PDA

View Full Version : Consigli acquisto pc portatile budget 650 €

Stefanoweb
10-11-2013, 17:29
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a voi esperti :) per chiedere informazioni riguardanti un portatile che vorrei acquistare nei prossimi giorni.
Le mie necessità sono quelle di uno studente universitario, utilizzo del completo pacchetto office.. ma anche utilizzo minimo di programmi di grafica e gaming (non eccessivo) o comunque di giochi non al top.
Gradirei che si trattasse di un portatile longevo nel tempo e fatto di buoni materiali e possibilmente compatto e sottile. A livello di impostazioni tecniche non ho particolari preferenze anche se credo che (per come ho visto sul mio pc fisso) l'SSD è a questo punto QUASI doveroso e come processori preferirei Intel (i5 o i7), e una buona autonomia.
Per le dimensioni tra i 14 e 15 pollici credo che siano perfetti.
Avete qualche portatile da consigliarmi?

Ringrazio tutti coloro che interverranno! :)

marklevinson76
11-11-2013, 19:36
ciao visto il badget a qualche cosa devi rinunciare,per primo l ssd,cn 650euro nn si trovano notebook che lo montino,lo puoi cmq montare in seguito,l autonomia a meno di nn precludere le prestazioni è difficile andare oltre le 4 ore..
su quella cifra uno dei migliori è il lenovo z500,ha il giusto compromesso tra prezzo.prestazioni e autonomia,online trovi la versione cn I5 e grafica dedicata nvidia 740M a circa 650euro

Stefanoweb
11-11-2013, 21:24
ciao visto il badget a qualche cosa devi rinunciare,per primo l ssd,cn 650euro nn si trovano notebook che lo montino,lo puoi cmq montare in seguito,l autonomia a meno di nn precludere le prestazioni è difficile andare oltre le 4 ore..
su quella cifra uno dei migliori è il lenovo z500,ha il giusto compromesso tra prezzo.prestazioni e autonomia,online trovi la versione cn I5 e grafica dedicata nvidia 740M a circa 650euro

Ciao ti ringrazio per l'interessamento!

Sinceramente dalle ultime discussioni che ho visto ho un'indecisione tra questi 2 portatili:

ASUS A56 CB-XX175H e Toshiba Satellite L50-A-161

Tu mi sapresti dare qualche dritta su questi 2 modelli?
So che il primo è più propenso al gioco.. ma per un uso davvero vario quale mi consiglieresti? Grazie :)

marklevinson76
12-11-2013, 14:03
per il gioco vanno bene tutti e due,grafica a 128 o 64 bit poco importa,nn fa certo la differenza,a livello di materiale vista la scocca in alluminio dell asus io sceglierei appunto quest ultimo tra i due.