PDA

View Full Version : Hp g6 problema Scheda Video!

Driver_x_404
11-11-2013, 16:42
Apro una discussione sperando di risolvere perche non ne ho trovate altre riguardanti il mio problema. Ho un pavilion g6-2006sl con un i5, 8gb ram, hd7670m(2gb). Bene il problema è che secondo me la scheda video sia inesistente! Fin ora non mi sono interessato più di tanto ho chiesto anche all'hp letto su internet e tutto dicono di attivare le prestazioni massime per far funzionare la scheda invece di avere solamente quella integrata del procio. Ora non dico che debba giocare a bf4 con dettagli ultra ma nemmeno che non riesca a giocare a Fifa con dettagli bassi e risoluzione 800*600. Il dubbio mi è venuto perche provando a installare i driver catalyst scaricati direttamente dal sito mi dice che non trova nessuna scheda e se provo con qualche programma di overclock anche li non mi viene visualizzata. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto? Potrei aprire il portatile e vedere se veramente esiste o se si fossero scordati di attacarla ma è sempre in garanzia e non vorrei rovinarla. Speravo ci fosse un modo per risolvere attraverso i driver o qualche operaizone strana all interno del pc... HELP!!!!!!!!!!!!! :mc:

tallines
11-11-2013, 19:08
Ciao, intendi che non viene vista la scheda video dedicata, oltre a quella integrata ?

Prova con Cpu-z .

Gestione dispositivi cosa dice ?

Se vai in W 7 (hai W 7 ?) in Pannello di controllo/Schermo/Cambia impostazioni dello schermo/Impostazioni avanzate, che scheda c'è ?

Driver_x_404
11-11-2013, 22:11
Sia cpu-z che il pannello mi rilevano solamente la hd 3000 della intel....strano però che accanto vengono segnalate le 2gb di memoria e a quanto so io la hd3000 non li ha...ma della mia hd7670m neanche l'ombra di un segnale...

tallines
12-11-2013, 19:49
Strano....forse non c'è fisicamente........dovresti provare a dare un'occhiata all'interno del portatile, però se lo apri invalidi la garanzia lo sai si ?

Dove hai acquistato il portatile Hp ? In negozio o on line ?

Al limite chiedere della scheda video dedicata ?

Ma quando l'hai acquistato nella scheda tecnica del portatile, c' era scritto che il portatile hp.....aveva questa scheda video dedicata oltre alla integrata ?

Driver_x_404
12-11-2013, 23:19
L'ho comprato da mediaworld ma in negozio e ovviamente sapevo della scheda anche perche pagato 500euro...era in offerta veniva molto di più ma la scheda era elencata e ovviamente anche nel sito hp viene montata la scheda...aprire il portatile?si ci avevo gia pensato ma ho sempre 1 anno di garanzia e non vorrei invalidarla cosi...tra l'altro tra le varie prove che ho fatto sembra che la scheda ci sia e funzioni...sempre con fifa mi sono detto vediamo cosa succede se metto risoluzione e dettagli con aa al max...risposta?funziona e riesco a fare 60fps! C'è qualcosa di strano perche a dettagli minimi e risoluzione bassa non ci riuscivo e il gioco ovviamente andava a scatti...invece cosi funziona bene???:confused: :confused: cioè se metto crysis funziona anche quello??ahahahahah :cool:

tallines
13-11-2013, 14:23
Si vede che si attiva quando vengono settate determinate risoluzioni ;)

Driver_x_404
13-11-2013, 18:07
A questo punto credo che sia proprio cosi...anche se non capisco il motivo da parte di HP...vabè l'importante è che sia funzionante...grazie mille!

tallines
13-11-2013, 20:51
Prego ;)