PDA

View Full Version : Quale modem/router per la mia connessione??


mhr91
09-11-2013, 20:54
Buonasera ragazzi, scusate se vi rompo ancora le scatole hihi..come da titolo volevo chiedere secondo voi quale modem/router sia piu compatibile con la mia connessione..

allora ho provato 3 tipi di modem differente, vi spiego subito le principali differenze


MODEM ALICE

SNR DOWN 22.3 db
ATTENUATION DOWN 16 db
PING 30-31 da dos

MODEM ZYXEL

SNR DOWN 34.5
ATTENUATION DOWN 14
PING 36-37 da dos

MODEM DLINK

SNR DOWN 32
ATTENUATION 12
PING 34-35 da dos


con tutti e 3 i modem ho i 7 mb pieni ( anche se con modem alice ho qualcosa in piu dei 7 precisi)...come da contratto telecom..
Ma perchè con alice perdo l'snr e l'attenuation ma guadagno in ping?
Ma perchè con dlink guadagno in snr e attenuation ma perdo in ping come con lo zyxel?
E come mai "tutte" queste differenze?quale sarà quello giusto parlando di snr e attenuation?


Come mi è stato detto dal grande Ricky ogni centrale ha il suo chipset, il mio è infenion, APPARATO HUAWEI.. e appunto ogni modem ha la sua compatibilità con la centrale

sapreste dirmi un modem/router con il chipset infenion?

Leggendo in vari forum tra i vari modelli che non ricordo mi è rimasto in mente soltanto il tp link TD-W8970...ne sapreste altri?

Grazie mille a tutti ragazzi...e sopratutto grazie tante a @Ricky

PS... ah dimenticavo no budget


Purtroppo non riesco a trovare i comandi per il telnet per vedere il chipset vendor della centrale...qualcuno mi aiuta perfavorE?

mhr91
09-11-2013, 22:12
Up please!

emmedi
09-11-2013, 22:21
Attendere una risposta dopo più di un'ora, al sabato sera, è pretendere davvero tanto...
Comunque... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
E ricorda: massimo un up al giorno.