View Full Version : Domanda su portatile Hp Pavilion 15 - b168sl
stesal88
11-11-2013, 12:18
Salve a tutti! :)
Vorrei porre una domanda riguardo il portatile Hp Pavilion 15 - b168sl
Ho comprato questo portatile a 329 € qualche settimana fa e volevo sentire un'opinione (magari da chi lo possiede): com'è questo pc? Vale il prezzo che ho pagato?
Io mi trovo piuttosto bene (anche se non ci capisco molto riguardo i pc in generale). Unica pecca a mio avviso la mancanza del masterizzatore DVD; comunque venivo da un portatile con Windows Vista e la differenza di velocità è veramente evidente.
Grazie per le eventuali risposte.
tallines
11-11-2013, 14:15
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Io non ce l'ho come portatile il portatile che hai acquistato, ma come prezzo mi sembra giusto .
Poi è un Hp niente male, ma oltre a questo soprattuto le caratteristiche tecniche .
Niente male direi :
Sleekbook HP Pavilion 15-b168sl Caratteristiche tecniche (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03752801)
Microprocessore Intel Core i3-2375M (1,5 GHz, 3 MB di cache L3)
Chipset Intel HM77 Express
Memoria 4 GB di DDR3
Scheda video Scheda grafica Intel HD 3000 (fino a 1,65 GB)
Unità disco rigido SATA da 500 GB (5400 rpm)
Più tutte le altre caratteristiche che si possono vedere nel link .
Come dico sempre, l'unica pecca secondo me è la mancanza del lettore/masterizzatore cd/dvd, che ogni tanto servirebbe ;)
stesal88
11-11-2013, 17:43
Ti ringrazio per il messaggio.
Il prezzo reale sarebbe stato di 379 €, però siccome nel negozio dove l'ho acquistato ne era rimasto solo uno mi hanno fatto 50 € di sconto.
tallines
11-11-2013, 20:24
Ahh poi ho visto che può avere 4 o 8 Gb di ram, il tuo ne ha 4 gb di ram ?
Comunque i prezzi sono da 349 in su, se fai un giro on line, quindi il prezzo è ottimo .
Di solito quando ci sono gli ultimi pezzi effettuano uno sconto per velocizzare la vendita .
Questo non significa che il portatile non sia buono, anzi .
E' solo una politica di vendita .
Molti clienti cercano proprio gli ultimi pezzi, per spuntare qualcosa e io sono d'accordo ;)
Quindi hai fatto un ottimo acquisto : conserva lo scontrino per la garanzia ;) .
Anzi è meglio che ti fai una fotocopia, visto che lo scontrino è in carta chimica e se si sgualcisce............la garanzia non è più valida........occchio eh ;)
stesal88
13-11-2013, 20:11
Ahh poi ho visto che può avere 4 o 8 Gb di ram, il tuo ne ha 4 gb di ram ?
Comunque i prezzi sono da 349 in su, se fai un giro on line, quindi il prezzo è ottimo .
Di solito quando ci sono gli ultimi pezzi effettuano uno sconto per velocizzare la vendita .
Questo non significa che il portatile non sia buono, anzi .
E' solo una politica di vendita .
Molti clienti cercano proprio gli ultimi pezzi, per spuntare qualcosa e io sono d'accordo ;)
Quindi hai fatto un ottimo acquisto : conserva lo scontrino per la garanzia ;) .
Anzi è meglio che ti fai una fotocopia, visto che lo scontrino è in carta chimica e se si sgualcisce............la garanzia non è più valida........occchio eh ;)
Grazie ancora per la risposta. :)
Il mio computer ha 4gb di RAM, per le cose che devo fare col portatile (andare su internet e poco altro) penso siano sufficienti.
tallines
13-11-2013, 21:53
Grazie ancora per la risposta. :)
Il mio computer ha 4gb di RAM, per le cose che devo fare col portatile (andare su internet e poco altro) penso siano sufficienti.
Io ho la metà di ram rispetto a te e faccio molte cose oltre che andare on line, quindi l'acquisto è ottimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.