View Full Version : [PHP] Query tabella particolare
Davor1984
11-11-2013, 12:19
Ciao a tutti ragazzi,mi sto letteralmente impiccando per realizzare una semplice lista con i dati presi da una tabella un pò incasinata..Praticamente è fatta cosi:
ID DATO
1 città1
2 indirizzo1
5 nome1
1 città2
2 indirizzo2
5 nome2
1 città3
2 indirizzo3
5 nome3
Io vorrei creare una tabella html da quei dati nel db,fatta in questo modo
nome1 città1 indirizzo1
nome2 città2 indirizzo2
nome3 città3 indirizzo3
Ho provato in vari modi ma la tabella mi viene un pastrocchio:cry:
Grazie ragazzi
Tuvok-LuR-
11-11-2013, 13:25
Ciao a tutti ragazzi,mi sto letteralmente impiccando per realizzare una semplice lista con i dati presi da una tabella un pò incasinata..Praticamente è fatta cosi:
ID DATO
1 città1
2 indirizzo1
5 nome1
1 città2
2 indirizzo2
5 nome2
1 città3
2 indirizzo3
5 nome3
Io vorrei creare una tabella html da quei dati nel db,fatta in questo modo
nome1 città1 indirizzo1
nome2 città2 indirizzo2
nome3 città3 indirizzo3
Ho provato in vari modi ma la tabella mi viene un pastrocchio:cry:
Grazie ragazzi
scusa ma quella è una tabella mysql? non ha alcun senso logico e non c'è alcun modo per raggruppare i valori.
una tabella sql sensata avrebbe una persona per riga, con un id univoco e con i tre campi (nome città indirizzo).
Davor1984
11-11-2013, 14:32
scusa ma quella è una tabella mysql? non ha alcun senso logico e non c'è alcun modo per raggruppare i valori.
una tabella sql sensata avrebbe una persona per riga, con un id univoco e con i tre campi (nome città indirizzo).
Si è Sql è generata da un modulo per drupal..si so che la vera tabella è fatta come dici tu,ma purtroppo quel modulo me la genera cosi..non c'è nessun modo per fare quello che voglio fare io?
Tuvok-LuR-
11-11-2013, 14:51
direi di no, l'unico pattern che vedo è che vanno raggruppati di tre in tre ma non puoi assolutamente fare affidamento sul fatto che una query li ritorni in quell'ordine
Davor1984
11-11-2013, 16:49
direi di no, l'unico pattern che vedo è che vanno raggruppati di tre in tre ma non puoi assolutamente fare affidamento sul fatto che una query li ritorni in quell'ordine
Grazie cmq Tuvok,cercherò di cambiare modulo :cry:
Mi sembra strano che un modulo di drupal lavori in quel modo. Di che modulo stiamo parlando? E cosa devi fare nello specifico? Magari ti possiamo dare una mano.
Jones D. Daemon
12-11-2013, 20:53
se non vuoi cambiare modulo fai così:
$sql = "SELECT * FROM $tabella";
$result = mysqli_query($sql) or die("Errore nella query: " . mysql_error());
$array = mysqli_fetch_assoc($result);
$array = unset($array[0]); // togli l'id dall'array
$multi_array = array_chunk($array, 3); //hai 1 array multidimensionale in cui ogni array secondario contiene i valori che ti servono
poi basta ciclare i risultati e stamparli in una tabella :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.