PDA

View Full Version : Problema trasferimento file su USB

SilentKiller
10-11-2013, 10:05
Salve a tutti
ho notato da qualche giorno uno strano comportamento delle chiavette usb che inserisco nel pc. Quando provo a copiare sulla penna dei file (ad esempio dei telefilm o film), la barra del trasferimento vola immediatamente verso la fine, e si pianta lì fin quando il trasferimento è ultimato.
Anche con file molto grossi, che richiederebbero alcuni minuti per il trasferimento, succede lo stesso. La barra verde scorre subito ad un certo punto, e poi resta lì.. nei "Dettagli" sul tempo del trasferimento compare solo "Calcolo in corso..", mentre la velocità di trasferimento rimane piantata su un valore, come nell'immagine allegata, fino alla fine del trasferimento.

http://img288.imagevenue.com/img.php?image=071828526_Immagine_122_427lo.jpg

Inoltre, provando ad annullare il trasferimento, bisogna comunque attendere un'infinità di tempo, a differenza di quanto avveniva in precedenza!

Due pennette usb si comportano allo stesso modo, quindi deduco che il problema possa essere del pc.. c'è modo di far qualcosa??

ps. ho Windows 7 Ultimate a 64 bit

alecomputer
10-11-2013, 12:57
Se il problema si verifica solo se stai copiando dei file video , la colpa potrebbe essere dovuta dovuta ai codec video che hai installato su pc , che provocano un malfunzionamento di windows .
Se ultimamente hai installato qualche programma di editor video o player video , o raccolta di codec video prova a disinstallarli .

SilentKiller
10-11-2013, 13:27
non l'ho fatto ultimamente.. l'avrò fatto lo scorso anno, e funzionava tutto perfettamente! altre soluzioni possibili?

alecomputer
10-11-2013, 16:05
Prova a fare una scansione , per trovare eventuali virus nel pc .

aled1974
12-11-2013, 13:57
hai installato, nel mentre, qualche software che tocca le usb o il trasferimento dei dati? Che so qualcosa con nome tipo "usb acceleration" etc?

se fai un crystaldiskinfo prima e un crystaldiskmark poi a queste due chiavette che risultati ottieni? Hai una terza chiavetta da provare (anche in prestito)?

ciao ciao