PDA

View Full Version : scanner digitalizzazione negativi

Zuzzurellone
11-11-2013, 17:29
ciao a tutti io volevo sapere se conoscete dispositivi per scannerizzare negativi di vecchie foto. Non so se sia questa la sezione corretta.

Siccome mi servirebbe uno scanner normale che si è rotto quello che avevo, volevo sapere se esistono degli scanner multi-funzione che mi permettono di avere scansione documenti/foto + scansione negativi.

Oppure se mi consigliate di comprare uno scanner per documenti e uno scanner solo per i negativi.

Io volevo spendere cmq poco per entrambi gli scanner 150€ massimo, puntando su una buona qualità.

Eventualmente mio padre ha trovato questo [edit].
Cosa ne pensate?

PS negativi di 35mm e 110mm

roccia1234
11-11-2013, 19:58
Economia e buona qualità non vanno mai a braccetto.

Per il 35mm è meglio uno scanner dedicato, tipo i plustek opticfilm o i reflecta crystalscan, per stare sul relativamente economico.

Quel coso da 50€... si, scansiona le foto, ma il risultato sarà sembre qualitativamente scarso.

Gli scanner piano vanno meglio con medio e grande formato, per il 35mm è meglio uno scanner dedicato.

Se proprio vuoi uno scanner che faccia tutto, punta almeno ad un epson V700/V750 o canoscan equivalente.

FreeMan
12-11-2013, 02:02
Non so se sia questa la sezione corretta.

bè se non ti preoccupi di leggere la lista delle sezioni, lo sbaglio è cosa certa

male non sarebbe usare la ricerca, è domanda ciclica.

Eventualmente mio padre ha trovato questo [edit].

bè se non ti preoccupi di leggere il regolamento, lo sbaglio è cosa certa

no link eshop

CLOSED!!

>bYeZ<