Entra

View Full Version : problema boot per via di ripartizionamento

keshava
11-11-2013, 11:22
ciao a tutti, ho un problema di bios, la macchina è in firma, l' hard disk da 500gb lo avevo partizionato in due parti più o meno uguali, una on l' OS e l'altra per i dati, iari ho cancellato la partizione dati con il programma minitool partition wizard, estendendo poi la partizione boot per tutto l'hard disk, ma ora (la volta dopo che lo accendo) non mi fa partire l'os e m dice impossibile avviare, chiedendo di staccare ogni altra memoria che non sia boot, ma non funziona,

che devo fare?? non ho voglia di reinstallare tutto!!!! :muro: :muro:

renpasa
11-11-2013, 12:12
ciao a tutti, ho un problema di bios, la macchina è in firma, l' hard disk da 500gb lo avevo partizionato in due parti più o meno uguali, una on l' OS e l'altra per i dati, iari ho cancellato la partizione dati con il programma minitool partition wizard, estendendo poi la partizione boot per tutto l'hard disk, ma ora (la volta dopo che lo accendo) non mi fa partire l'os e m dice impossibile avviare, chiedendo di staccare ogni altra memoria che non sia boot, ma non funziona,

che devo fare?? non ho voglia di reinstallare tutto!!!! :muro: :muro:

Cerca in rete informazioni sui comandi "fix mbr" e "Fix Boot" e prova ad eseguire quelli da linea di comando

keshava
12-11-2013, 14:00
ci sto provando ma mi sono bloccato col disco di avvio, non diesco a creare una chiavina bootable, il programma, quello della microsoft (windows 7 usb dvd download tool) crea lachiavina ma dice che non sarà avviabile, strano perchè con la stessa immagine iso e la stessa chiavina ho installato sulla stessa macchina win 8....

keshava
12-11-2013, 19:02
sono riuscito, ho installato win 7 su un'altro disco e poi da li ho creato win 8 bootable da usb e poi ho fatto ripara automaticamente dal menu win 8, non è male come si dice, è lo strart che tifrega, infatti lo ho cambiato.

grazie