View Full Version : Sostituzione cavo cordless 4V e 150 mA
Ciao,
ho un problema con il cavo di alimentazione di un cordless (Output 4VDC e 150 mA).
Senza comprarne uno (che costerebbe quanto il cordless) pensavo di metterne uno di un caricacellulare che ho a casa.
Questo cavo invece ha 7VDC e 200 mA.
Domanda:
potrei fare , o rischio di bruciare tutto ?
Apocalysse
09-11-2013, 15:12
Parli di CAVO (quindi lo tagli da uno e lo metti da un'altro) o di alimentatore del cordless ? Nel secondo caso NON puoi farlo, ti serve un alimentatore con tensione uguale e mA uguali o più alti :)
non capisco i 2 casi.
Non è la stessa cosa ?
Io volevo tagliare il cavo vecchio e attaccare quello nuovo
Doraneko
09-11-2013, 16:32
non capisco i 2 casi.
Non è la stessa cosa ?
Io volevo tagliare il cavo vecchio e attaccare quello nuovo
Quello che intende Apocalysse è: tu vuoi usare l'alimentatore del cellulare completo o tagliare via solo il pezzo di cavo che collega l'alimentatore al cellulare?
Se usi l'alimentatore completo bruci il cordless, visto che 7v > 4v.
Se te invece tagli via il cavo del cellulare e lo saldi all'alimentatore del cordless e allo spinotto relativo, ok.
sparagnino
10-11-2013, 01:19
Devi fare una modifica perchè non potresti dare alla circuiteria del codless così tanti volt, 7.
Puoi mettere un paio di diodi in cascata e raggiungi qualcosa attorno ai 4, poco di più o poco meno, che dovrebbe andare ben lo stesso. Ma non assicuro.
Ciao,
ho un problema con il cavo di alimentazione di un cordless (Output 4VDC e 150 mA).
Senza comprarne uno (che costerebbe quanto il cordless) pensavo di metterne uno di un caricacellulare che ho a casa.
Questo cavo invece ha 7VDC e 200 mA.
Domanda:
potrei fare , o rischio di bruciare tutto ?
Quello che intende Apocalysse è: tu vuoi usare l'alimentatore del cellulare completo o tagliare via solo il pezzo di cavo che collega l'alimentatore al cellulare?
Se usi l'alimentatore completo bruci il cordless, visto che 7v > 4v.
Se te invece tagli via il cavo del cellulare e lo saldi all'alimentatore del cordless e allo spinotto relativo, ok.
Avendo i connettori diversi in ogni caso devo tagliare il cavo del cell e saldare (= intrecciare) spinotti cordless con cavo cell (senza spinotti originali).
Invece di saldare potrei solo intrecciarli
Doraneko
10-11-2013, 23:55
Avendo i connettori diversi in ogni caso devo tagliare il cavo del cell e saldare (= intrecciare) spinotti cordless con cavo cell (senza spinotti originali).
Invece di saldare potrei solo intrecciarli
E' che, come ti hanno detto, se cambi solo gli spinotti e fai arrivare al cordless 7v lo bruci.
Tra l'altro non si è ancora capito se il problema dell'alimentatore originale stia nel cavo, nello spinotto o nell'alimentatore stesso.
e come fare x saperlo ?
Inoltre basterebbe intrecciare i cavi o è necessario mettere i diodi come suggerito post addietro ?
è che :
1) non me ne intendo
2) non so quanto costano questi diodi
P.S. ho altri 2 cavi alternativi :
Uno 4,5 V e 700mA
Un altro 3,7 V e 355 mA (ma è un cavo unico, non doppio cioè + e -)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.