PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade RAM

Avlas84
10-11-2013, 07:54
Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho acquistato 4Gb (2+2) di ram Ocz con le seguenti caratteristiche:

PC3 12800 7-8-8 1600 MHz
Reaper HPC Series
PN: OCZ3RPR1600R2LV4GK

Allora mi bastavano 4Gb veloci, adesso ho necessità di eseguire l'upgrade ad almeno 8Gb.
La scheda madre è una ASUS Sabertooth 55i e il procio è un intel i5 760@2.80GHz. Ho altri due slot RAM disponibili al momento.

Mi servirebbe un consiglio su quale RAM scegliere in quanto non vorrei rimetterci in prestazioni o in timings.
Al limite mi andrebbe bene anche raddoppiare con due banchi uguali a quelli che ho già, ma non sono riuscito a trovarli on-line.

Grazie in anticipo per ogni consiglio!!!

Avlas84
11-11-2013, 16:08
L'ideale sarebbe prendere la stessa identica coppia che hai ora ma se proprio non le trovi o le cambi o prendi un'altra coppia con le stesse caratteristiche quali latenza e frequenza anche se non è il massimo

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk

ciao Marko, grazie della conferma, ero arivato anche io alla medesima conclusione!
Qualcuno ha qualche sito da suggerirmi dove le potrei trovare? O qualche indicazione su quanto potrei andare a spendere?:help:
Ciao e grazie!

Ruleben
11-11-2013, 17:04
Ciao! Prova a guardare su questo blog, ci sono vari link interni agli articoli sugli upgrade di RAM che ti mandano a tabelle di confronto prezzi e simili... http://www.compuram.de/blog/it/

Spero ti sia utile!