PDA

View Full Version : Indeciso tra olivetti p75 e acer aspire s7

dark_aldo
09-11-2013, 08:11
Salve a tutti, sto cercando un secondo portatile da utilizzare principalmente per navigazione, ma anche qualche saltuaria partitella a Crysis..
So che soprattutto in ambito gaming non potrò aspettarmi chissà cosa, ma saranno davvero sporadiche le volte che mi metterò a giocare.
Ho trovato, in rete e tra l'usato, questi due portatili che mi interessano.
Il primo, l'Olibook p75 della Olivetti, con le seguenti caratteristiche:
Sistema operativo: W8 Professional
CPU: Intel i7-3610M
Hard disk: 500 GB HDD
RAM: 4 GB
Monitor: LCD + Size da 15.6
Scheda grafica: nVIDIA® GeForce GT-635M (N13P-GL)
Il secondo, un Acer Aspire s7 391 configurato così:
Sistema operativo: Windows 8
Processore: i5-3317u
Hard disk: 128ssd
Ram: 4gb
Monitor: 13,3" touch
Scheda grafica: Intel hd 400
Calcolando che pagherei sulle 400 euro l'acer e sulle 300 l'Olibook, quale mi consigliate?
Non sono attratto dal touchscreen dell'S7, ma non conosco l'Olibook, nel senso che neanche sapevo più che la olivetti producesse notebook :D
A voi la parola..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

marklevinson76
09-11-2013, 09:14
ciao se ci devi anche giocare di sicuro è meglio l olivetti per via della grafica dedicata,cn la sola integrata avresti nn poche difficoltà a fare girare giochi del calibro di crysis,oltretutto costa anche meno rispetto ad acer,e cn i soldi risparmiati puoi montarci in seguito un ssd;)

dark_aldo
10-11-2013, 07:56
Ottimo consiglio... Ma perché si può montare un disco ssd sul portatile? E come si fa? Cioè ha una porta sulla quale si può mettere un ssd?
Scusate ma sono anni che ormai non gli sto più dietro a queste cose, anni fa modificai un portatile sostituendo addirittura il processore, impresa ardua ma perfettamente riuscita!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk