PDA

View Full Version : Hostgator Chiarimenti

ciancaphoto
09-11-2013, 10:53
Buongiorno a tutti,
da diversi anni utilizzo l'hosting Aruba per ospitare i miei siti web.
Vorrei portare tutti i siti su di un server hosting unico, acquistando separatamente i domini con l'opzione DNS redirect e farli puntare al server hosting.
Sono interessato a valutare le offerte di Hostgator, però non sono molto esperto e spero di trovare in voi le risposte di cui ho bisogno :)

Le offerte Baby e Business Plan (con le varie differenze di opzioni) possono soddisfare le mie esigenze? (ospitare più siti su stesso hosting + redirect DNS)
Inoltre, correggetemi se sbaglio, il Reseller Hosting ha in più la possibilità di creare utenti seperati per dare possibilità ad eventuali clienti di potersi gestire da soli il proprio spazio?
Inizialmente sono più propenso all'acquisto di un Business Plan, se un giorno dovessi avere bisogno di creare pannelli diversi, è possibile effettuare l'upgrade all'offerta Reseller?

Grazie a tutti :)

emmedi
09-11-2013, 23:18
Inoltre, correggetemi se sbaglio, il Reseller Hosting ha in più la possibilità di creare utenti seperati per dare possibilità ad eventuali clienti di potersi gestire da soli il proprio spazio?
Esattamente. Servono appunto per rivendere lo spazio ai propri clienti.

Diffida però di chi ti offre tante risorse a poco prezzo, ed in particolare di chi ti parla di illimitato. Se questo è il tuo business scegli una compagnia seria.

ciancaphoto
11-11-2013, 12:46
Esattamente. Servono appunto per rivendere lo spazio ai propri clienti.

Diffida però di chi ti offre tante risorse a poco prezzo, ed in particolare di chi ti parla di illimitato. Se questo è il tuo business scegli una compagnia seria.

Non è proprio il mio business...almeno non quello principale.
Hai dei feedback negativi per Hostgator? qualche compagnia seria da consigliarmi?

Grazie per la risposta :)

brendoo011
11-11-2013, 12:50
Sono cliente hostgator da circa 7-8 anni.
A dirti mi trovo benissimo ho 3 siti che hanno come db e file 4GB e genero traffico pari a 5TB/Mese.
Certo se hai molto carico devi optare per una soluzione business e non babyplan.
Del resto hostgator è un buon hosting ad un buon prezzo.
Non mancano i problemi come ad esempio non puoi fare molto carico ( 17% cpu e 15% ram mi pare massimo ).
Ma comunque se fai un carico molto consigliano una soluzione dedicata.

ciancaphoto
11-11-2013, 13:03
Sono cliente hostgator da circa 7-8 anni.
A dirti mi trovo benissimo ho 3 siti che hanno come db e file 4GB e genero traffico pari a 5TB/Mese.
Certo se hai molto carico devi optare per una soluzione business e non babyplan.
Del resto hostgator è un buon hosting ad un buon prezzo.
Non mancano i problemi come ad esempio non puoi fare molto carico ( 17% cpu e 15% ram mi pare massimo ).
Ma comunque se fai un carico molto consigliano una soluzione dedicata.

Sono indeciso tra business e reseller per avere in futuro la possibilità di separare gli account qualora ce ne fosse bisogno...
attualmente gestisco 4 siti su aruba (hosting linux base da 25/anno), e siccome ho in cantiere altri 2/3 siti cercavo un server unico andando a comprare i dns redirect ogni volta...

Grazie dei consigli :)

brendoo011
12-11-2013, 10:07
Sono indeciso tra business e reseller per avere in futuro la possibilità di separare gli account qualora ce ne fosse bisogno...
attualmente gestisco 4 siti su aruba (hosting linux base da 25/anno), e siccome ho in cantiere altri 2/3 siti cercavo un server unico andando a comprare i dns redirect ogni volta...

Grazie dei consigli :)

risparmi di più con una soluzione dedicata :)