PDA

View Full Version : TV e PC : Delusione totale

LalexGraphics
09-11-2013, 05:56
Ho acquistato una smart tv 32 pollici , collegandola al pc ed utilizzandola come monitor , bhè sono rimasto molto deluso . Ora è un problema mio o anche a voi la risoluzione non è perfetta ?

Sonounuovo
09-11-2013, 10:14
Ho acquistato una smart tv 32 pollici , collegandola al pc ed utilizzandola come monitor , bhè sono rimasto molto deluso . Ora è un problema mio o anche a voi la risoluzione non è perfetta ?

è normale, i pixel sono molto grossi, la definizione ne risente

LalexGraphics
09-11-2013, 10:22
Ma non pensavo fino a questo punto , perchè alla stessa distanza la ps3 mi si vede in una qualità pazzesca

Sonounuovo
09-11-2013, 10:36
Ma non pensavo fino a questo punto , perchè alla stessa distanza la ps3 mi si vede in una qualità pazzesca

Con che cavo l'hai collegata al pc?

LalexGraphics
09-11-2013, 10:44
DVI-HDMI

Sonounuovo
09-11-2013, 11:13
DVI-HDMI

Hai modo di rinominare l'ingresso del tv in pc?

LalexGraphics
09-11-2013, 11:41
Come posso farlo ?

Sonounuovo
09-11-2013, 11:46
Come posso farlo ?

Nell'elenco input della tv dovresti essere in grado di rinominare gli ingressi premendo un tasto del telecomando

LalexGraphics
09-11-2013, 11:47
Nell'elenco input della tv dovresti essere in grado di rinominare gli ingressi premendo un tasto del telecomando

Cioè tipo impostare il tv come ingresso pc ? Nelle opzioni ho selezionato hdmi-dvi

Sonounuovo
09-11-2013, 11:50
Cioè tipo impostare il tv come ingresso pc ? Nelle opzioni ho selezionato hdmi-dvi

Si

LalexGraphics
09-11-2013, 11:52
Si

Ho visto in tutte le opzioni ma non c'è niente del genere

Sonounuovo
09-11-2013, 11:57
Ho visto in tutte le opzioni ma non c'è niente del genere

Non c'è la voce PC o DVI-PC?

video random

https://www.youtube.com/watch?v=XWg_WqWsM7k

filippo4825
11-11-2013, 22:23
smanetta con le impostazioni ,è impossibile che ti si veda male...io ho anche una ps3 e ti posso assicurare che al confronto col pc la grafica della ps3 è pessima,sia come dettagli che come velocità dei fotorgrammi ;) se è full hd i pixel non li vedrai mai col pc,neanche avvicinandoti ;) la risoluzione impostata sul pc in proprietà schermo è 1920x1080 vero?

oltretutto io di parlo da possessore di un tv da 350 euro,le smart tv solitamente si vedono ancora meglio e piu fluide avendo piu hertz.... proverei innanzitutto ad usare un cavo hdmi se hai l'uscita hdmi nel pc oppura un cavo vga-vga insomma prova un entrata diversa...se anche cosi non ti cambia nulla, è qualche impostazione....l'impostazione "modalità pc" che ti hanno suggerito potrebbe essere il problema in quanto è un' impostazione che per velocizzare il gioco (per esempio in un fps che hai bisogno di reattività, cioè che spari piu velocemente possibile appena schiacci il tasto del joystick o di tastiera ,per spiegarti papale papale :) ) ti leva parecchia qualità opacizzando il tutto...solitamente è disabilitata ma nel tv di mio frate era gia abilitata appena comprata

ora questa impostazione postrebbere essere:

1) o quando tu vai a scegliere la sorgente nella tv dove c'è tv,hdmi,vga,av ecc ecc nel tuo caso avendo collegato il dvi vedi se sotto la voce dvi c'è scritto impostazioni e prova ad entrarci e a rinominare in bluray,game qualsiasi altra cosa che ti fa scegliere....nel tv samsung di mio frate è cosi,per intenderci la scritta pc non ti deve comparire da nessuna parte

2)nel mio tv invece LG è entrando nelle impostazioni tv ------> immagine c'è la possibilità di inserire questa modalità pc o anche modalità film.... disabilita entrambe

spero di essere stato chiaro,devi trovare questa impostazione e disabilitarla...se anche cosi non risolvi saranno da regolare sia tv che la scheda grafica ma ne dubito perchè regolando contrasto ecc, i cambiamenti sono minimi,se tu vedi proprio male il problema è un altro...

sacd
12-11-2013, 18:09
Ma almeno marca e modello del tv lo puoi scrivere...?