PDA

View Full Version : Mouse wireless pazzo


sonicomorto
11-11-2013, 10:12
Ho acquistato un kit mouse+tastiera wireless della Microsoft. Tastiera va perfetta. Il mouse anche per le prime 3 settimane, adesso ha cominciato lentamente a "impazzire". Il cursore a video sfarfalla rendendo difficile click di precisione. A volte rallenta. Alcune info:


non lo fa sempre, ad esempio in questo momento che scrivo non lo fa, anche se non sembra seguire al 100% i movimenti.
Le pile sono cariche,
ho cambiato porta usb ma è uguale.
Ho provato ad avvicinare e ad allontanare il mouse dal tramettitore usb.
Ho allontanato cellulare e router
Lo sto usando su un Macbookpro (c'è compatibilità come riportato anche sulla scatola, e poi funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa)
Sotto riporta Microsoft Wireles Mouse 1000


Cosa posso fare?

sonicomorto
12-11-2013, 08:30
ragazzi, nessuno?

HoFattoSoloCosi
12-11-2013, 08:47
Prova a cercare una fonte locale di possibile disturbo. Tanto per dire a lavoro da mio padre un mouse (non tutti) smetteva di funzionare correttamente quando dall'altra stanza un collega accendeva un microonde :mbe:

Poco tempo fa un altro utente lamentava problemi al mouse ed ha scoperto che era il cordless della camera da letto a creare interferenze/disturbi.

Prova a vedere se cambia qualcosa andando a spegnere qualche dispositivo nelle vicinanze.


Io come altro test lo proverei su un altro computer per vedere se funziona correttamente o meno.


In extremis potrebbe veramente essersi guastato, allora è giusto farselo sostituire http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Fohrs
13-11-2013, 15:55
Cerca di vedere se il problema si aggrava scaricando alla massima velocità da internet, oppure trafficando pesantemente nella wi-fi.
Nel caso, come nel mio caso, è un problema di interferenza con quella. Purtroppo le ho provate tutte io, cambiando canali, porte, ecc...; ho risolto cambiando mouse e prendendolo col filo :-/
Ciao