PDA

View Full Version : Android 4.4 collega la tua foto profilo e il tuo numero di telefono: come disattivare la funzione

Redazione di Hardware Upg
09-11-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-44-collega-la-tua-foto-profilo-e-il-tuo-numero-di-telefono-come-disattivare-la-funzione_49601.html

Nel corso della settimana Google ha annunciato che presto inizierà ad integrare la foto profilo di Google+ all'interno delle informazioni telefoniche degli utenti Android. Se non volete che questo accada automaticamente trovate le istruzioni all'interno dell'articolo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Khronos
09-11-2013, 09:23
oppure basta non associare un numero di cellulare all'account google+.

Cloud76
09-11-2013, 09:59
Personalmente non mi sono mai piaciuti i programmi che "sincronizzano" o "associano" o "importano" ecc ecc automaticamente e per opzione predefinita senza che ti chiedano prima se vuoi effettivamente attivare tale funzione o comunque come vuoi che si comporti il programma nei confronti dei tuoi dati o dei tuoi files.
Altro esempio sempre proveniente da Google è Picasa, chissà perché se apro una foto in una cartella per effettuare delle modifiche mi deve importare TUTTA la cartella con TUTTE le foto se a me ne interessa una sola.

san80d
09-11-2013, 10:20
oppure basta non associare un numero di cellulare all'account google+.

oppure basta non essere iscritti a google+

san80d
09-11-2013, 10:37
Io ho eliminato l'account di google+ da tempo eppure quella spunta me la sono trovata! Quindi non basta!

ma se non ci si e' mai iscritti a google+ non ci sono problemi

Cloud76
09-11-2013, 10:39
Io ho eliminato l'account di google+ da tempo eppure quella spunta me la sono trovata! Quindi non basta!

La feature è abilitata in via predefinita, quindi se avremo salvato il nostro numero telefonico all'interno dei servizi di Google, e nello specifico di Google+, la foto verrà applicata automaticamente.

Se non hai più Google+ come mai è abilitato?
O non ti sei cancellato per bene o Google tiene comunque le tue informazioni personali anche se ti cancelli...

bondocks
09-11-2013, 10:47
Se non hai più Google+ come mai è abilitato?
O non ti sei cancellato per bene o Google tiene comunque le tue informazioni personali anche se ti cancelli...

Io mi sono cancellato e quelle opzioni non ci sono più.

Comunque sarò "vecchio" ma tutta sta manfrina del cloud e del sempre connessi inizia a darmi fastidio. Oltre a questo ora si permettono di attivare condivisioni di default e se io non voglio devo manualmente andare a togliere la spunta :mbe:

Di questo passo arriveremo ad avere i nuovi prodotti direttamente a casa perchè "secondo noi stavi per acquistarlo"....

san80d
09-11-2013, 10:48
Comunque sarò "vecchio" ma tutta sta manfrina del cloud e del sempre connessi inizia a darmi fastidio. Oltre a questo ora si permettono di attivare condivisioni di default e se io non voglio devo manualmente andare a togliere la spunta :mbe:

quoto

JackZR
09-11-2013, 11:08
Vi state lamentando per niente e l'articolo è lì apposta.

Uncle Scrooge
09-11-2013, 11:25
A me è sempre stato così da sempre.
Cioé avendo Google+ (che poi non lo uso, ma non mi dà alcun fastidio averlo, e talvolta può anche essere utile) ho sempre avuto la foto profilo di Google+ impostata in automatico su tutto l'account Google.

Non mi pare sia una novità di Android 4.4.

bondocks
09-11-2013, 11:48
Cioé avendo Google+ (che poi non lo uso, ma non mi dà alcun fastidio averlo, e talvolta può anche essere utile) ho sempre avuto la foto profilo di Google+ impostata in automatico su tutto l'account Google.

Se si dispone di un'immagine di profilo nel proprio account su Google+, il nuovo Android 4.4 KitKat mostra la stessa immagine collegata al numero telefonico del dispositivo chiamante. Si tratta di una mossa per identificare più facilmente chi chiama, soprattutto se questo non è stato ancora aggiunto all'interno della rubrica telefonica del telefono.

Il problema non è la foto del profilo ma che la foto compare sul telefono di chi stai chiamando indipendentemente dal fatto che sia un tuo contatto o no

flapane
09-11-2013, 11:56
Comunque sarò "vecchio" ma tutta sta manfrina del cloud e del sempre connessi inizia a darmi fastidio.

Basta non esserlo, attivando la connessione dati solo quando serve (oppure usando solo il wifi quando necessario). Non ho alcun piano dati, vivo felice, ed ho sradicato di forza quella robaccia di Hangout&co.
Ora, se solo potessi evitare che Youtube, ogni settimana, tenti forzatamente di associare l'account YT a quel dannato Google+, salvo poi creare un profilo YT NUOVO, sarei più felice. No, Google, oggi e per sempre voglio continuare ad usare Youtube col nickname "flapane", non voglio condividere video nè commenti, non voglio cerchie, non voglio altro, lasciami usare G+ quella sporadica volta che devo comunicare con una azienda.

Il problema non è la foto del profilo ma che la foto compare sul telefono di chi stai chiamando indipendentemente dal fatto che sia un tuo contatto o no

Pessima scelta, in stile Uozzzzapp. Va detto che, comunque, i social network sono fatti principalmente per essere usati e per essere trovati da chiunque. Il rovescio della medaglia è la perdita quasi totale della privacy.

bondocks
09-11-2013, 12:02
Basta non esserlo, attivando la connessione dati solo quando serve (oppure usando solo il wifi quando necessario). Non ho alcun piano dati, vivo felice, ed ho sradicato di forza quella robaccia di Hangout&co.
Ora, se solo potessi evitare che Youtube, ogni settimana, tenti forzatamente di associare l'account YT a quel dannato Google+, salvo poi creare un profilo YT NUOVO, sarei più felice. No, Google, oggi e per sempre voglio continuare ad usare Youtube col nickname "flapane", non voglio condividere video nè commenti, non voglio cerchie, non voglio altro, lasciami usare G+ quella sporadica volta che devo comunicare con una azienda.

Concordo ma il problema che vedo all'orizzonte è che più andiamo avanti e più sarà difficile da evitare.
Pure io vado tranquillamente con connessione dati staccata tranne quando mi serve. Lo smartphone l'ho preso, non so però se lo riprenderei se non fosse per la comodità di avere la macchina fotografica in tasca (anzì meglio, il mio S2 fotografa meglio della mia vecchia macchinina).

Una volta il problema era di evitare i dialer e virus vari..ora è evitare "associazioni indesiderate" :D

flapane
09-11-2013, 12:09
Concordo ma il problema che vedo all'orizzonte è che più andiamo avanti e più sarà difficile da evitare.

http://www.youtube.com/watch?v=lLnYLX4xbyI
:D

bondocks
09-11-2013, 12:27
Fantastico :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Trotto@81
09-11-2013, 12:44
Pure io vado tranquillamente con connessione dati staccata tranne quando mi serve. Lo smartphone l'ho preso, non so però se lo riprenderei se non fosse per la comodità di avere la macchina fotografica in tasca (anzì meglio, il mio S2 fotografa meglio della mia vecchia macchinina).

Una volta il problema era di evitare i dialer e virus vari..ora è evitare "associazioni indesiderate" :DSmartphone senza connessione dati solo per scattare foto?!?! :cry:

molochgrifone
09-11-2013, 12:55

Anche a me funziona così :sofico:

bondocks
09-11-2013, 17:27
certo che avere uno smartphone senza un piano dati.. molto sensato.

Non è senza piano dati..lo accende quando gli serve e poi lo spegne, come faccio io. Il bello di Android è che lo puoi fare in breve tempo. Questo per evitare la situazione satiricamente esposta nel video postato da Flapane

flapane
09-11-2013, 18:15
certo che avere uno smartphone senza un piano dati.. molto sensato.

Cosa potrò mai farci con quello scatolotto di plastica e silicio, se rischio di perdermi l'ultimo tweet di Balotelli e l'ultimo status update e la foto dei piedi in spiaggia della ragazza bona, anche quando sono per strada o alla guida.
Mi hai convinto, vado a cercare sul mercatino un 3310 di seconda mano. In effetti, questo smart-scatolotto, in mano a me, è proprio un nonsense, soprattutto se me lo fa notare uno sconosciuto. L'udienza è tolta.
Cordialità. ;)

ulk
10-11-2013, 07:02
oppure basta non essere iscritti a google+

Io da 2 giorni, dissociando prima l'iscrizione da youtube che mi interessa o eliminato Google +veramente inutile.
Comunque sono sempre più invasivi, le provano tutte per cercare di venderti qualcosa.

san80d
10-11-2013, 10:23
Comunque sono sempre più invasivi, le provano tutte per cercare di venderti qualcosa.

su questo non vi e' dubbio

squigly
10-11-2013, 17:44
io lo sto utilizzando hangouts se voglio utilizzare sms/mms utilizzo sms/mms se voglio utilizzare hangouts utilizzo solo quello e cmq mi trovo da dio ho abilitato il tutto da google+ (che tra l'altro non la trovo inutile anzi la trovo meglio di facebook) a youtube

Varg87
10-11-2013, 18:11
veramente ha scritto "senza piano dati".

quindi lo usi solamente quando hai il wifi a portata di mano. a questo punto non ti serve uno smartphone, se lo usi dentro casa e basta. Ma mica è un'accusa, è pieno il mondo di gente che si prende lo smartphone perché fa figo ma poi lo usa come un 3310 o per cercare una cosa su internet senza voler accedere il notebook/desktop/quello che ha in casa.

Ma la finiamo con sta cazzata che continuo a leggere spesso? Anch'io da un po' di mesi mi son fatto il piano dati. Prima non ce l'avevo e vivevo bene lo stesso ma soprattutto, facevo praticamente le stesse cose (Whatsapp a parte che comunque usavo a casa collegato alla wireless).
Uno smartphone può avere molteplici utilizzi, non è detto che se uno lo utilizza in maniera diversa dalla tua uno smartphone diventa inutile.
Un esempio? Per quanto mi riguarda navigazione offline ed applicazione per riprodurre gli mp3. Qualcun altro lo può usare per fare altro o no perchè l'hai deciso tu?

AngeloTer68
11-11-2013, 10:19
è scandaloso come questi possano permettersi di fare quello che vogliono e ti sbattersene della gente.
Se uno mi chiama per sbaglia con un loro (che di "aperto" Android non ha proprio nulla) telefono, questo dovrebbe pure vedere la mia foto? E se io chiamo a caso devo pure trovare i volti della gente? Una follia
meno male che non ho mai ceduto, nè mai lo farò, alle loro insistenze per "verificare il numero di telefono"

bondocks
11-11-2013, 11:41
è scandaloso come questi possano permettersi di fare quello che vogliono e ti sbattersene della gente.
Se uno mi chiama per sbaglia con un loro (che di "aperto" Android non ha proprio nulla) telefono, questo dovrebbe pure vedere la mia foto? E se io chiamo a caso devo pure trovare i volti della gente? Una follia
meno male che non ho mai ceduto, nè mai lo farò, alle loro insistenze per "verificare il numero di telefono"

Ehm...è il contrario. Se tu chiami un numero a caso e questi usa android 4.4 a lui compare la tua foto (o perlomeno quella che usi su G+).
Quanotmeno lasciano la possibilità di disattivare questa funzione..il problema è che la maggior parte della gente non riuscirà a disattivarla

ziozetti
29-11-2013, 14:03
Hai letto il contratto? Hai accettato le clausole? Adeguati.

ziozetti
29-11-2013, 14:06
Ehm...è il contrario. Se tu chiami un numero a caso e questi usa android 4.4 a lui compare la tua foto (o perlomeno quella che usi su G+).
Quanotmeno lasciano la possibilità di disattivare questa funzione..il problema è che la maggior parte della gente non riuscirà a disattivarla
Sinceramente quello della foto mi sembra un non problema: IO ho impostato la foto su G+ perché sia visibile come mia immagine, se anche altri la vedono dove sta il problema?
Se proprio ci sono problemi di provacy è sufficiente nascondere il numero del chiamante; se qualcuno vorrà cercarvi lo farà tramite nome e numero di telefono, difficilmente andrà in giro chiedendo informazioni sulla tal foto. :boh: