PDA

View Full Version : L'anello attorno alla fotocamera di Nexus 5 è magnetico: a cosa serve?

Redazione di Hardware Upg
11-11-2013, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-anello-attorno-alla-fotocamera-di-nexus-5-e-magnetico-a-cosa-serve_49638.html

Il modulo della fotocamera di Nexus 5 ha uno strano design. L'anello che attornia l'obiettivo è magnetico e offre una nuova possibilità ai possessori

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
11-11-2013, 15:35
spero per loro che sia fatto apposta xD. Perchè dal mio punto di vista quel anello è dal punto di vista estetico (e anche dal punto di vista tattile) un pugno in un occhio xD. Se avesse una funzionalità sarebbe più che perdonabile :D (anche se di foto su uno smartphone non me ne frega niente)

nickfede
11-11-2013, 15:40
spero per loro che sia fatto apposta xD. Perchè dal mio punto di vista quel anello è dal punto di vista estetico (e anche dal punto di vista tattile) un pugno in un occhio xD. Se avesse una funzionalità sarebbe più che perdonabile :D (anche se di foto su uno smartphone non me ne frega niente)

quando leggo certe cose.....:muro: :muro:

non ti frega nulla delle foto...e va bene.....invece sei preoccupato per il lato estetico........ma voi il telefono lo usate o è solo un gingillo da esibizione ?? :rolleyes: :muro:

Spider Baby
11-11-2013, 15:41
"Inoltre, alcuni accessori per lo smartphone utilizzano la stessa polarità del meccanismo della fotocamera dello smartphone"

Mentre leggevo di possibili agganci, pensavo appunto a questo problema che ne farebbe un contro invece che un pro. Scelta poco oculata, almeno sotto questo punto di vista.

dtreert
11-11-2013, 15:46

non ti frega nulla delle foto...e va bene.....invece sei preoccupato per il lato estetico........ma voi il telefono lo usate o è solo un gingillo da esibizione ?? :rolleyes: :muro:

ma va che io l'ho comprato, anche se mi fa schifo esteticamente la fotocamera... Anche se tutto il resto è ottimo al livello qualità/prezzo, non cambia il fatto che per ME quel coso tondo è orrido. E poi... se non ti piacciono i pareri personali non dovresti nemmeno leggere i forum... sei nel posto sbagliato

devil_mcry
11-11-2013, 15:47
più che altro sarebbe stato meno brutto se fosse stato centrato, come nel gnexus e nel moto x

Hulk9103
11-11-2013, 15:53

Che ha detto di male scusa? Ha solamente esposto un concetto personale relativo ad un gusto quindi soggettivo. :confused:

A me invece fa ridere la parola esibizione per queste cose, ma prendere un 3310 invece di uno smartphone no eh? Credo che il 98% dei possessori di smartphone lo acquistano per ESIBIZIONE dato che poi solo il 2% lo userà realmente per quello che può offrire.

A me gli smartphone TUTTO sembrano tranne che telefoni tantè che in NESSUNA recensioni si parla della parte telefonica........ :doh:

PS. Neanche a me piace il Nexus nel suo complesso.

doctor who ?
11-11-2013, 16:06
esteticamente preferisco ancora il Gnex

i nexus della lg saranno anche ottimi lato prestazioni, ma esteticametne non mi attirano per niente :O

GByTe87
11-11-2013, 16:24
La risposta ci arriva da un post su Reddit dell'utente self.Android

:rotfl:

Balthasar85
11-11-2013, 16:25
ma va che io l'ho comprato, anche se mi fa schifo esteticamente la fotocamera... Anche se tutto il resto è ottimo al livello qualità/prezzo, non cambia il fatto che per ME quel coso tondo è orrido. E poi... se non ti piacciono i pareri personali non dovresti nemmeno leggere i forum... sei nel posto sbagliato
Sei pazzo a rispondere così?!? :eek: Non sai che a parimerito con i fanboy iPhone ci sono i fanboy Nexus?!? :eek:
Ripeti con me: "I Nexus sono i migliori, le prestazioni sono superbe, i materiali sono sublimi ed il design sembra esser stato ideato da una divinità. Il tutto ottenibile tramite modica cifra da inserir nel piattino delle offerte".

Ultimamente son un po' suscettibili come delle donne che hanno appena sgravato il nuovo nascituro quindi se non lo veneri sei soggetto ad attacchi e rappresaglie dagli adepti. :D

P.S.
Ovviamente ho solo Android.
P.P.S.
Esteticamente trovo più bello il Nexus4, se scende di un altro pario di decine d'euro e vien confermato il supporto a 5.0 quasi quasi me lo prendo come sfizio.

CIAWA

Thediabloz
11-11-2013, 16:31
L'ideale per smagnetizzarsi la carta di credito quando si appoggia il cellulare sopra al portafogli :D

Non era meglio lasciare la questione "Magnete" all'accessorio e metterci un semplice anello metallico?

dtreert
11-11-2013, 16:38
Sei pazzo a rispondere così?!? :eek: Non sai che a parimerito con i fanboy iPhone ci sono i fanboy Nexus?!? :eek:...

hihihih allora chiedo scusa :D :D

L'ideale per smagnetizzarsi la carta di credito quando si appoggia il cellulare sopra al portafogli :D

Non era meglio lasciare la questione "Magnete" all'accessorio e metterci un semplice anello metallico?

anche io pensavo così fino a qualche anno fa. Però ho visto una puntata di MythBusters e hanno provato che non basta una calamita per smagnetizzare le carte di credito. Hanno provato pure con un potente elettromagnete e non sono riusciti a smagnetizzare una carta di credito, quindi possiamo stare sicuri

lockheed
11-11-2013, 19:18

A parte quello aggiungo anche che è l'ideale per attirare metalli ferrosi e porcherie varie che magari uno ha in tasca e non si accorge di avere.
Che cavolata...

Therinai
11-11-2013, 22:11
Secondo me, e badate che io dico solo la verità, è un anello di fidanzamento. Cioé tu ci regali il nexxusssei cinque alla femmina, e se lei accetta ti deve sposare. Non trovo altre spiegazioni.

andrybyte
11-11-2013, 22:17
Secondo me, e badate che io dico solo la verità, è un anello di fidanzamento. Cioé tu ci regali il nexxusssei cinque alla femmina, e se lei accetta ti deve sposare. Non trovo altre spiegazioni.

Ahahahahahahahah :cry: :cry:

Balthasar85
12-11-2013, 00:01
C'è il trabbocchetto perché nessuna femmina vorrebbe un Necsus, loro sono attente al design quindi ti direbbero di riprenderti quel pezzo di plasticaccia e di tornartene da dove te ne sei venuto.. :sofico:

CIAWA

MaelstromRA
12-11-2013, 08:27
così posso attaccarlo al frigo :D

Octane
12-11-2013, 08:36
:)
Oppure anche:
Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli. Tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti. Sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne. E nove, nove Anelli furono dati agli uomini, che più di tutti desiderano il potere. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anelloCit.

Boscagoo
12-11-2013, 08:50
Io non me ne faccio niente, magari a qualcuno interessa...

malatempora
13-11-2013, 10:28
Ma voi non avete mai sentito parlare di rilevazione magnetica delle presenze ?
Sveglia gente, che è ora. Oggi è possibile rilevare agevolmente intensità al di sotto di 0,001 V/m. Accessi ai punti di vendita, traffico nei centri commerciali, analisi varie - non ultima quanti clienti Samsung entrano in un centro commerciale ecc. Solo la fantasia è il limite di quali analisi sia possibile fare.
Un attacco magnetico o è robusto e l'energia adesiva sufficiente per non mettere a repentaglio l'investimento dell'utente sui device aggiuntivi o è perfettamente inutile. Quindi lo scopo dell'anellino non è quello. Inoltre perchè mettere qualcosa di magnetico in una tasca che potrebbe ospitare anche una carta di credito ?
O sono del tutto imbecilli o hanno qualche buona ragione.
Propendo per la seconda ipotesi, quantunque al giorno d'oggi non si può mai sapere.

san80d
13-11-2013, 10:31
così posso attaccarlo al frigo :D

:D

andrybyte
13-11-2013, 11:48
Ma magari potrà servire in futuro per qualche obiettivo fotografico magnetico, chissà.
Ormai nel campo teconologico tutto è possibile ;) ;)

dtreert
13-11-2013, 11:57
ci sono già obiettivi con "attacchi" magnetici ;)