View Full Version : impostare password per connessione protetta wifi
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto in merito all'impostazione della password del mio router hamlet hrdsl 150 in modo tale da non far connettere persone al di fuori di me
Dumah Brazorf
10-11-2013, 14:00
Clicka qui http://192.168.1.254 dovrebbe caricarsi la pagina di configurazione del router con una finestra di login dove inserire username (admin) e password (hamlet).
Dal menų in alto scegli Interface Setup, e dal menų che appare immediatamente sotto scegli Wireless.
Ora scendi fino all'opzione Authentication Type che ora dovrebbe essere settata come Disabled e scegli invece l'ultima che č WPA-PSK/WPA2-PSK. Ora il manuale non dice cosa succede ma suppongo che appaia appena sotto un campo dove inserire la passphrase, la password in soldoni. Scrivi una password decentemente lunga (almeno 10-15 caratteri) con lettere e numeri.
Fatto tutto premi il pulsante SAVE in fondo alla pagina. Puoi chiudere la pagina.
Sul pc non funzionerā pių la connessione wifi. Se il sistema non ti chiede la password per la rete cancella la vecchia connessione aprendo il Centro connessioni di Rete (click destro sull'icona di rete in basso a destra vicino all'orologio) e scegliendo dalla colonna di sinistra Gestisci reti wireless. Ricollegati inserendo la password.
Dumah ti ringrazio. L'avevo fatto l'anno scorso ma ho dovuto reinstallare il driver del modem e non ricordavo pių la procedura :) :)
Ciao dumah, purtroppo non vedo la "striscia" dove impostare la password. Mi aiuti? Ti allego quanto vedo..
Dumah Brazorf
10-11-2013, 20:25
Quella immediatamente sotto che ora ha tutti quei 3333...
Quella immediatamente sotto che ora ha tutti quei 3333...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.