PDA

View Full Version : Nexus 5 affronta il primo drop test, la plastica perde contro l'asfalto

Redazione di Hardware Upg
09-11-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-affronta-il-primo-drop-test-la-plastica-perde-contro-l-asfalto_49611.html

I ragazzi di Android Authority hanno effettuato il primo drop test di Nexus 5, valutando la durevolezza delle plastiche del nuovo smartphone di LG e Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

Khronos
09-11-2013, 09:47
il giorno che inventeranno il guanto di carta anti taglio, cosa testeranno?

calabar
09-11-2013, 10:24
In effetti la scocca si è rovinata con molta facilità, la graffiatura era molto evidente.
Ma a "perdere" veramente direi che è il Gorilla Glass frontale, che è andato in frantumi perdendo persino pezzi. Sorprendente che il display funzioni ancora.

Nulla di strano comunque che il display faccia le "ragnatele" con una caduta frontale. A parte qualche caso fortunato, direi che è la norma.

Rimangono comunque dei testo con poca validità generale, e il titolo trovo sia un tantino fuorviante dei risultati del test.

Portocala
09-11-2013, 10:41
Sbaglio o quello è il modello bianco con i bordi lucidi? Mi domando se la versione nera, più gommosa si comporta diversamente.

Morghel77
09-11-2013, 11:36
Non girerei mai con uno smartphone di centinaia di euro senza prima avergli messo un'armatura di gomma.
Eppure vedo moltissime persone usarli "nudi".
Un suicidio.

CYRANO
09-11-2013, 11:41
Non girerei mai con uno smartphone di centinaia di euro senza prima avergli messo un'armatura di gomma.
Un suicidio.

idem, anche la pellicola metto sempre io.
il mio gs2 è cadute una mezza dozzina di volte, anche per strada e non ha un graffio...

PS ecco ora me la sono tirata :asd:

c.àòsò,ls.àsò,.às

Kronoturbo
09-11-2013, 12:02
Io invece odio le custodie...che senso ha fare un bel design e un tel leggero quando poi devo appesantirlo???
il mio lumia 920 ha oltre 1 anno,sempre usato senza custodie ne niente e non ha 1 solo graffio sul display,e una scocca ancora bellissima e lucida...solo in controluce si vede qualche micrograffio nella parte che appoggia...
e pensare che nei test lo lanciavano da altezze di 20 m e nn si rompeva mai..

questo Nexus piuttosto mi sembra una bella cinesata a qualità costruttiva...
hw super potente come specchietto per le allodole e basta

supereos3
09-11-2013, 12:05
Vogliamo vedere con un htc one o lg g2 cosa ne rimarrebbe?

Balthasar85
09-11-2013, 12:28
Vogliamo vedere con un htc one o lg g2 cosa ne rimarrebbe?
GIYF:
LG G2 Drop Test (http://www.youtube.com/watch?v=lQQXkjrdBRc)
HTC One vs iPhone 5 Drop Test! (http://www.youtube.com/watch?v=KwE9PGDnlvs)
Nokia Lumia 920 Drop Test (http://www.youtube.com/watch?v=jH4xYN9I5Kw)
iPhone 5S and 5C Drop Test! (http://www.youtube.com/watch?v=QGkDSzGtdew)

Il Lumia ed il 5S in questo caso (fortuna o meno) ne escono meglio in assoluto.. gli altri non sopravvivono bene alle cadute ma l'N5 si distrugge e non ci voleva un drop-test per capirlo visto che i materiali scadenti.. ma per proporlo a quel prezzo che pretendevate amianto?

Inutili quindi le peripezie funamboliche degne del miglior ministro italiano per giustificare il risultato, i materiali son economici e ad un impatto da 140cm un Nexus5 difficilmente sopravviverà. Fine.
Motorola Droid Ultra: Unboxing & Review (http://www.youtube.com/watch?v=7nh8QMlrKUs) qui l'Ultra di Motorola, se non avessero un così cattivo gusto nel design mi sarei fiondato su questo unibody in kevlar.

P.S.
E c'è chi si lamenta del supporto dei Nexus a 18 mesi, in mano mia manco i primi 10 vedrebbe!! :asd:

Un suicidio.
Sono tra quelli che non hanno mai utilizzato una cover e mi domando quanto possa costare farli in leggerissimo e resistentissimo kevlar. Un unibody di quel materiale lo pagherei anche 50€ in più.

CIAWA

avvelenato
09-11-2013, 12:44
In effetti la scocca si è rovinata con molta facilità, la graffiatura era molto evidente.
Ma a "perdere" veramente direi che è il Gorilla Glass frontale, che è andato in frantumi perdendo persino pezzi. Sorprendente che il display funzioni ancora.

Nulla di strano comunque che il display faccia le "ragnatele" con una caduta frontale. A parte qualche caso fortunato, direi che è la norma.

Rimangono comunque dei testo con poca validità generale, e il titolo trovo sia un tantino fuorviante dei risultati del test.

E' strano sì invece.

Io odio le custodie, e ancor più le pellicole. Lo schermo Gorilla Glass del mio Galaxy S2 mi garantiva una ragionevole resistenza all'uso comune, ma per evitarne il danneggiamento l'ho curato come un figlio, al costo di cambiare alcune mie abitudini.
Lo tenevo sempre nella tasca sinistra, senza nient'altro che potesse sbrecciarlo. Ho acquistato un desktop cradle per il lavoro, in modo che avesse il suo posto dove appoggiarlo senza che nessuno ci potesse inavvertitamente posar su una graffettatrice, lo tenevo stretto quando lo usavo come se fosse una mazzetta di banconote da 500 euro e mi trovassi a Quartoggiaro... insomma, ci stavo attento.

Poi un anno fa, mentre spippolavo per strada sul cellulare, ho avuto un mancamento, e s'è fatto un bel volo a faccia in giù sull'asfalto del marciapiede.
Ora, chissenefrega del cellulare quando uno ha un malore :D, però raccogliendolo da terra aveva soltanto un paio di lievi scheggiature ravvicinate, di 0,5mm e 1,5mm, sulla parte destra dello schermo.

La mia reazione iniziale è stata di disperazione, cercando ansiosamente nei giorni seguenti un qualsiasi modo per riparare lo schermo, anche a pagamento.
Ma, complice anche l'alto preventivo che ne veniva fuori, mi sono accorto che tutto sommato, anche con quel difetto non aveva perso nessuna funzionalità.

Il cellulare tutt'oggi mi sta accompagnando nella vita quotidiana, e non conto di cambiarlo fino a quando non diventerà inutilizzabile, per guasto oppure obsolescenza software.

Ben diverso dalla fine di questo nexus, che con uno schermo totalmente crepato, diventa veramente brutto da usare, per quanto funzionante.

Ora, bisogna anche vedere la facilità e il costo di riparazione. Alcuni miei amici a cui la sorte ha giocato un analogo scherzo sui loro iphones, si sono rivolti con successo a riparatori cinesi al relativo esiguo costo di una sessantina di euro.

Se quindi si rompesse facilmente ma fosse riparabile con altrettanta facilità, il gioco varrebbe la candela.
Ma se, una volta rotto, il costo supererebbe di gran lunga l'acquisto di un terminale analogo nel mercato dell'usato, l'acquisto di questo nexus sarebbe una scommessa sull'eventualità che cada, per qualsiasi motivo, per terra, qualunque ne sia la cura riposta.

Questo ovviamente, salvo l'imbottirlo con ingombranti gusci meliconi e avvolgerne lo schermo con orribili domopack.

Rainy nights
09-11-2013, 13:24
Non per difendere il mio n5 ma ieri, due giorni di vita e mezzo, ha fatto un volo frontale su un pavimento di piastrelloni sconnessi (un parco). Strisciata e doppia rotolata: schermo intonso senza nemmeno mezzo graffio. Qualche ammaccatura nella scocca ma per la botta che ha preso è un mezzo miracolo sia ancora in queste condizioni.

Quindi, drop test ok e tutto ma all'atto pratico mi ha stupita moltissimo.

Rainy nights
09-11-2013, 13:30
Un suicidio.

Ma va, mica devo andare in giro con un mattone carrozzato che ho paura di toccare... E' un oggetto, deve essere utile e compatto. Si spacca? Amen...

Balthasar85
09-11-2013, 13:41
Son il primo a non prender neppur in considerazione un Sony, vuoi per il prezzo, perché in più di una occasione hanno abbandonato top di gamma a pochi mesi dal lancio.. ma è almeno da apprezzare sotto l'aspetto "materiali".

VIDEO= Sony Xperia Z1 Drop Test! (http://www.youtube.com/watch?v=SvChRTJWDbk)
Come si può vedere i materiali fanno una differenza abissale, i segni son ridotti al minimo ed il vetro non s'incrina neppure. Davvero sbalorditivo!! :eek:
Ironia vuole che, dove gli altri invece son sopravvissuti questo fallisce, infatti non si accende più.. però nonostante tutti i colpi letali sembra come nuovo. :D
VIDEO= Xperia Z Drop Test and Waterproof Limitations *MWC 2013* (http://www.youtube.com/watch?v=o3yMw2L3tJA)
Un paio di cadute "importanti" e l'Xperia Z ne esce illeso. Ottimo.

Questo a testimonianza del fatto che buoni materiali ed un buon design permetano allo smartphone di sopravvivere anche alle cadute più difficili.

Non per difendere il mio n5 ma ieri, due giorni di vita e mezzo, ha fatto un volo frontale su un pavimento di piastrelloni sconnessi (un parco). Strisciata e doppia rotolata: schermo intonso senza nemmeno mezzo graffio. Qualche ammaccatura nella scocca ma per la botta che ha preso è un mezzo miracolo sia ancora in queste condizioni.
Quindi, drop test ok e tutto ma all'atto pratico mi ha stupita moltissimo.
Su un noto Blog un tipo nella stessa notizia parlava del suo N5 comprato 2 giorni prima che alla prima caduta si era già visibilmente danneggiato (sfigato!! :D )
Non son empirici come test i drop.. ma comunque rendono l'idea. :)

CIAWA

Cooperdale
09-11-2013, 16:48
Ma va, mica devo andare in giro con un mattone carrozzato che ho paura di toccare... E' un oggetto, deve essere utile e compatto. Si spacca? Amen...

Io se mi si spacca non prevedo di commentare con un "Amen"...

Rainy nights
09-11-2013, 17:11
Io se mi si spacca non prevedo di commentare con un "Amen"...

Io non ho imprecato, ho avuto il flash della videoprova (vista poco prima per inciso :asd:) in cui lo raccoglievano in mille pezzi e ho tremato solo mentre lo giravo. Poi un sospiro di sollievo e tanto stupore nel vedere lo schermo intatto.

Personaggio
09-11-2013, 17:47
Ma starci attenti, no è? Ho un S3 da un anno e mezzo, non mi è mai cascato. D'estate sempre nella tasca frontale dei jeans, d'inverno nella tasca interna della giacca. In casa in ufficio nella sua dock-station (ne ho 2 fisse) in macchina nella dock sul parabrezza. In altri posti sempre lontano dai bordi. Sempre usato con due mani. Persino quando ho l'ombrello, mi fermo, appoggio quest'ultimo sulle spalle e sulla testa e uso il celle sempre con due mani. Uso sempre l'auricolare BT, quindi il 90% del tempo sta in tasca. Ne ho sempre due dietro nel caso il primo si scaricasse. Appunto mai cascato!

[K]iT[o]
09-11-2013, 20:32
Questi drop test non indicano neanche lontanamente la robustezza dei terminali, è solo uno show che attira visite per le persone a cui piace vedere le cose (non proprie) rompersi.

Tutti i telefoni odierni (ad eccezione dei rugged) si frantumano cadendo, c'è poco da fare. Se non si è spreconi si usa una custodia.

Rainy nights
09-11-2013, 20:41
Ma starci attenti, no è? Ho un S3 da un anno e mezzo, non mi è mai cascato. D'estate sempre nella tasca frontale dei jeans, d'inverno nella tasca interna della giacca. In casa in ufficio nella sua dock-station (ne ho 2 fisse) in macchina nella dock sul parabrezza. In altri posti sempre lontano dai bordi. Sempre usato con due mani. Persino quando ho l'ombrello, mi fermo, appoggio quest'ultimo sulle spalle e sulla testa e uso il celle sempre con due mani. Uso sempre l'auricolare BT, quindi il 90% del tempo sta in tasca. Ne ho sempre due dietro nel caso il primo si scaricasse. Appunto mai cascato!

Puoi starci attento quanto vuoi, se ti cade cade. Anche a me il GN era cascato una volta in un anno di vita: N5 ha precorso i tempi :asd:

Pier2204
09-11-2013, 22:34
iT[o];40249905']Questi drop test non indicano neanche lontanamente la robustezza dei terminali, è solo uno show che attira visite per le persone a cui piace vedere le cose (non proprie) rompersi.

Tutti i telefoni odierni (ad eccezione dei rugged) si frantumano cadendo, c'è poco da fare. Se non si è spreconi si usa una custodia.

Non credo proprio, il mio ha collezionato 4 o 5 voli, risultato un piccolo graffio sulla scocca in alto, vetro intatto. Lumia 920.

LMCH
09-11-2013, 22:47
GIYF:
LG G2 Drop Test (http://www.youtube.com/watch?v=lQQXkjrdBRc)
HTC One vs iPhone 5 Drop Test! (http://www.youtube.com/watch?v=KwE9PGDnlvs)
Nokia Lumia 920 Drop Test (http://www.youtube.com/watch?v=jH4xYN9I5Kw)
iPhone 5S and 5C Drop Test! (http://www.youtube.com/watch?v=QGkDSzGtdew)

Il Lumia ed il 5S in questo caso (fortuna o meno) ne escono meglio in assoluto.. gli altri non sopravvivono bene alle cadute ma l'N5 si distrugge e non ci voleva un drop-test per capirlo visto che i materiali scadenti.. ma per proporlo a quel prezzo che pretendevate amianto?

Nel caso del Lumia, nel video che hai postato non hanno fatto il test di caduta con lo schermo rivolto in basso, anzi, mentre il tipo di Android Police faceva i test basato sulle posizioni di impatto, nel caso del Lumia il test era fatto su tre possibili casi in cui il cellulare cade e la caduta era sempre "prima di lato". :read:

Guardacaso mancava proprio il test in cui di solito lo schermo si incrina e si spacca. :rolleyes:

Premesso questo, nel caso del Nexus 5 non ho visto niente di strano o inatteso, visto che ad esempio il guscio si chiude con delle clip a scatto anche per mitigare i danni "aprendosi" (tanto basta premere e le clip si richiudono).

Poi a prescindere dal costo del telefono io uso sempre un guscio protettivo in silicone molle (ne basta uno sottile-sottile ed anche il più economico degli smartphone sopravvive a roba che si mangia vivi gli iPhone). :D

san80d
09-11-2013, 23:01
Non credo proprio, il mio ha collezionato 4 o 5 voli, risultato un piccolo graffio sulla scocca in alto, vetro intatto. Lumia 920.

si infatti, non e' detto... conta molto anche il fattore fortuna :)

CyborgW
09-11-2013, 23:29
Attualmente ho un iPhone 4 che mi cade quasi tutti i giorni ed è perfetto... Lunedì mi arriva il N5, forse devo cominciare a fare più attenzione! xD

san80d
09-11-2013, 23:32
Attualmente ho un iPhone 4 che mi cade quasi tutti i giorni ed è perfetto... Lunedì mi arriva il N5, forse devo cominciare a fare più attenzione! xD

direi :)

Balthasar85
10-11-2013, 00:04
iT[o];40249905']Questi drop test non indicano neanche lontanamente la robustezza dei terminali, è solo uno show che attira visite per le persone a cui piace vedere le cose (non proprie) rompersi.
Poco sopra vediti il video dello Z e dello Z1 :O
[..]
Guardacaso mancava proprio il test in cui di solito lo schermo si incrina e si spacca. :rolleyes: [..]
Nokia Lumia 920 Destruction: What Does It Take? (http://www.youtube.com/watch?v=E3c8il_Q6SU), preferisci questo? :asd:

Poi, come ho già detto, è ovvio che MOLTO dipenda dal tipo di impatto.. ma inutile usarla come giustificazione assoluta, i materiali ed il tipo di design possono cambiar radicalmente i risultati di un impatto, quel che basta per passare dal "mini infarto" al "torno ad usare il Nokia 3310".

CIAWA

LMCH
10-11-2013, 04:06
Nokia Lumia 920 Destruction: What Does It Take? (http://www.youtube.com/watch?v=E3c8il_Q6SU), preferisci questo? :asd:

Anche li c'è il trucco da prestigiatore.
Nel senso che nel primo caso quello che conta non è il vetro, ma la resistenza allo schiacciamento del pacco batteria e la robustezza della cornice
(di per se il gorilla glass come resistenza allo schiacciamento è come una lastra di ghisa).
Se invece fosse stato girato a faccia in giù si sarebbe come minimo strisciato di brutto (a causa del grip minore vetro-asfalto e conseguente strisciamento).

Poi, come ho già detto, è ovvio che MOLTO dipenda dal tipo di impatto.. ma inutile usarla come giustificazione assoluta, i materiali ed il tipo di design possono cambiar radicalmente i risultati di un impatto, quel che basta per passare dal "mini infarto" al "torno ad usare il Nokia 3310".

Già, ma i tre tipi d'impatto "base" (lato, dorso, frontale) mediamente forniscono informazioni più utili rispetto a test più scenografici.

m1llante75
10-11-2013, 06:42
Purtroppo a me i cellulari cadono eccome.
Quello uscito peggio è il galaxy S3 con vetro crepato che comunque funziona.
Vogliono 2 piotte per aggiustarlo, ma in rete vendono il pezzo sotto i 20 euri e ci sono vido che mostrano come cambiarlo. Certo un po ho paura di farlo e dato che le crepe non pregiudicano l'uso sto aspettando per tentare l'operazione. La scocca si e graffiata, di quella non importa. Aggiungo che l' S3 per esperienza il vetro si crepa con facilità.
Inoltre il vetro ricopre lo schermo lcd vero e proprio se la caduta crepa il vetro ma non lo schermo allora vi è andata anche bene.
Certo va a fortuna, ma per materiali e forme certi smart sono più delicati di altri. i più fragili per esperienza sono iphone e s3 (parlo del vetro)

PS scusate per sintassi e grammatica

LMCH
10-11-2013, 08:35

E considerare dei gusci/cover pare brutto ?
Per modelli come i Galaxy se ne ne trovano di ogni genere e che soddisfano praticamente tutte le esigenze estetiche ed anche roba ultra economica fa il suo dovere.

san80d
10-11-2013, 10:21

saro' fortunato io (o attento) ma a me lo smratphone non mi e' mai caduto

supereos3
10-11-2013, 10:23
Si, bello bello, tutto bello, figoso e fashion il drop test, ma qualunche smartcheap cade, questo comunque almeno si graffia, punto.

Balthasar85
10-11-2013, 10:24
Anche li c'è il trucco da prestigiatore.
Nel senso che nel primo caso quello che conta non è il vetro, ma la resistenza allo schiacciamento del pacco batteria e la robustezza della cornice
(di per se il gorilla glass come resistenza allo schiacciamento è come una lastra di ghisa).
Se invece fosse stato girato a faccia in giù si sarebbe come minimo strisciato di brutto (a causa del grip minore vetro-asfalto e conseguente strisciamento).
Già, ma i tre tipi d'impatto "base" (lato, dorso, frontale) mediamente forniscono informazioni più utili rispetto a test più scenografici.
Il Cav: "I miei figli come ebrei sotto Hitler"
Brun: "Stabilire un paragone tra il dolore dei propri figli e la persecuzione degli ebrei non è affatto la banalizzazione di una tragedia immane, semmai dimostra il sentimento di condivisione che anima il presidente nei confronti di questo popolo".
Sei uguale ad un noto ministro che, ogni qualvolta il suo Presidente fa un'uscita infelice, lui si butta in funambolici tentativi per giustificare e rigirar il discorso. :asd:

Anche se cerchi di saltar da un appiglio all'altro nel disperato tentativo di giustificare e rigirare la frittata fai solo la figura di non esser una persona obiettiva e d'esser schierato. Immagino che per te sia impossibile ammettere l'ovvia realtà. ;)

CIAWA

DarKilleR
10-11-2013, 16:07
Per me invece è impensabile non mettere cover e pellicola sul mio smartphone!

Cerco sempre qualcosa di compatto e possibilmente carino, ma la pellicola e la custodia la metto da subito! Odio vedere ed avere lo schermo graffiato!

E considerando che da ingengere (che aiuta in cantiere) sono spesso con mani sporche, polverose e seppur lo tengo in tasca chiusa è sempre nel bel mezzo della polvere.
Ho un GNex e so che dovrei puntare su qualcosa di corazzato...però con custodia, pellicola e tappi per la polvere me la sono sempre cavata!

Inoltre per me spendere più di 150€/180€ per un cellulare è impensabile e punto spesso sull'usato! Se mi cade in terra e si rompe non dico amen! Ma nella migliore delle ipotesi finisco direttamente in uno dei peggiori gironi del purgatorio se non direttamente all'inferno dalle bestemmie che gli finiscono dietro!

Il vantaggio che ho trovato con gli smartphone touch è che la polvere non mi finisce più dietro i tasti che smettono di funzionare o dietro il monitor e non si vede più niente!

Unica cosa che ho cambiato nelle mie abitudini è di non utilizzare più i cellulari quando sono sui mezzi d'opera!
Un Motorola V3 l'ho tritato con il trinciastocchi perchè mi è caduto di tasca con le vibrazioni, un Nokia E63 l'ho schiacciato dopo averlo poggiato sul cingolo di un escavatore dopo una telefonata!

WhiteBase
10-11-2013, 20:12
io ho un iphone 5 che è caduto una volta sola sull'asfalto. schermo intatto ma scocca irrimediabilmente compromessa, ammaccatura evidente su quel cavolo di alluminio anodizzato che tanti geni scambiano per il non plus ultra della qualità quando invece si rovina anche solo a guardarlo.

C'è alluminio e alluminio... quello di tipo aeronautico usato sulle torce elettriche di fascia alta (inova, Fenix, Mag-Lite, SureFire) non si segna e deforma nemmeno a passarci sopra con un Hummer :) ,mentre quello usato per la scocca del melafonino è di tutt'altra pasta, purtroppo.

lockheed
10-11-2013, 20:16
io ho un iphone 5 che è caduto una volta sola sull'asfalto. schermo intatto ma scocca irrimediabilmente compromessa, ammaccatura evidente su quel cavolo di alluminio anodizzato che tanti geni scambiano per il non plus ultra della qualità quando invece si rovina anche solo a guardarlo.

Qua dentro l'unico vero genio sei tu che scambi una scocca in alluminio con il guscio salvatelecomando della Meliconi....:doh:

Se al corrente del fatto che qualsiasi smartphone cade sull'asfalto si rovina in ogni caso oppure no?

C'è alluminio e alluminio... quello di tipo aeronautico usato sulle torce elettriche di fascia alta (inova, Fenix, Mag-Lite, SureFire) non si segna e deforma nemmeno a passarci sopra con un Hummer :) ,mentre quello usato per la scocca del melafonino è di tutt'altra pasta, purtroppo.

Sul fatto che ci siano diversi tipi di alluminio sono d'accordo,il fatto che alcuni tipi invece non si rovinano/graffiano è tutto da dimostrare.
E' pur sempre un metallo che non è certo più duro del metallo duro,materiale che usano per costruire utensili speciali.
Altrimenti,il tuo bel alluminio non si spiega come mai non lo userebbero per costruire utensili per fresare la roccia delle gallerie.....:asd:

WhiteBase
10-11-2013, 20:22
Qua dentro l'unico vero genio sei tu che scambi una scocca in alluminio con il guscio salvatelecomando della Meliconi....:doh:

Se al corrente del fatto che qualsiasi smartphone cade sull'asfalto si rovina in ogni caso oppure no?

"in ogni caso" direi di no: si va a fortuna e conta molto l'angolo di impatto. Da questo punto di vista il mio vecchio N8 era un Tank... caduto rovinosamente sull'asfalto più volte senza alcuna protezione non si è mai nemmeno segnato (c'era un motivo se a livello di puro prezzo dei componenti il suo costo era pari al suo coevo iPhone: i materiali di alta qualità, anche se non stilosissimi, si pagano cari)

WhiteBase
10-11-2013, 20:26
Sul fatto che ci siano diversi tipi di alluminio sono d'accordo,il fatto che alcuni tipi invece non si rovinano/graffiano è tutto da dimostrare.
E' pur sempre un metallo che non è certo più duro del metallo duro,materiale che usano per costruire utensili speciali.
Altrimenti,il tuo bel alluminio non si spiega come mai non lo userebbero per costruire utensili per fresare la roccia delle gallerie.....:asd:

Certamente, mi sembra ovvio: ciò non toglie che ad esempio una Mag Lite, caduta più e più volte su rocce e asfalto non ha nemmeno perso l'anodizzazione (quella con le batterie torcia... un discreto macigno).
Diciamo che alcuni tipi di alluminio hanno bisogno di sollecitazioni decisamente più importanti di una caduta da 1m di altezza per danneggiarsi.

lockheed
10-11-2013, 20:35
"in ogni caso" direi di no: si va a fortuna e conta molto l'angolo di impatto. Da questo punto di vista il mio vecchio N8 era un Tank... caduto rovinosamente sull'asfalto più volte senza alcuna protezione non si è mai nemmeno segnato (c'era un motivo se a livello di puro prezzo dei componenti il suo costo era pari al suo coevo iPhone: i materiali di alta qualità, anche se non stilosissimi, si pagano cari)

Bhè non so che dirti,tutti quelli che ho avuto io invece quando caduti se non era la scocca era comunque il vetro o gli spigoli dello stesso.
Un vetro lo hanno tutti gli smartphone per cui non c'è tanto da discutere,se cade spesso si rovina.
Certo,se cade un iphone in alluminio grigio i danni si vedeno molto di più rispetto a uno smartphone con gusci neri ma ciò non toglie che entrambi si rovineranno.
Io ho risolto il problema con una di quelle custodie spesse 0.35mm che praticamente non cambiano minimamente l'aspetto generale del telefono.
D'altronde se vendono gli accessori qualcuno che li usa ci sarà....:asd:

san80d
10-11-2013, 20:37
Per me invece è impensabile non mettere cover e pellicola sul mio smartphone!

per me e' l'opposto :)

WhiteBase
10-11-2013, 20:43
Bhè non so che dirti,tutti quelli che ho avuto io invece quando caduti se non era la scocca era comunque il vetro o gli spigoli dello stesso.
Un vetro lo hanno tutti gli smartphone per cui non c'è tanto da discutere,se cade spesso si rovina.
Certo,se cade un iphone in alluminio grigio i danni si vedeno molto di più rispetto a uno smartphone con gusci neri ma ciò non toglie che entrambi si rovineranno.
Io ho risolto il problema con una di quelle custodie spesse 0.35mm che praticamente non cambiano minimamente l'aspetto generale del telefono.
D'altronde se vendono gli accessori qualcuno che li usa ci sarà....:asd:

Infatti l'n8 aveva il bordo metallico leggermente rialzato rispetto al Gorilla Glass, proteggendolo dalla maggior parte degli impatti diretti ;)
Certo che se impatta direttamente sul vetro spesso c'è poco da fare: il rischio rottura è presente anche con i blasonati Gorilla Glass (tutte le varianti) e Dragontrail

LMCH
11-11-2013, 01:04
Il Cav: "I miei figli come ebrei sotto Hitler"
Brun: "Stabilire un paragone tra il dolore dei propri figli e la persecuzione degli ebrei non è affatto la banalizzazione di una tragedia immane, semmai dimostra il sentimento di condivisione che anima il presidente nei confronti di questo popolo".
Sei uguale ad un noto ministro che, ogni qualvolta il suo Presidente fa un'uscita infelice, lui si butta in funambolici tentativi per giustificare e rigirar il discorso. :asd:

Anche se cerchi di saltar da un appiglio all'altro nel disperato tentativo di giustificare e rigirare la frittata fai solo la figura di non esser una persona obiettiva e d'esser schierato. Immagino che per te sia impossibile ammettere l'ovvia realtà. ;)

CIAWA

La tecnica oratoria della supercazzola diversiva non funziona quando c'e' di mezzo la fisica. ;)

Se ci fai caso ho spiegato oggettivamente dove stavano i problemi con quei test. :read:

Da un lato c'erano tre configurazioni d'impatto che potevano dare un idea di cosa poteva succedere e dall'altro c'erano test che sembravano diversi ma che ripetevano sempre una caduta con la configurazione d'impatto più favorevole (di lato) ed in un altro caso invece di una caduta facevano un test di schiacciamento in cui la parte più a rischio erano le batterie e non lo schermo (infatti avrebbe dovuto aprire e mostrare se la batteria era intatta o no, visto che in caso di perdita non è che lo smarphone smette di funzionare subito, senza contare gli altri rischi).

LucaTortuga
11-11-2013, 11:03
Da quando utilizzo telefoni touch, ho già fatto fuori tre iPhone 4 e un 5.
Il telefono mi cade spesso, e facendo una piccola statistica personale, potrei dire che ogni 4-5 cadute c'è quella "fatale" che distrugge il vetro.
Devo ringraziare la Kasko di 3 se, nonostante una pessima manualità, posso continuare a non appesantire i miei smartphone con quelle orribili custodie.

san80d
11-11-2013, 11:06
Da quando utilizzo telefoni touch, ho già fatto fuori tre iPhone 4 e un 5.

ammazza, un po' d'attenzione :)

lockheed
11-11-2013, 11:08
Infatti l'n8 aveva il bordo metallico leggermente rialzato rispetto al Gorilla Glass, proteggendolo dalla maggior parte degli impatti diretti ;)
Certo che se impatta direttamente sul vetro spesso c'è poco da fare: il rischio rottura è presente anche con i blasonati Gorilla Glass (tutte le varianti) e Dragontrail

Siamo punto e a capo.
Se ha un bordo metallico,sarà quello a rovinarsi nel caso cada su superfici più dure dello stesso.
E' la normale legge che accomuna la durezza dei vari materiali e da cui nulla sfugge.

devinfriday
11-11-2013, 11:16
Bel test di cacca, a cosa servono le custodie in silicone????

Fiero "droppatore" di telefono inguainato già 3 volte senza conseguenze!