staccali dal resto dell'impianto di casa e collegali ad una presa rj11 (una cosa di questo (http://www.emmebistore.com/materiale_elettrico_online/366-490-large/interruttore-1p-16ax-250v-grigio-sistema-modo.jpg) genere insomma).

3) A questo punto collega il router alla presa rj11 e guarda i valori. Se il problema è scomparso abbiamo trovato il colpevole. Altrimenti il problema è fuori da casa tua, precisamente tra casa tua e la centrale telefonica.
si ma il problema e che ne ha fatte due giunture...
una in casa e l'altra fuori casa.... come faccio a collegare il modem se devo prendere una scala per arrivarci?(e sopra il balcone):confused:

Tedio
29-01-2014, 04:32
si ma il problema e che ne ha fatte due giunture...
una in casa e l'altra fuori casa.... come faccio a collegare il modem se devo prendere una scala per arrivarci?(e sopra il balcone):confused:

dai direi che comunque ci sei quasi, i soliti lavori fatti a caso. se hai detto che ti hanno giuntato il cavo con il nastro isolante è già sintomo di problemi (io non lo farei mai e poi mai) in piu se dici che anche fuori casa è giuntato tra acqua umido neve cacca di piccione e quel che vuoi tu ovviamente si sarà rovinato qualcosa. io ultimamente per spostare la presa principale non l'ho giuntata ma ci ho passato un cavo nuovo attraverso le canalette dentro al muro ed ho spostato la presa (la mia era dietro un armadio e facendo umidità si è rovinato un filtro).

anthonywjuve
29-01-2014, 05:03
dai direi che comunque ci sei quasi, i soliti lavori fatti a caso. se hai detto che ti hanno giuntato il cavo con il nastro isolante è già sintomo di problemi (io non lo farei mai e poi mai) in piu se dici che anche fuori casa è giuntato tra acqua umido neve cacca di piccione e quel che vuoi tu ovviamente si sarà rovinato qualcosa. io ultimamente per spostare la presa principale non l'ho giuntata ma ci ho passato un cavo nuovo attraverso le canalette dentro al muro ed ho spostato la presa (la mia era dietro un armadio e facendo umidità si è rovinato un filtro).
eh lo so, mica l'ho fatto io, lo ha fatto un tecnico....
proverò a controllare il filo, e vedere se cambia qualcosa...

intanto la mia linea peggiora:
http://www.speedtest.net/image-square.php?result_id=3266534016

anthonywjuve
29-01-2014, 16:58
oggi controllo le giunture....
intanto il 187 dimostra tutta la sua competenza:

"Dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie sulla rete Telecom Italia"

http://www.speedtest.net/result/3267772310.png (http://www.speedtest.net/my-result/3267772310)

ma non lo vedono che mi aggancia un mega la portante?

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/38/gz9j.jpg

anthonywjuve
29-01-2014, 22:17
oggi ho controllato le giunture....
tutto ok.
ma quando tolgo la spina per controllarla scopro che i fili erano tutti bagnati, e le linguette interne annerite:muro:
ho provato a grattarle per fare uscire la muffa e la linea e diventata cosi:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/132/y7jt.jpg

riavviando il modem e diventata cosi:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/837/dyx6.jpg

l'attenuazione e passata da 40 a 25:D

ora però la presa e ancora annerita, che devo fare?
me la devono cambiare loro?
la presa e questa:
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQMv3WPb7sHIb9R3TlmImPTMcMcoPmR43nzRx7JEMFTDYnEq4mx

Tedio
29-01-2014, 22:44
beh vedi il problema era appunto l'umido. io ti direi di cambiare presa e sicuramente lo puoi far passare come intervento loro e quindi non cambi nulla, te lo dovrebbe montare il tecnico stesso. se però te la senti puoi farlo anche tu, ovviamente cambia anche il cavo rj11 che dalla presa va al modem.

anthonywjuve
29-01-2014, 22:54
beh vedi il problema era appunto l'umido. io ti direi di cambiare presa e sicuramente lo puoi far passare come intervento loro e quindi non cambi nulla, te lo dovrebbe montare il tecnico stesso. se però te la senti puoi farlo anche tu, ovviamente cambia anche il cavo rj11 che dalla presa va al modem.

costano molto le prese?
comunque ancora non e tanto stabile....
si e appena disconnesso....
adsl2+ e piu stabile, di g.dmt
dici di provare a farmelo cambiare il profilo(ovviamente lo farei dopo aver cambiato la presa)?

Tedio
30-01-2014, 01:10
costano molto le prese?
comunque ancora non e tanto stabile....
si e appena disconnesso....
adsl2+ e piu stabile, di g.dmt
dici di provare a farmelo cambiare il profilo(ovviamente lo farei dopo aver cambiato la presa)?

se non sei troppo distante ed il tuo impianto di casa è buono adsl2+ per forza è meglio del g.dmt e ti permette ovviamente anche di avere più portante. però tutto sta a non avere per primo tu problemi in casa, la presa se si è ossidata va cambiata, magari anche il cavo che dalla presa va al router va cambiato se ha preso umido.

anthonywjuve
30-01-2014, 01:42
se non sei troppo distante ed il tuo impianto di casa è buono adsl2+ per forza è meglio del g.dmt e ti permette ovviamente anche di avere più portante. però tutto sta a non avere per primo tu problemi in casa, la presa se si è ossidata va cambiata, magari anche il cavo che dalla presa va al router va cambiato se ha preso umido.

grazie mille per le risposte:)
continua però a disconnettersi piu di prima:rolleyes:
ma oramai credo sia questo il problema(non credo ci siano problemi in centrale)
ho provato a chiedere al 187 cosa fare ed ho incappato in una certa cinzia
che ha cominciato a minacciarmi per i motivo che chiamavo troppo,linea perfetta,mi doveva denunciare perchè il profilo f156(che mi hanno messo loro)e per le 10 mega, la presa me la devo cambiare da solo e se chiamo di nuovo mi fa addebitare 98 euro in piu in fattura.... mi ha attaccato il telefono... magari e la stessa che ti a attaccato il telefono in faccia a te:p richiamando ho beccato di nuovo lei e siccome
io sono un tipo molto nervoso e gli ho detto che se mi arriva la telefonata della valutazione del suo operato gli metto tutti zero.
e per finire una serie di insulti tipo:
vacca, zingara ed altri che non posso scrivere qui sul forum, se no:banned:
ora me la devo comprare io sta cacchio di presa:mad:

e di nuovo aumentata l'attenuazione da 25 a 32 :(

Tedio
30-01-2014, 03:03
grazie mille per le risposte:)
continua però a disconnettersi piu di prima:rolleyes:
ma oramai credo sia questo il problema(non credo ci siano problemi in centrale)
ho provato a chiedere al 187 cosa fare ed ho incappato in una certa cinzia
che ha cominciato a minacciarmi per i motivo che chiamavo troppo,linea perfetta,mi doveva denunciare perchè il profilo f156(che mi hanno messo loro)e per le 10 mega, la presa me la devo cambiare da solo e se chiamo di nuovo mi fa addebitare 98 euro in piu in fattura.... mi ha attaccato il telefono... magari e la stessa che ti a attaccato il telefono in faccia a te:p richiamando ho beccato di nuovo lei e siccome
io sono un tipo molto nervoso e gli ho detto che se mi arriva la telefonata della valutazione del suo operato gli metto tutti zero.
e per finire una serie di insulti tipo:
vacca, zingara ed altri che non posso scrivere qui sul forum, se no:banned:
ora me la devo comprare io sta cacchio di presa:mad:

e di nuovo aumentata l'attenuazione da 25 a 32 :(

sicuramente posso dirti che a insultarli a loro sopratutto quelli che stanno seduti alla scrivania non serve assolutamente a niente. dovresti prendertela primo con chi ti ha fatto certi lavori se sono stati fatti male. poi vabeh da questo se ti dicono che stai chiamando troppo e che rompi le palle si vede proprio che dei clienti a loro non glie ne frega una ceppa, prova a non pagare una volta sola la bolletta che ci mettono nulla a staccarti la linea, prova a chiedere la stessa celerità nel risolvere i guasti e ti fan delle gran leve. funziona così, da tutte le parti e con tutte le cose.

pagati un elettricista fatti sistemare l'impianto e se ne hai possibilità cambia gestore. cosa che farei anche io se ci fosse altro disponibile.

anthonywjuve
30-01-2014, 05:11
sicuramente posso dirti che a insultarli a loro sopratutto quelli che stanno seduti alla scrivania non serve assolutamente a niente. dovresti prendertela primo con chi ti ha fatto certi lavori se sono stati fatti male. poi vabeh da questo se ti dicono che stai chiamando troppo e che rompi le palle si vede proprio che dei clienti a loro non glie ne frega una ceppa, prova a non pagare una volta sola la bolletta che ci mettono nulla a staccarti la linea, prova a chiedere la stessa celerità nel risolvere i guasti e ti fan delle gran leve. funziona così, da tutte le parti e con tutte le cose.

pagati un elettricista fatti sistemare l'impianto e se ne hai possibilità cambia gestore. cosa che farei anche io se ci fosse altro disponibile.
purtroppo neanche io posso cambiare operatore, perchè tutti gli altri sono in whosales.....
e di dare soldi ad un elettricista non ci penso nemmeno.
proverò a cambiare presa, spero che sia solo quello:( :( :(

anthonywjuve
30-01-2014, 21:26
sono riuscito a comprare una presa ad 1,50euro
e quindi ho fatto la prova direttamente con quella...
ho tolto la vecchia presa ed ho trovato di nuovo i fili bagnati(mi riuscite a spiegare come fanno ad essere di nuovo bagnati se ieri ho asciugato la presa col phon?)
ho tagliato il filo di nuovo annerito(uno non sono riuscito a tagliare tutta la parte annerita perchè era troppo corto)
ed ho messo questa presa:
http://imageshack.com/a/img196/1076/j1lt.jpg

scusate se si vede male ma ho un cell di mierda
i valori sono cambiati:

http://imageshack.com/a/img801/1070/sk8s.jpg

spero che duri....

juma93
30-01-2014, 21:42
Se hai trovato i fili nuovamente bagnati, suppongo ci siano delle infiltrazioni, per cui la soluzione ideale sarebbe ovviamente quella di andare alla radice del problema, e trovare da dove entra l'acqua.
A quel punto penso ti convenga sostituire anche tutto il tratto di cavo, che ormai penso si sia deteriorato in maniera non trascurabile.

anthonywjuve
30-01-2014, 21:56
Se hai trovato i fili nuovamente bagnati, suppongo ci siano delle infiltrazioni, per cui la soluzione ideale sarebbe ovviamente quella di andare alla radice del problema, e trovare da dove entra l'acqua.
A quel punto penso ti convenga sostituire anche tutto il tratto di cavo, che ormai penso si sia deteriorato in maniera non trascurabile.
il problema e che non so se riesco a farlo passare il cavo......

dicono che ci vuole una molla....
comunque non so propio da dove possa venire l'acqua:mc:

anthonywjuve
31-01-2014, 07:06
12 ore filate con la linea sempre stabile!:D
comunque l'acqua era solo nella parte estrema del filo(solo la parte che si infilava nel buco della presa per intenderci:p )
la presa e il resto del filo erano asciuttissimi!

oressac
31-01-2014, 10:46
Comunque quei valori sono ben lontani dall'essere normali. 25dB di attenuazione in down e 20dB in up, con una portante di 5Mbit a 12dB di SNRm. Portante troppo bassa linea disturbata.

anthonywjuve
31-01-2014, 17:36
Comunque quei valori sono ben lontani dall'essere normali. 25dB di attenuazione in down e 20dB in up, con una portante di 5Mbit a 12dB di SNRm. Portante troppo bassa linea disturbata.

la colpa e del profilo di mierda in adsl1 che mi rende la linea piu disturbata di quella che e.....
per l'attenuazione non so, e sempre stata anomala (vedi il primo post con i parametri che avevo a novembre)

anthonywjuve
31-01-2014, 19:44
sono riuscito a farmi mettere adsl2+
ecco i nuovi valori:
http://imageshack.com/a/img196/4351/n8xj.jpg

speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3273136104.png (http://www.speedtest.net/my-result/3273136104)

purtroppo c'è ancora il problema dell'attenuazione in up sballato.....
se provassi con un'altro router?

da cosa può essere dovuta questa attenuazione sballata?
la presa non può piu essere:help:
spero non mi dia piu problemi...

hellohaka
01-02-2014, 09:03
cancellato per risposta sbagliata

Lanfi
01-02-2014, 09:25
Il problema dell'attenuazione in up potrebbe essere anche dovuto ad un bug del router, è successo. Non mi pare però che si trattasse di alicegate, quelli di solito dal lato adsl sono "ineccepibili". Comunque se puoi farti prestare un router da un amico falla una prova, ti togli il dubbio.

anthonywjuve
01-02-2014, 19:33
Il problema dell'attenuazione in up potrebbe essere anche dovuto ad un bug del router, è successo. Non mi pare però che si trattasse di alicegate, quelli di solito dal lato adsl sono "ineccepibili". Comunque se puoi farti prestare un router da un amico falla una prova, ti togli il dubbio.
si ci proverò;)

anthonywjuve
09-02-2014, 07:19
oggi senza toccare nulla:
http://s28.postimg.org/5bxsb148t/si_devesserecosi.jpg
attenuazione in up e calata da sola...:confused:
ci sono spiegazioni logiche?

alessandro_pp
22-12-2015, 15:24
Ciao ragazzi..sono qui per chiedervi un piccolo aiuto
Sabato scorso telecom mi ha attivato la nuova linea telefonica 20 mega effettuando una migrazione da Fastweb.
Purtroppo sono un po deluso da una serie di fattori. Con Fastweb io avevo i seguenti valori di portante sul modem : snr in down 12,2db con 13600 di portante e 22 db di attenuazione. Bene..penso: se ho ben 12 db di snr e una portante con più di 13 mega, con telecom chiedendo un profilo 6d avrò di sicuro più di 16 mega di portante, evviva!!! Invece no..mi ritrovo con un aportante di 12700 circa con soli 6 db di snr!! ma cosa è succsso? perchè mi ritrovo snr dimezzato quasi a parità di portante rispetto a fastweb?
Ho notato che ho un profilo 6db/6db ok..ma secondo me ha l' INP troppo alto tant'è che tra il max rate che segnala il modem e la reale banda agganciata, cè uno scarto di 2 mega e mezzo.
Chiedo aiuto a Mavelot o Ameno..per favore qualche anima gentile di voi due può impostarmi un profilo più prestante?
Premesso che vorrei evitare di attivare l'internet play per non rovianre ulteriormente le cose.
ho chiamato il 187 e contattato il supporto vi afacebook ma non sanno di cosa parlo..accidenti!!:(