View Full Version : Router Sitecom X5: Help..perch non va
Ciao a tutti, dopo 4 anni di glorioso servizio il mio router-modem D-Link mi ha lasciato e mi sono trovato ad acquistare in fretta un sostituto e mi sono ritrovato un modem ( D-Link) ed un router della Sitecom ( X5). Ho configurato il modem e collegando il PC al router riesco a navigare. Se nella catena aggiungo il router non riesco a navigare ( né in wireless, né in lan). Ho letto di disabilitare il DHCP ma non è servito a nulla. Ho libero come Provider. Qualcuno ha avuto problemi similari ? Ho letto che qualcuno aveva disconnessioni...ma io non riesco proprio ad entrare in rete ! Grazie a chi potrà aiutarmi
Dumah Brazorf
10-11-2013, 19:02
modello del dlink
Dumah Brazorf
10-11-2013, 19:19
Adesso che ci faccio caso anche il modello dell'x5.
Che operatore hai? Telecom?
Hai configurato il modem usando un cd in dotazione? Suppongo ti abbia creato una connessione remota.
In soldoni occorre dire all'x5 di usare il modem e dargli la username e password della connessione adsl. Quando riesco a leggere il manuale sarò più preciso.
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto. E' un router Sitecom X5, modello D92150. Le istruzioni non mostano la necessità di configurare il router, ma ad ogni modo ho cercato di entrare in amministrazione ( mediante l'ip 198.168.0.1) ed ho inserito gli estremi del mio adsl provider ( Libero), ma ancora nisba
Dumah Brazorf
10-11-2013, 20:27
Il modem è collegato alla porta blu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.