View Full Version : modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su usb 2.0
alexBETA25
11-11-2013, 16:11
Ciao a tutti, spero sia questo il posto giusto perchè non ne ho trovato uno specifico. Da poco ho assemblato un nuovo pc con mb Asus Z87-Plus windows 7 64bit Home Premium sp1 e sapendo che spesso le usb 3.0 accolgono tranquillamente anche le periferiche usb 2.0 ho installato il mio nuovo modem esterno Hamlet HV92USB2 collegandolo ad una presa usb 3.0 dietro al pc. Purtroppo in questo modo il modem non funziona, e anzi di varie prove fatte con la stessa configurazione ha inviato solo una volta un fax. Allora ho preso il mio laptop con lo stesso sistema operativo che ha solo prese usb 2.0 e ho eseguito passo passo l'installazione: ho inserito la usb e quindi automaticamente il pc ha fatto apparire in basso a destra Agere System USB 2.0 Soft Modem (device driver software installed successfully) [così come era successo quando avevo inserito per la prima volta il modem al mio desktop] dopodichè ho inserito il cd ed ho installato il driver del modem che mi ha fatto apparire sempre in basso la scritta LSI USB 2.0 soft modem installato e così ho verificato che esso funziona perchè ha inviato tutti i fax che ho provato. Quindi ora sto cercando di risolvere utilizzando una usb 2.0 che si trova sul frontale del mio desktop... ho disinstallato il driver LSI USB 2.0 soft modem e poi ho inserito di nuovo l'usb e sorpresa!... in basso appare la preparazione all'installazione e poi infine la scritta che il driver LSI è installato (invece se non ci fosse più traccia di questo driver dovrebbe apparire Agere System USB 2.0 Soft Modem), e se in questo momento vado a vedere su disinstalla e modifica programma vedo che il driver appare come installato! mantenedo la vecchia configuarazione d'installazione! come faccio a toglierlo veramente (fare sparire proprio quei file che invece si ripesca automaticamente) per poi reinstallarlo dal cd per ridargli una nuova configurazione per la presa usb 2.0?:confused: mi sono fissato sul fatto che non funziona perchè avendolo installato inserito su una usb 3.0 probabilmente si è configurato male! ma se non fosse per questo allora non saprei proprio come risolvere! mi potete aiutare?
megthebest
12-11-2013, 08:10
intanto prova il nuovo bios 1602 che aggiunge compatibilità usb a vari dispositivi:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1150/Z87-PLUS/Z87-PLUS-ASUS-1602.zip
poi con un software free, tipo cccleaner o altri pulitori registro, togli tutto quello che riguarda hamlet sul registro sistena.
alexBETA25
12-11-2013, 14:12
ma giusto ieri con ez update mi ha fatto l'update al 1504 e non mi da altre possibilità di aggiornamento, dici che sia prudente aggiornarlo subito anche al 1602 anche se non ne danno disponibilità con ez update?
alexBETA25
14-11-2013, 22:46
ho rimosso dei maleware ed ho disinstallato il driver... come ho inserito il modem mi è apparso Agere... così come dovrebbe fare! e poi da cd ho installato il driver di Hamlet LSI USB... ora c'è sempre il problema che come invio un fax sento la connessione sento che il fax risponde ma dopo circa un minuto ho l'errore "il fax remoto non ha risposto entro il tempo consentito e la chiamata è stata terminata" ed ho sempre questo errore, ho provato anche a togliere il flag nella scheda del modem in gestione dispositivi "attendi il segnale prima di comporre il numero" ma nulla! poi ho eseguito interroga modem dallascheda di diagnostica con il risultato di "operazione riuscita", magari è probabile che la causa sia qualche cosa di banale, ma non riesco a capire la causa. Oppure potrebbe darsi che c'è ancora un qualche malware e allora mi servono suggerimenti e consigli per approfondire l'esame del pc!
Ricapitoliamo.
Senti che il modem compone il numero?
Senti che il fax di destinazione risponde col beeeep caratteristico?
Sicuro che il fax ricevente sia in ordine?
Hai collegato il fax al filtro ADSL?
alexBETA25
15-11-2013, 00:28
Ricapitoliamo.
Senti che il modem compone il numero? SI'
Senti che il fax di destinazione risponde col beeeep caratteristico? SI'
Sicuro che il fax ricevente sia in ordine? SI'
Hai collegato il fax al filtro ADSL? NO la linea è analogica e l'adsl è comunque separata e poi ora sto usando il nuovo pc che ho assemblato con questo nuovo modem usb esterno perchè il vecchio con winxp sp3 e modem interno inviava e riceveva i fax tranquillamente
comunque dipende dal pc perchè avendo installato il modem usb sul laptop (che ha lo stesso so windows 7 home premium sp1) ed inviando i fax agli stessi 2 numeri fax è tutto ok e vengono inviati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.