PDA

View Full Version : Modem Router Sitecom WLM 4501 e router Sitecom WLR 2100


luigiturco
09-11-2013, 17:01
Spiego brevemente la questione :

Ho una casa su due piani e dopo aver provato diversi modem router sono arrivato alla conclusione che nessuno riesce a coprire 2 piani con giardino. Ho deciso quindi, in fase di ristrutturazione, di far cablare casa per poi poter mettere un router per il piano superiore.

Per fare ciò ho previsto in casa 2 switch uno al piano inferiore (sotto la tv dove uso 4 cavi LAN) e uno al piano superiore che a sua volta porta in tutte le stanze del piano superioreun cavo LAN.

Il problema è il seguente :

Ho installato il modem router Sitecom WLM 4501 (rete fastweb) e tutto funziona correttamente. Ho provato poi a configurare in tutti i modi il router Sitecom WLR 2100 del piano superiore togliendo il DCHP e mettendo come indirizzo LAN 192.168.0.2 ma non c'è niente da fare.

Premetto che il router Sitecom WLR 2100 prende la rete non direttamente dal Router Sitecom WLM 4501 ma attraverso un semplice switch LAN.

Qualcuno mi può aiutare? Sbaglio qualcosa?

P.s Il router Sitecom WLR 2100 prende la linea dallo switch semplicemente perché posizionandolo al posto dello switch non riesce a coprire con il wifi l'intero piano.

Grazie in anticipo