View Full Version : Problemi windows update
Ciao a tutti, tentando di aggiornare il mio pc con xp professional sp3 tramite windows update riscontro questi problemi:
1) una volta arrivato sula pagina di windows update clicco su "Rapido" , a questo punto appare la barra di scorrimento verde che continua a scorrere all'infinito, ma non trova nessun aggiornamento.
2) la CPU è occupata al 100% dal processo svchost.exe (ho tentato già la soluzione di disinstallare e poi reinstallare I.E.8 ma senza risultato).
Come posso risolvere? Grazie.
start -> esegui
services.msc
disattiva il servizio di windows update.
cartella
X:\windows\SoftwareDistribution\Download
cancella il contenuto.
riattiva il servizio.
riavvia.
start -> esegui
services.msc
disattiva il servizio di windows update.
Con questo servizio intendi quello di "aggiornamenti automatici"?
Ho effettuato la procedura consigliata ma non ho risolto!
Blue_screen_of_death
09-11-2013, 13:14
Ciao a tutti, tentando di aggiornare il mio pc con xp professional sp3 tramite windows update riscontro questi problemi:
1) una volta arrivato sula pagina di windows update clicco su "Rapido" , a questo punto appare la barra di scorrimento verde che continua a scorrere all'infinito, ma non trova nessun aggiornamento.
2) la CPU è occupata al 100% dal processo svchost.exe (ho tentato già la soluzione di disinstallare e poi reinstallare I.E.8 ma senza risultato).
Come posso risolvere? Grazie.
Guarda, ci mette parecchio tempo, ma alla fine li trova. Penso sia colpa dei server degli aggiornamenti lenti o sovraccarichi. Quindi, avvia la ricerca di aggiornamenti e aspetta.
Ok ci provo, ma per quanto riguarda il problema della CPU occupata al 100% da svchost.exe, sai come risolvere? Grazie.
UtenteSospeso
09-11-2013, 15:27
Dovrebbe essere dovuto al servizio Windows update, devi stopparlo.
Poi installa IE8 e attiva gli aggiornamenti automatici .
Ma non ho capito se hai già XP e vuoi installare solo SP3 oppure hai reinstallato XPSP3 ?
.
Nei servizi non trovovo windows update, ma solo aggiornamenti automatici.
Ho xp con già installato sp3, ho gia disintallato e poi reinstallato I.E.8 senza risolvere il problema.
Vorrei instaliare eventuali aggiornamenti del sistema, e risolvere il problema della cpu occupata al 100% da svchost.exe.
tallines
10-11-2013, 12:55
Prova ad avviare Aggiornamenti automatici (mettendo la selezione su Automatico) e lascia stare al momento Microsoft Update .
Se cosi non partono, prova o a cancellare l'intera cartella SoftwareDistribution e riavvii il pc o rimetti solo i file di Xp Sp3 da cd d'installazione .
La procedura rimette ex-novo i file del SO senza formattare e senza perdere dati, in quanto i dati (file, cartelle, immagini, programmi installati, programmi portable, ..................) non vengono toccati .
All'avvio del cd di Xp già inserito nel lettore cd/dvd, all'avvio del pc, alle prime opzioni di scelta che appaiono, seleziona Invio .
Alle seconde opzioni di scelta che appaiono, seleziona la R .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.