PDA

View Full Version : Conviene rientrare in Telecom?

francy94
10-11-2013, 16:14
Buon pomeriggio a tutti! Mi sono appena registrato e mi complimento per questo bellissimo forum! :D

Io sono cliente infostrada da tanti anni e devo dire la verità non ho avuto mai problemi. Però ho notato negli ultimi mesi un abbassamento di circa due mega della velocità di download. Io ho un contratto infostrada all inclusive fino a 8 mega e navigo quasi a 7 mega ma ultimamente è già tanto se qualche volta arrivo a 5 mega. Il call center mi ha detto più volte che purtroppo ciò dipende dallo stato de i cavi sotterranei e che loro non possono far nulla. Allora osservando per TV e internet le offerte della Telecom Italia( che è la proprietaria dei doppini telefonici) ho visto l'offerta TUTTO con la quale risparmio molto il primo anno e dal secondo anno pago allo stesso prezzo di quanto pago ora con infostrada ma ho anche le chiamate da fisso gratuite verso i cellulari! Non male secondo me! :)
Ho paura che passando a Telecom ci siano problemi imprevisti perché già ho visto lamentele riguardo il cambio operatore! Secondo voi mi conviene?
Ringrazio coloro che mi aiutano

Rodig
10-11-2013, 16:35
Per me Telecom rimane sempre la più affidabile.....
Se poi ti costa anche meno tanto meglio.....

francy94
10-11-2013, 16:44
Ti ringrazio per la risposta Rodig! Quindi secondo te mi conviene passare a Telecom! Io allora non appena posso cerco di effettuare il passaggio! Una volta richiesto entro quanto tempo la linea sarà attiva?

san80d
10-11-2013, 17:07
Per me Telecom rimane sempre la più affidabile.....
Se poi ti costa anche meno tanto meglio.....

quoto

francy94
11-11-2013, 11:17
Ho notato che la vodafone a 39 euro al mese per sempre mi da tutto quello che mi darebbe Telecom TUTTO ma in aggiunta anche la chiavetta e un PC e con 3 euro in più al mese anche la vodafone station. La velocità dice fino a 20 mega e a questo punto sorge il problema con la Telecom. Aiutatemi a decidere!

san80d
11-11-2013, 11:18
Ho notato che la vodafone a 39 euro al mese per sempre mi da tutto quello che mi darebbe Telecom TUTTO ma in aggiunta anche la chiavetta e un PC e con 3 euro in più al mese anche la vodafone station. La velocità dice fino a 20 mega e a questo punto sorge il problema con la Telecom. Aiutatemi a decidere!

io vodafone la lascerei stare

francy94
11-11-2013, 12:17
San80d quindi secondo la tua opinione non dovrei avere problemi con Telecom e dovrei lasciar perdere la vodafone. Io ora ho visto che la teletu ( di cui ora fa parte della vodafone) è stata l'anno scorso multata di 250000 euro. Se passo a Telecom o a vodafone posso cambi are qualora non mi trovassi bene entro dieci giorni e ritornare a infostrada?

san80d
11-11-2013, 12:21
San80d quindi secondo la tua opinione non dovrei avere problemi con Telecom e dovrei lasciar perdere la vodafone. Io ora ho visto che la teletu ( di cui ora fa parte della vodafone) è stata l'anno scorso multata di 250000 euro. Se passo a Telecom o a vodafone posso cambi are qualora non mi trovassi bene entro dieci giorni e ritornare a infostrada?

Adesso non conosco per bene i termini di recesso, ma visto che con telecom andresti addirittura a risparmiare (cosa più unica che rara :) ), io non avrei grossi dubbi.

francy94
11-11-2013, 12:29
Grazie!! :D allora entrando nuovamente sul sito della Telecom Italia mi dice che non devo pagare alcun contributo di attivazione delle linea perché provengo da un altro operatore. Dopo pranzo chiamo e vediamo cosa succede. Speriamo bene. :) Farò sapere l'esito in questi giorni! Sai quanto tempo ci vuole per il passaggio? Mica resto senza adsl durante il passaggio?

san80d
11-11-2013, 12:36
Grazie!! :D allora entrando nuovamente sul sito della Telecom Italia mi dice che non devo pagare alcun contributo di attivazione delle linea perché provengo da un altro operatore. Dopo pranzo chiamo e vediamo cosa succede. Speriamo bene. :) Farò sapere l'esito in questi giorni! Sai quanto tempo ci vuole per il passaggio? Mica resto senza adsl durante il passaggio?

Se tutto va bene non dovresti rimanere senza adsl e il passaggio avviene solitamente in circa 20 giorni, sempre in teoria :) .

francy94
11-11-2013, 12:40
Ok! Staremo a vedere. Incrociamo le dita! :D rimango sempre un po' perplesso perché la vodafone la scorsa settimana mi ha chiamato proponendomi la 20 mega e io ho rifiutato dopo le recensioni negative. Purtroppo ci vuole fortuna e la distanza conta è io sono a 2,5 km... :(

san80d
11-11-2013, 12:47
Purtroppo ci vuole fortuna e la distanza conta è io sono a 2,5 km... :(

Con quella distanza può anche darsi che telecom ti rifiuti la 20 mega.

francy94
11-11-2013, 12:49
Si infatti il sito mi diceva fino a 10 mega. Dipende:(

san80d
11-11-2013, 12:51

Infatti, solitamente telecom per distanze superiori ai 2km dalla centrale non attiva la 20 mega per un discorso di qualità, e se posso devo dire la mia, condivido la scelta.

brendoo011
11-11-2013, 12:52

per precisare: tutte le nuove offerte hanno un minimo contrattuale di24 mesialtrimenti pagheresti i 96 euro di attivazione

francy94
11-11-2013, 12:54
Grazie dell'informazione, :) io ne ero già a conoscenza :D

francy94
11-11-2013, 12:56
Io mi accontenterei anche della 10 mega basta che sia stabile :)

ziosam31
11-11-2013, 13:01
Io sono nella tua stessa situazione.
Ho un contratto con Infostrada che scade a fine anno e negli ultimi mesi c'è stato un forte deterioramento della velocità.

A parte il rientro a Telecom, in alternativa sto verificando se può convenirmi passare a 3 attivando un abbonamento solo internet (WebCube) sulla base del consumo che ne faccio. Il dubbio principale che ho è sull'effettiva bontà del collegamento.
A chiesto ad uno degli store 3 se potevano darmi in prova un collegamento, ma mi hanno risposto che non hanno questa possibilità e devo necessariamente attivare un abbonamento.
C'è qualcuno che può darmi info?

san80d
11-11-2013, 13:03
Io sono nella tua stessa situazione.
Ho un contratto con Infostrada che scade a fine anno e negli ultimi mesi c'è stato un forte deterioramento della velocità.

A parte il rientro a Telecom, in alternativa sto verificando se può convenirmi passare a 3 attivando un abbonamento solo internet (WebCube) sulla base del consumo che ne faccio. Il dubbio principale che ho è sull'effettiva bontà del collegamento.
A chiesto ad uno degli store 3 se potevano darmi in prova un collegamento, ma mi hanno risposto che non hanno questa possibilità e devo necessariamente attivare un abbonamento.
C'è qualcuno che può darmi info?

per come la vedo io se si può avere un linea adsl questa e' sempre da preferire alla rete mobile

francy94
11-11-2013, 13:05
Anch'io avevo pensato al webcube della tre, ma ho lasciato perdere provando una chiavetta internet di un mio amico e ho visto che a stento navigavo a mezzo mega, cioè pochissimo e così ho lasciato perdere. La tre è economica ma come qualità è nettamente inferiore al 3G di vodafone e tim. Dipende dalla tua zona. Fatti prestare una chiavetta con sim tre

francy94
11-11-2013, 13:07
per come la vedo io se si può avere un linea adsl questa e' sempre da preferire alla rete mobile :)

francy94
11-11-2013, 13:38
C'è da dire sicuro che l'Italia rispetto agl'altri Paesi è messa molto male! :rolleyes:

ziosam31
11-11-2013, 14:10
Ma per la disdetta del contratto Infostrada è corretto che ni venga chiesto 65€?
Non ho il contratto sottomano, ma mi ricordavo che se mantenevo il contratto x almeno 2 anni non avrei poi avuto costi aggiuntivi per la disattivazione... o mi sbaglio?

san80d
11-11-2013, 14:15
Ma per la disdetta del contratto Infostrada è corretto che ni venga chiesto 65€?

se ben ricordo la migrazione costa 35 euro la cessazione 65 euro

francy94
11-11-2013, 14:23
Io ho infostrada da sei anni e so che si paga solo se lo disdici entro i primi due anni. Dopo non si dovrebbe pagare nulla!

ziosam31
11-11-2013, 14:40
Io ho infostrada da sei anni e so che si paga solo se lo disdici entro i primi due anni. Dopo non si dovrebbe pagare nulla!

L'assistenza Infostrada mi sta dicendo che devo pagare comunque, anche passati i 2 anni!
L'unico modo per non pagare questo costo è certificare che il livello di servizio non è adeguato.

Sto ricercando il contratto xké anche io mi ricordavo la stessa cosa che hai detto te.

san80d
11-11-2013, 15:04
se può esservi utile http://www.dday.it/redazione/11041/Cambiare-ADSL-quanto-ci-costa-davvero.html si parla dei costi per il cambio di adsl

francy94
11-11-2013, 15:14
Grazie per il link!!!!! :D il sito parla chiaro quindi mi tocca pagare 35 euro maledetti!!!!!!! :(

san80d
11-11-2013, 15:17
Grazie per il link!!!!! :D

prego

il sito parla chiaro quindi mi tocca pagare 35 euro maledetti!!!!!!! :(

purtroppo si

francy94
11-11-2013, 18:38
Per curiositàsono andato nnuovamente a controllare i datidella mia connes sione :

ADSL Firmware Version
:
FwVer:3.10.5.0_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
*
Line State
:
Showtime
*
Modulation
:
ADSL2 PLUS
*
Annex Mode
:
ANNEX_A
*
Downstream Upstream *
SNR Margin
:
8.6 22.8 db
Line Attenuation
:
34.8 24.9 db
Data Rate
:
5699 509 kbps
* * *

Dark_Water
11-11-2013, 18:45
Per curiositàsono andato nnuovamente a controllare i datidella mia connes sione :

ADSL Firmware Version
:
FwVer:3.10.5.0_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
*
Line State
:
Showtime
*
Modulation
:
ADSL2 PLUS
*
Annex Mode
:
ANNEX_A
*
Downstream Upstream *
SNR Margin
:
8.6 22.8 db
Line Attenuation
:
34.8 24.9 db
Data Rate
:
5699 509 kbps
* * *

Ma te dovresti chiedere di attivarti il profilo 20/1.Anche io ho la problema della distanza ma con il profilo da 6db di Infostrada ho una portata da 13.208(quindi speedtest da 11mega qualcosa )con la stessa distanza.

francy94
11-11-2013, 19:06
Se attivo il profilo da 6db avrò disconnessioni ogni mezz'ora come prima ed ecco perché me lo hanno abbassato!

ziosam31
12-11-2013, 09:51
scusatemi per l'ignoranza, ma ieri il tipo dell'assistenza Infostrada mi ha detto di fare alcuni test da casa per poi richiamarli con i risultati e volevo qualche consiglio su quale servizio utilizzare:
Finora ho sempre utilizzato http://www.speedtest.net/it/

Per fare questo test mi ha detto di connettere il notebook tramite cavo e disabilitare l'antivirus, è corretto?
La connessione wifi risulta eccellente per cui non vedo il motivo del cavo....

In base ai risultati, se il servizio erogato non rientra nei parametri minimi, posso attivare la migrazione senza alcun costo.

san80d
12-11-2013, 11:18
scusatemi per l'ignoranza, ma ieri il tipo dell'assistenza Infostrada mi ha detto di fare alcuni test da casa per poi richiamarli con i risultati e volevo qualche consiglio su quale servizio utilizzare:
Finora ho sempre utilizzato http://www.speedtest.net/it/

Per fare questo test mi ha detto di connettere il notebook tramite cavo e disabilitare l'antivirus, è corretto?
La connessione wifi risulta eccellente per cui non vedo il motivo del cavo....

In base ai risultati, se il servizio erogato non rientra nei parametri minimi, posso attivare la migrazione senza alcun costo.

Strano ti abbia chiesto una cosa del genere, comunque tutto corretto quello che ti ha detto (cavo e antivirus). Puoi usare anche questo sito http://test.ngi.it

francy94
14-11-2013, 09:24
Comunque stamattina io e mio padre abbiamo chiamato e ci han detto di attendere 15 giorni per l'attivazione. Speriamo bene... Vi aggiornerò... Intanto ho parlato con più persone nel mio palazzo e hanno detto che si trovano bene e uno di loro mi ha fatto controllare persino al momento la sua velocità che è più o meno uguale alla mia attuale con infostrada. Non male....

san80d
14-11-2013, 11:21
Comunque stamattina io e mio padre abbiamo chiamato e ci han detto di attendere 15 giorni per l'attivazione. Speriamo bene... Vi aggiornerò... Intanto ho parlato con più persone nel mio palazzo e hanno detto che si trovano bene e uno di loro mi ha fatto controllare persino al momento la sua velocità che è più o meno uguale alla mia attuale con infostrada. Non male....

bene

francy94
29-11-2013, 20:36
Eccomi tornato. Prima di passarea telecom infostrada mi ha ritelefonato e mi ha proposto di restare con loro a 25 euro almese per un anno con adsl e chiamate verso fissi e cellulare, dopo 37 euro al mese per sempre.Ho accettato e penso di aver fatto la scelta giusta a quel prezzxo sicuramente imbattibile! Ora vi posto i dati nuovi della mia connessione sempre con infostrada riuscendo ad alzare l'snr margin staccando una presa telefonica!

SNR Margin

:
12.5 23.6 db

Line Attenuation

:
32.8 24.5 db

Data Rate

:
7000 509 kbps

Aggiungo che dallo speedtest in download esce sei mega mentre prima ne avevo 5

flori2
10-12-2013, 14:51
Telecom rimane sempre la più cara tolto il periodo di promo e se ne andate prima di 2 anni pagate anche l'attivazione della linea 97€ oltre i costi di cessazione.

san80d
10-12-2013, 15:33
Telecom rimane sempre la più cara tolto il periodo di promo

decisamente

mk3000
10-12-2013, 22:45
Io infatti sto passando da telecom a fastweb. Qualcuno sa se telecom fa la contro offerta?

san80d
10-12-2013, 22:49
Io infatti sto passando da telecom a fastweb. Qualcuno sa se telecom fa la contro offerta?

so di gente che ha ricevuto la controproposta, ma parliamo di 1 su miliardi :D

mk3000
10-12-2013, 23:01
Io son con loro da anni e gli davo 45 euro al mese. Spero me ne facciano una appetibile... :S

flori2
11-12-2013, 07:28
Sencondo la mia modesta opinione, Telecom è da scegliere solo se non non si ha altra scelta. E' la più cara in assoluto. Il valore aggiunto è zero. Perciò state con Telecom solo se non avete alternative valide ULL.

san80d
11-12-2013, 11:13
Sencondo la mia modesta opinione, Telecom è da scegliere solo se non non si ha altra scelta. E' la più cara in assoluto. Il valore aggiunto è zero. Perciò state con Telecom solo se non avete alternative valide ULL.

Io la penso un po' diversamente, ovvero se si vuole/può spendere un po' di più telecom sulla carta forse da qualche garanzia in più. IMHO

flori2
11-12-2013, 11:36
Io la penso un po' diversamente, ovvero se si vuole/può spendere un po' di più telecom sulla carta forse da qualche garanzia in più. IMHO

Ho detto se non hai alternativa valida ULL. Ho fatto diversi passaggi tra operatori, in virtu del fatto che cambiavo abitazione. Sono sempre passato in meglio:
Telecom->Tiscali
Telecom->Fastweb
Telecom->Infostrada