PDA

View Full Version : Non mi serve un consiglio sul modello ma la folosofia...

Masterminator
10-11-2013, 16:05
Ciao a tutti,
il 3d serve a capire quale tipologia di prodotto sarebbe più utile per le mie esigenze.

Fino ad adesso avevo un PC fisso (che ho aggiornato fino a qualche anno fa) AMD Phenom 2 X3 - 4GB di ram - ATI HD 2600pro - Monitor 24" - SSD 60GB + 1TB tradizionale

e poi un portatle VAIO TZ31MN schermo 11" - C2D U7200 - 100GB HDD - 2GB RAM

quando ero a casa avevo potenza a sufficienza per il mio uso (office, uso light di suite Adobe Illustrator e Indesign, navigazione, multimedia) e fuori ultraportabilità e autonomia.

La novità è stata l'arrivo di un Panasonic CF-W8 aziendale con caratteristiche similari al vaio. Certo più grosso, meno bello, meno batteria ma tenerli entrambi mi sembra ridicolo.

Ho quindi eliminato il fisso sul mercatino sto vendendo i pezzi, ma ora devo decidere cosa comprare.

Vorrei un PC notebook con display un po' grande da usare come desktop replacement, ma visto che non mi serve una potenza esagerata magari anche una CPU mobile potrebbe andare bene. Quindi non PC da 4kg, ma una via di mezzo. Lo userei anche con il monitor esterno da 24" quindi vorrei che avesse delle uscite video (VGA/HDMI o DP/HDMI). Poi vorrei che supportasse il Miracast/WiDi ma mi pare che qualsiasi i3/5/7 da 2nd gen lo fa) e cm uno schermo con risoluzione maggiore di 1366x768 sarebbe utile. Dimensione schermo penso che i classici 15 siano adatti.

Budget vorrei stare sui 600-700€ più magari quello che riuscirei a recuperare dal mio TZ31 che venderei.

Consigli?