PDA

View Full Version : TeleTu: è giusto pagare i costi di disattivazione?

ErCesko
11-11-2013, 18:51
Buonasera Forum,
non ho trovato discussioni a riguardo e se per caso ce ne fossero mi scuso.
Ho un contratto teletu da 3 anni "tutto compreso" voce + adsl.
Siccome non mi va molto bene ultimamente (si disconnette spesso) ed in piu è molto lento (ma qui è colpa della zona in cui abito), sono passato alle onde radio e quindi ho disdetto il SOLO Adsl con Teletu tramite apposito modulo via raccomandata, circa 1 mese fa.
Oggi mi chiama una signora straniera di Teletu dicendomi che dovevo pagare 70 euro di costi di disattivazione.
Io me l'aspettavo e le ho ricordato

-che il contratto che ho firmato prevedeva 24 mesi di "vincolo" con TeleTu, che erano già passati...
in piu

- il servizio offerto non era buono

- le ho anche ricordato della legge Bersani per la quale queste "penali" sotto falso nome non potevano piu essere richieste.

-le ho anche detto che comunque rimanevo un loro cliente e non aveva senso farmi pagare

Dopo un quarto d'ora che continuava a ripetere le stesse cose, diceva che a luglio avevano mandato la comunicazione ecc....e dopo averle detto che io non ho firmato niente se non il contratto iniziale con loro, ho chiuso la telefonata.

Come devo fare per evitare queste spese di disattivazione di 70€?? giuro non m'importa tanto della cifra, ma x principio!!
Secondo la legge questi costi devono essere dimostrati e dettagliati!!
Purtroppo non posso manco cambiare operatore perché Telecom dalle mie parti non ha piu fonti e spazi.

HELP ME:mc:

Cordialmente

Francesco