PDA

View Full Version : Consigli acquisto ventole 120x120x20mm

deca90
09-11-2013, 11:40
Sto cercando 2 ventole con dimensioni 120x120x20mm, da adattare per poterle utilizzare con la base di raffreddamento notepal u2, sostituendo le 2 ventole presenti ormai poco prestanti.
Sto cercando 2 ventole con profilo ridotto, perchè lo spazio (altezza stand)a disposizione è minimo, infatti con le ventole da 25mm avrei problemi.

Aspetto vostri consigli;)
Grazie per il vostro contributo

deca90
11-11-2013, 12:41
up

scinty
11-11-2013, 17:01
Sto cercando 2 ventole con dimensioni 120x120x20mm, da adattare per poterle utilizzare con la base di raffreddamento notepal u2, sostituendo le 2 ventole presenti ormai poco prestanti.
Sto cercando 2 ventole con profilo ridotto, perchè lo spazio (altezza stand)a disposizione è minimo, infatti con le ventole da 25mm avrei problemi.

Aspetto vostri consigli;)
Grazie per il vostro contributo

Ciao ...
Ascolta...anni fa ho cercato un articolo all'incirca come quello che stai cercando tu per poter fare una mod al mio case x raffreddare il backplate...

Dai un occhiata qui...

http://www.scythe-eu.com/en/products/fans/slip-stream-120-mm-slim.html

secondo me con questa potresti metterci una pezza...tieni presente che svariate case producono ventole slim, ma da 120x120x20, secondo me,stai cercando una ventola un pó troppo particolare. Questa é 12. Magari riesci a piazzarla...e cmq ti garantisco personalmente che é un prodotto eccellente...la marca non é delle piú famose ma nel mondo dei power user é una bella garanzia e nel mio caso va da 6 anni senza perdere un giro...

deca90
11-11-2013, 23:59
Ciao ...
Ascolta...anni fa ho cercato un articolo all'incirca come quello che stai cercando tu per poter fare una mod al mio case x raffreddare il backplate...

Dai un occhiata qui...

http://www.scythe-eu.com/en/products/fans/slip-stream-120-mm-slim.html

secondo me con questa potresti metterci una pezza...tieni presente che svariate case producono ventole slim, ma da 120x120x20, secondo me,stai cercando una ventola un pó troppo particolare. Questa é 12. Magari riesci a piazzarla...e cmq ti garantisco personalmente che é un prodotto eccellente...la marca non é delle piú famose ma nel mondo dei power user é una bella garanzia e nel mio caso va da 6 anni senza perdere un giro...

In quanto a volume d'aria e rumorosità, a che livello siamo?
Ho visto che ci sono 4 modelli in base alla velocità, quale mi consigli?
Ti ringrazio per il tuo contributo

scinty
15-11-2013, 23:03
In quanto a volume d'aria e rumorosità, a che livello siamo?
Ho visto che ci sono 4 modelli in base alla velocità, quale mi consigli?
Ti ringrazio per il tuo contributo

Beh, nel link che ti ho fornito trovi tutto quello che mi hai chiesto...ovviamente più sali di giri, più sale il flusso in metri cubi, più sale la rumorosità.
Io ho quella da 2000rpm ma non mi importa del rumore perchè nel mio pc il controller passivo gestisce le temp e le ventole, quindi mi sta bene che a freddo la ventola sia ferma o poco rumorosa e a caldo giri anche al prezzo di un po di rumore.
Se guardi al link in firma vedrai che la moe che ho fatto al mio case per il raffreddamento del backplate mi obbligava ad una ventola non superiore a 18mm...quindi presi questa...
Cmq garantisco...ottimo prodotto

deca90
09-05-2014, 14:29
Ciao ho trovato queste ventole su amazon uk a 8 sterline l una, il problema è che queste ventole sono da 12 v e l usb da 5v, come posso fare?

ilmio81
13-05-2014, 23:57
Ciao ho trovato queste ventole su amazon uk a 8 sterline l una, il problema è che queste ventole sono da 12 v e l usb da 5v, come posso fare?

esistono i riduttori, cercali su g@@gle

deca90
14-05-2014, 13:24
il problema dell alimentazione non sussiste piu, perche le sto gia alimentando tramite corrente. Ora sto utilizzando delle scythe slip stream 120mm 1600rpm, ma vorrei qualcosa di piu silenzioso, perche queste qui sono da 33db...cosa mi consigliate? Vanno bene anche quelle standard da 25 mm di spessore.
Grazie a tutti:D :D :D

ilmio81
14-05-2014, 14:05
le Enermax T.B Silence o le Magma