View Full Version : Rete wifi non disponibile
Ciao a tutti, ho un router dove ho collegato via cavo ethernet il pc, e via wifi il mio smartphone e xbox. Il pc funziona, mentre i dispositivi collegati in wifi non rilevano la mia rete, mentre rilevano tranquillamente quelle dei miei vicini di casa.
Il led del wifi del router è correttamente acceso. Quale potrebbe essere il problema? Grazie
trottolino1970
09-11-2013, 14:56
Ciao a tutti, ho un router dove ho collegato via cavo ethernet il pc, e via wifi il mio smartphone e xbox. Il pc funziona, mentre i dispositivi collegati in wifi non rilevano la mia rete, mentre rilevano tranquillamente quelle dei miei vicini di casa.
Il led del wifi del router è correttamente acceso. Quale potrebbe essere il problema? Grazie
Prova con un cambio canale
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
Prova con un cambio canale
provato ma non funziona.
trottolino1970
09-11-2013, 15:11
provato ma non funziona.
Che modello è ?
lzaninon
11-11-2013, 11:25
Se la rete wifi non la vedi proprio, probabilmente il router non sta trasmettendo (anche se la lucina è accesa, puo' benissimo essersi rotta la radio, per esempio)
Per sicurezza prova anche con qualche altro dispositivo (chesso' un portatile, una chiavetta wifi). Se anche con questi non riesci a vedere la rete, e se sei sicuro che la trasmissione wifi e' abilitata sul router, direi proprio che la radio e' rotta.
lzaninon
11-11-2013, 11:38
Per massima sicurezza accertati che nel router siano presenti i seguenti settaggi:
Region: Europe
Mode: g&b
Enable wireless access point: deve essere barrato
Allow broadcast name: deve essere barrato
wireless station access list-setup access list: controlla che la lista sia vuota
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.