View Full Version : COME FARE DISCO/FILE RIPRISTINO CON BOOT SU WIN7
mauricio shogun
09-11-2013, 09:49
Salve gente, vorrei sapere su windows 7 se si può fare un disco di ripristino (con boot da chiavetta USB possibilmente) dove ripristini il computer come noi l'avevamo lasciato (su win Xp io conoscevo Save & Restore che funzionava perfettamente). Secondo voi è il caso di utilizzare quello di windows 7 (se ce l'ha) oppure usare programmi supplementari come ad esempio quello che ho citato io se compatibile con win 7?
:confused:
Hai già visto questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
mauricio shogun
09-11-2013, 20:02
no ma ci sono una marea di programmi! Ci darò una letta...
Quello che ti serve è l'immagine di sistema, puoi usare sia lo strumento integrato in W7, sia uno esterno come Macrium Reflect. Puoi salvare l'immagine su qualsiasi dispositivo anche una chiavetta usb.
mauricio shogun
10-11-2013, 15:00
Tanto per dire a livello pratico non cambia nulla giusto? L'immagine dell'hd sarà però intorno ai 30GB, perciò mi chiedevo se windows 7 con il suo programma di ripristino prevede di copiare un file così grande su HD oppure è preferibile usare un software dedicato. Avendo già Save & Restore che uso per Xp, mi sapresti dire se è compatibile anche sul W7 oppure mi conviene prendere un altro software esterno?
Quel programma non lo conosco, ma non ne ho mai sentito parlare su W7, molto meglio lo strumento integrato o il rpogramma che ti avevo consigliato.
mauricio shogun
11-11-2013, 20:02
Beh il programma norton save & restore è quello che ho sempre usato per anni su xp e funziona perfettamente (ripristinato varie volte il sistema ecc..) Ovviamente con il 7 non avendolo mai usato non so nulla, nè come funziona, nè se possono esserci dei problemi di qualsiasi tipo... Ad ogni modo farò delle prove una volta che mi sarà arrivato il pc
Ok, se poi avrai da chiedere utilizza pure la discussione che ti avevo segnalato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.