Entra

View Full Version : Vorrei acquistare una Gtx 760 per farci video editing cosa ne pensate ?? URGENTE

HDV
09-11-2013, 06:49
:read: :help:

ciao ragazzi,
spero in una v.s consulenza su quanto segue sono appassionatissimo di montaggi video ed ho un pc cosi assemblato :

cpu quad core intel q9550
mo-bo asus p5qpro
ram ddr2 8gb
power supply lcpower da 600 w
hard disk s.o e programmi samsung 840 da 256gb
scheda video nvidia gt9800 512mb ddr3

so bene che il pc e' un po' datato ma il mio status di cassa integrato non mi consente di fare grandi upgrade, e quindi ho pensato di migliorare le prestazioni sostituendo la scheda video con una molto piu' performante in grado di sfruttare i core cuda opnen gl ecc ecc
inizialmente avevo pensato alla gtx 670 peccato che un noto rivenditore online mi abbia fatto aspettare piu' di un mese senza avermi fatto sapere nulla al riguardo...
ieri mi sono inferocito con loro e sono stato contattato dal loro responsabile il quale per venirmi incontro mi ha detto che mi sconteranno una nuova scheda di 50 euro a forma di indennizzo che insieme a un vecchio coupon dovrei essere intorno ai 100 euro.
visto che oggi mi chiameranno per effettuare l'ordine della nuova scheda io avevo pensato inizialmente alla nvidia gtx 770 ma un noto configuratore di workstation video editing americano mi ha suggerito invece di acquistare il modello inferiore vedi :

http://imageshack.us/a/img21/1337/p0bq.jpg

asus gtx 760 2gb ram ddr5

proprio per non avere problemi di compatiblita' con l'hw del mio pc

il mio obiettivo visto che l'hw del mio pc e' leggermente superato e' quello di recuperare le prestazioni facendogli sfruttare al massimo la gpu
abilitando il rendering dei core cuda come ho detto prima, spero e mi auguro che after effect cs6 possa cosi diminuire sensibilmente le tempistiche di rendering e cosi di altri sw in grado di poter sfruttare al massimo le prestazioni della gpu.
cosa ne pensate ??
grazie infinite
ciao hdv

;)