View Full Version : Spostare giochi da SSD a Hard Disk e viceversa
Desi_0084
09-11-2013, 00:51
Salve a tutti :) Possiedo un hard disk della seagate da 1 tera, un green. Ho notato che é molto ma molto lento, le partite multiplayer di battlefield 4 ad esempio vengono caricate con un tempo inammissibile, complice anche la connessione :( Siccome per la connessione non posso fare nulla, ho controllato un pó in giro e ho visto che con un ssd la musica dovrebbe cambiare :p Ora ho un problema: potrei facilmente reinstallare il sistema operativo sull'ssd, per mancanza di soldi peró posso prendermi solo una versione da 120 gb. Ecco presentarsi un altro problema, io ho molti giochi e giá battlefield pesa un sacco! Chiedo se ci sia un modo di spostare le installazioni dei programmi dall'hard disk all'ssd quando ho la necessitá, esiste un metodo? Disinstallare i giochi che mi servono ogni volta e riscaricarli sull'ssd non se ne parla :S
alecomputer
10-11-2013, 16:20
Potresti utilizzare il normale copia/incolla di Windows , copiando direttamente la cartella del gioco dal disco wd al disco ssd , ma questo metodo non funziona con tutti i giochi , soprattutto se sono stati installati direttamente sul disco WD .
La soluzione migliore resta quella di installare il gioco direttamente sul disco ssd .
Potresti comunque fare un altra cosa , installi prima i vari giochi su disco ssd , poi fai un copia/incolla della cartelle dei giochi anche sul disco WD .
in questo modo se in futuro vorrai installare altri nuovi giochi sul disco ssd , e non c' è più spazio , puoi cancellare senza problemi le varie cartelle dei vecchi giochi .
infatti per ripristinare i vecchi giochi basterà copiare di nuovo la cartella del gioco che si trova sul disco WD , nella posizione originale del disco ssd .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.