PDA

View Full Version : 100 euro massimo: cosa ci compro?


cireufo
09-11-2013, 18:57
Ciao a tutti,

Devo fare il regalo di natale alla mia ragazza e ho deciso di comprarle una macchina fotografica. Non ha particolari pretese, non farà fotoritocco, non necessita di una macchina fotografica con duecento settaggi, tanto non saprebbe usarli e non si meterebbe mai a smanettarli. Semplicemente le serve una macchina fotografica per scattare foto all'aperto (mare, montagna, in città), in casa con i parenti, che poi verranno stampate con dimensioni "standard" (12 cmx20cm al massimo). L'unica pretesa è che non ci siano parti sfocate o pixel grossi come una casa, similmente a quando si stampano le foto fatte con gli smartphone o con i tablet. Inoltre serve il flash (ormai ce l'hanno tutte, o no?)

Aggiungo che, come avrete ormai intuito, sono molto ignorante in materia. Non vorrei superare i 100 euro e non la voglio con le batterie al litio stile cellulare, dato che quando si sta fuori tutto il giorno e si scattano tante foto, è più comodo usare le solite buone vecchie pile ricaricabili (IMHO).

Così, a pelle, sarei orientato verso una bridge, piuttosto che a una compatta, dato che mi piacciono di più esteticamente. Potrei valutare una compatta se mi deste dei motivi per i quali, a parità di prezzo, otterrei qualcosa in più con una compatta piuttosto che con una bridge!

Attendo consigli da voi esperti:D
Grazie, ciao!



DOH, andava messo in "Compatte digitali - Consigli per gli acquisti", scusatemi mod, posto di là, chiudete pure