PDA

View Full Version : scansione porte e firewall

jakij
10-11-2013, 15:28
ciao
avrei una domanda e spero sia la sezione giusta [mi piacerebbe trovare un topic su nmap ma non l'ho trovato]
solo per capire un pò di piu su pc reti etc ho scaricato nmap per provare a cpire quali porte siano aperte sul mio pc, premetto che ho connessione alice con modem router a cui sono attaccati pc e smartphone, a volte cavo e a volte wifi.
ho utilizzato un sito che mi ha detto qual'è il mio ip pubblico e ho lanciato una scansione (intensive scan, di default)
dopo un pò il firewall (uso il firewall windows) mi ha detto che nmap stava facendo qualcosa e tra le due opzioni ho scelto Annulla perchè pensavo che dando Continua avrei cambiato qualche settaggio del firewall. così facendo però la scan s'è di fatto interrotta nel senso che non proseguiva.
allora l'ho rilanciata sempre su quell'ip, non ho più avuto messaggi dal firewall e quando ha terminato nmap mi ha detto qali sono le porte aperte e però dice che il mio OS è linux, mentre io ho Windows !!
allora la domanda è: con il firewall tutto ok? ho guardato nei setting e tra le connessioni bloccate in entrata c'è nmap, ma perchè nella seconda scan non ho avuto messaggi di intrusione?
non è che non ho avuto altri messaggi perchè ho sbagliato qualcosa? non vorrei aver fatto la scan al pc di qualcun altro ... che ovviamente non mi interessa ...

ciao!!