View Full Version : Gaming Notebook al posto di un g73jh
Gnegno84
11-11-2013, 16:31
Salve a tutti,
sono un felicissimo possessore di un Asus G73Jh da tre anni. Abbiamo fatto tante "battaglie" insieme, una tesi di laurea in cui ha simulato un intero lab di reti e tanto altro...ma i segni del tempo si fanno sentire anche per questo ragazzone, e vista la vita ormai breve della batteria,e il fatto che lo uso quotidianamente per lavoro, stavo pensando di iniziare a vedere per un sostituto.
Il problema è che il g75jh, sua evoluzione, non viene venduto in italia :oink:
Che cosa mi consigliereste? Considerate che il budget non deve sforare i 2000€ (massimi), e che una delle cose che ho amato di più in Franchino (così chiamo il mio g73jh) è la silenziosità anche se sotto sforzo. La dimensione di 17 pollici mi piace molto, vista la possibilità di mettere anche 2 hd.
Ho visto alcuni MSI, ma non mi fanno impazzire. Alienware manco a parlarne (con lo stesso prezzo ce ne compro due di notebook) e devo dire che per la fascia top di gamma in italia pare ci trattino a pesci in faccia...help!
Grazie a tutti in anticipo!
marklevinson76
11-11-2013, 19:17
http://www.giunglainformatica.com/notebook/95596-asus-g750jx-cv038h-lcd-173-3d-i7-ddr-16gb-hd-750gb-geforce-gtx-770m-3gb-dedicata-win8-.html
ciao questo nn è affatto male per il prezzo a cui è venduto,in alternativa potresti considerare i santech da 17"
http://www.santech.eu/notebook/m68-series
ottima assistenza e completamente configurabili
Gnegno84
12-11-2013, 09:47
http://www.giunglainformatica.com/notebook/95596-asus-g750jx-cv038h-lcd-173-3d-i7-ddr-16gb-hd-750gb-geforce-gtx-770m-3gb-dedicata-win8-.html
ciao questo nn è affatto male per il prezzo a cui è venduto,in alternativa potresti considerare i santech da 17"
http://www.santech.eu/notebook/m68-series
ottima assistenza e completamente configurabili
Grazie per la risposta =)
Per quanto riguarda il primo, sarebbe spettacolare...ho snobbato il jx cercando il jh, ma sono fondamentalmente uguali eccetto la scheda video (importante per un gaming laptop, ma non sono così fiscale), inoltre ho letto un gran bene delle prestazioni...sarebbe un ottimo upgrade. Ho un ssd samsung EVO840 sul mio "vecchio" comprato poco tempo fa che oltretutto starebbe proprio bene nell'alloggiamento hd vuoto =)
Poi pare abbia pure lo schermo 3d (che è una mezza boiata, ma se inclusa perchè no =>)
Per i santech, sembrano molto validi anche essi, ma (ho letto) che facciano un bel po di rumore, e in quanto a prezzo e parità di configurazione stiamo più in alto (1700 circa vs 1500 circa).
Posso chiederti se secondo te queste considerazioni sono corrette? E soprattutto, hai esperienza di acquisto presso lo store che mi hai consigliato? Fa prezzi molto concorrenziali rispetto agli altri, circa 100€ in meno rispetto ad Amazon.
Grazie ancora
ho comprato ora un Santechda 17", convinto dalle tante buone recensioni.. che dire...e' perfetto.
Rammenta pero' che pesa 3.9 kg con batteria e rispetto all ASUS fa leggermente piu rumore (ma le temperature son sempre contenutissime).
Inoltre l'assistenza Santech e' impareggiabile!
edit: se posso permettermi di consigliarti: invece della gtx770m, fatti una configurazione con la amd8970m. per qualche spiccio in piu' hai prestazioni superiori; conta poi che le prossime console saran tutte amd, ergo i giochi saranno ottimizzati per amd (vedi bf4)
marklevinson76
12-11-2013, 13:26
riguardo al sito online di giunglainfor....a ne ho sentito parlare bene,ma nn ho avuto esperienze personali cn loro,lo schermo in 3D dell asus credo serva a poco viste le dimensioni,ma essendo cmq in 3D in pannello dovrebbe essere migliore rispetto ai normali full hd,santech costa qualche cosa in più è vero ma l assistenza fornita è davvero ottima e dura 3 anni.
Gnegno84
12-11-2013, 14:30
Ho provato a fare una conf customizzata per il santech m68...ci si porta a casa un bel bestione...
i7-4700MQ
16Gb DDR3L (2x8 Gb CL11)
750Gb 7200 RPM SATA
Schermo NO-Glare NTSC 75%
Radeon 8970M (preferisco le AMD, anche il mio G73jh ha una 5870)
Blu-ray
Wireless Intel Dual Band
TOT: 1736€
Detto questo, rapportandolo al G75jx:
i7-4700MQ
16Gb DDR3L (4*4Gb)
750Gb 7200 RPM SATA
Schermo LCD 3d (come è di qualità?)
GTX 770M
Blu-ray
Wireless (sconosciuto)
TOT:1450€
Ora...corregetemi se mi sbaglio, ma mi sembra che, così, sulla carta, le prestazioni siano simili.
Sul santech posso però migliorare il disco (considerando che il principale sarebbe sempre il mio ssd) e lo schermo forse è superiore, in totale arriverei a 1800€
Il punto è...vale la pena, per il cambio di scheda video e lo schermo spendere quasi 300€ in più (c'è da aggiungere anche l'assistenza, che mi confermate sia ottima)? E quanto è milgiore lo schermo?
Se secondo voi può valere la pena, il costo maggiore non sarebbe un problema.
Ho solo un po paura, non conoscendo Santech.
PS:(Cosa che influenzerebbe poco la scelta...ma dalle foto l'M68 sembra un po "bruttino"...a parte questo, la scocca è solida?)
Scusate le mille domande e grazie per l'aiuto e la pazienza
ciao!
L assistenza santech e' leggendaria :) rispondo alle mails in max15 min e son sempre super disponibili (anche a fare sconticini, ho letto).
ti rimando alla recensione fatta da un utente su thom's hardware che e' molto completa.
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/324032-recensione-santech-m68.html
riguardo al design: e' tutta una questione di gusti e di praticita'...il santech e' sobrio e puo' essere portato tranquillamente ad un colloquio o ad un esame...ho visto un caro amico portare alla laurea il suo alienware...non e' il massimo :)
Se vuoi risparmiare qualcosa vai pure sull' Asus, che rimane un signor portatile, ma se vuoi trattarti bene bene, vai sul Santech.
Gnegno84
13-11-2013, 08:41
Se vuoi risparmiare qualcosa vai pure sull' Asus, che rimane un signor portatile, ma se vuoi trattarti bene bene, vai sul Santech.
Mi avete convinto...mi sa proprio che comprerò un Santech da 1800 eurozzi ;)
Ma prima, come consigliato dal buon bigne88, farò una prova a contattarli per vedere se riesco a strappare uno sconticino :D
Grazie a tutti per le info e i consigli!
che configurazione hai scelto?
lessi che un ragazzo, spiegandoli che era studente, ottenne uno sconto. facci sapere cosa ti rispondono e, quando ti arrivera', come ti trovi!
Gnegno84
14-11-2013, 11:42
che configurazione hai scelto?
lessi che un ragazzo, spiegandoli che era studente, ottenne uno sconto. facci sapere cosa ti rispondono e, quando ti arrivera', come ti trovi!
L'acquisto lo faccio domani, devo aspettare che mi entrino i soldi di un lavoro altrimenti sto scoperto :stordita:
Per la config ho scelto:
i7-4700MQ
16Gb RAM (2x8Gb) CL11
1TB Hybrid S.ATA (8GB Cache) --> come secondo disco metto il mio SSD da 256GB
Display 75% NTSC NO-Glare
Radeon 8970 4Gb
Intel Dual band Wireless
Blu-ray
Niente Sistema operativo (ho la mia licenza win8 originale)
Tot: 1800€
Sono indeciso solo sui 50€ per gli zero bad subpixels, per il resto penso sia una config molto valida.
Secondo voi, il mio "vecchio" G73jh a quanto si potrebbe rivendere? Ha tre anni di vita, mai un problema, stato della scocca perfetto, escluso sul tasto del touchpad che si è leggermente scrostato con il tempo.
E'il g73 con ATI 5870, 2 Hd 7200 RPM da 500Gb e blu-ray.
PS: ( Quasi quasi ci provo pure io a chiedere uno sconticino...magari la zero bad subpixels inclusa =>)
marklevinson76
14-11-2013, 15:13
ottima configurazione,riguardo i 50euro della garanzia sui pixels io la metterei,nn si sa mai,per il tuo asus nn saprei a quanto lo puoi vendere,chiedi info in discussioni generali..
quando ti arriva e ovviamente appena ti è possibile rilasciaci una breve recensione del santech;)
Gnegno84
15-11-2013, 11:08
ottima configurazione,riguardo i 50euro della garanzia sui pixels io la metterei,nn si sa mai,per il tuo asus nn saprei a quanto lo puoi vendere,chiedi info in discussioni generali..
quando ti arriva e ovviamente appena ti è possibile rilasciaci una breve recensione del santech;)
Ordinato! Vi farò sapere appena arriva e le prime impressioni. La recensione la metto in una sezione specifica del forum? :D
Grazie ancora a tutti per i consigli
marklevinson76
15-11-2013, 16:15
non mi pare ci sia ancora una discussione o un thread ufficiale sull M68,cmq se vuoi la puoi postare anche qui,nn credo ci siano problemi..
Gnegno84
22-11-2013, 11:33
Arrivato ieri il portatile.
Oggi ho provato ad installare Win8...e appena provo a formattare il disco mi dice che non può a causa di un errore...che sfiga, mi sa che ho beccato l'hd fallato :muro:
Ho contattato l'assistenza, vediamo che dicono.
La recensione slitterà per forza di cose.
Ad ogni modo, il design non sarà quello di un asus g73, ma è bello lo stesso. Inoltre è bello solido.
Prima impressione della scocca positiva.
marklevinson76
22-11-2013, 11:48
l assistenza che dice?
marklevinson76
22-11-2013, 11:52
nel caso di sostituzione da quello che ho letto su cm sn costruiti nn è difficile accedere all hardware interno,quindi è probabile ti mandino l hard disk e che ti seguano via telefono sulla sostituzione
tienici aggiornati sull evoluzione.
Gnegno84
22-11-2013, 13:30
L'assistenza è molto cortese, mi ha detto che hanno già preparato un disco da inviarmi.
Mi hanno chiesto di fare un test tramite i SeaTools, cosa che non sono riuscito a fare perchè si impallava all'avvio della iso bootable. Mi hanno detto di impostare il controller del disco in RAID (gli ho spiegato i test che ho fatto) e...ora pare stia funzionando :mbe:
Ma non capisco come sia possibile...attualmente c'è un solo disco, non ha senso che in RAID funzioni mentre in AHCI no...o per lo meno, non ha senso per me.
Qualcuno ha una spiegazione valida per una cosa del genere?
Inoltre, una volta installato il secondo disco, come faccio a configurarlo in modo che non sia in raid (non mi interessa nè lo striping ne il mirror)? Boh, poi vedrò. Intanto vediamo se completa l'installazione di windows :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.