PDA

View Full Version : Problema accesso webmail Hotmail (ERR_TIMED_OUT) e test upload dello speedtest


Jazzy
09-11-2013, 11:53
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto su uno strano comportamento di connessione a Internet del mio Samsung RF511 (e solo di questo): in pratica, da quest'estate (quando son passato da altro provider a Fastweb ADSL, no HAG, quello col modem normale) non mi apre quasi mai la pagina webmail di hotmail.

Su altri notebook che abbiamo in casa si apre benissimo, sul Samsung stesso si aprono altre webmail (Gmail ad esempio), ma continuo a non riuscire ad accedere ad hotmail, sia con Chrome, che con Firefox e Opera.

Dopo una lunga attesa, Chrome (prendendolo come esempio, ma sugli altri browser è uguale) mi dice ERR_TIMED_OUT. Ho provato naturalmente a cancellare cache, cronologia, cookies e altro, e anche a reinstallare Chrome, ma nulla ha risolto.

Altra stranezza: se uso speedtest.net, quasi sempre si impunta sul test di upload e non lo effettua.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? :help:

Jazzy
10-11-2013, 12:39
Aggiornamento: il comportamento è lo stesso se provo ad aprire Hotmail da una macchina virtuale Linux all'interno di Windows 7, mentre se uso Ubuntu da Wubi (quindi facendo direttamente il boot con Linux) riesco normalmente ad aprire Hotmail.

A questo punto, credo si tratti di un problema di Windows, e vi chiedo:
- è normale che si propaghi alle macchine virtuali?
- come potrei rimediare, oltre naturalmente a mettere in cantiere una reinstallazione del sistema operativo (che al momento mi porterebbe via troppo tempo)? Si può "riparare" qualcosa nelle connessioni/browser?

Grazie a tutti dell'aiuto! :)