Entra

View Full Version : Connessione che cade se scarico qualcosa

Alhazred
11-11-2013, 14:01
Ho per le mani un vecchio notebook con una scheda di rete wireless Intel Pro Wireless 2100 802.11b.

L'ho formattato ed ho reinstallato Windows XP Pro SP3.

Mi succede che navigo regolarmente, ma appena provo a scaricare qualcosa, la connessione cade e si riprende pochi secondi dopo.
La potenza del segnale è indicata come "Ottima", ho il router a circa 4 metri.

Scaricando Firefox per esempio la connessione sarà caduta una decina di volte, ma sono arrivato alla fine grazie al resume.
Ho provato a scaricare XAMPP, ma è stato impossibile, la connessione cadeva subito e il resume non è supportato, quindi ogni volta avrei dovuto ricominciare dall'inizio.
Stessa cosa con Flash Player, non mi è possibile scaricarlo.

All'inizio ho usato i driver per la scheda wireless che ho sul cd originale del portatile, all'inserimento della chiave WPA mi diceva che serviva una chiave da 40bit o... non ricordo quanto altro.
La chiave però era corretta perché la uso per altri portatili, per il cellulare e tutto funziona.
Ho usato la versione WEP della chiave, l'ha accettata, ma non potevo navigare perché mi diceva che la connessione era limitata o assente (era assente, non si muoveva proprio).

Sono andato sul sito intel ed ho scaricato i driver aggiornati, con questi ha accettato la chiave WPA senza problemi.

Mi era anche venuto in mente che poteva essere un problema per il fatto che che la scheda è una vecchia 802.11b, ma vedendo le impostazioni, il router è in modalità 802.11b+g, quindi dovrebbe essere ok.

Quale potrebbe essere il problema?
SO Windows XP Pro SP3.