PDA

View Full Version : PC Gaming 900€ 1920x1080 con OC

supergab96
08-11-2013, 22:55
Ciao ragazzi è da un po di tempo che cerco di trovare una configurazione per un mio pc futuro visto che quello che ho ormai è da buttare dato che sono 5 anni che lo possiedo..volevo assemblare un pc da gaming con un budget massimo di 900€, predisposto per l'OC, da fare solo in futuro quando ce ne sarà davvero bisogno (ecco perchè non ho messo un dissi nella configurazione) e per un monitor da 1920x1080 che devo ancora comperare (per ora ho un 1680x1050). Ho fatto già una configurazione e volevo sapere da qualcuno che se ne intende se va bene o se c'è qualcosa che si potrebbe migliorare..fatemi sapere :D grazie in anticipo :)

http://imageshack.com/a/img17/3176/rqp2.png

SilentGhost
08-11-2013, 23:07
La licenza windows la devi acquistare?

Le ram puoi anche metterle a 1600 mhz tanto il processore supporta fino a 1600 mhz.
Cm case valuterei anche altre marche specialmente su quella fascia di prezzo (gli areocool hanno un design aggressivo che piace, ma la qualità dei materiali, soprattutto nella fascia economica, nn è buona).

Gilbo_33
08-11-2013, 23:07
Vai tranquillo, è ottima! ;)

supergab96
08-11-2013, 23:12
si per quanto riguarda software ho tutto..mi servono solamente gli hardware compresi nel case :D per quanto riguarda i case quale mi consigliereste voi sempre sui 40-50 euro? io ne cercavo uno con minimo 2 ventole per avere un pc un minimo areato sin dall'inizio dato che ho tralasciato un buon dissi..se vi può aiutare la lunghezza della VGA è di 280mm..avevo visto lo zalman z11 ma è troppo piccolo anche se enormemente fornito di ventole..quale mi consigliate voi?

Maco92
09-11-2013, 00:07
Ciao! La configurazione sembra anche a me ottima, ma non sono un esperto. L'unica cosa che volevo consigliarti è che ho appena comprato dallo Shop del tuo screen, e han dovuto cambiarmi alimentatore perché con l'xfx *** 650 hanno avuto problemi di consegna e non sanno quando li risolveranno. Quindi magari scegli un alimentatore diverso, o comunque informati dallo Shop per la disponibilità effettiva!

Per il case io ho preso un MS Tech Longhorn da 39 euro circa. Una sola presa usb 3.0 frontale e una 2.0, lettore di schede sd, 3 ventole incluse (un po' tamarro). Dagli un'occhiata, e se hai tempo aspetta la prossima settimana che mi arriva e ti dico meglio!

supergab96
09-11-2013, 00:16
Grazie Maco dell'informazione..mi assicurerò dell'effettiva presenza dei pezzi prima di comprarli anche perchè 900 euro non li vorrei dare al primo shop online che capita..ora che mi hai detto dell'alimentatore cercherò di fare più attenzione possibile :D sicuramente mi informerò su ogni singolo pezzo chiamando prima dell'invio dell'acquisto..grazie ancora :)

SilentGhost
09-11-2013, 12:51
Un buon case sui 40 € cn 2 ventole preinstallate è il cooler master n 300 o a poco più c'è l'n400.
Ti consiglio l' n400 perché hai possibilità di mettere 2 ventole sul frontale e poi può ospitare dissipatori alti sino a 164 mm e quindi ci sta anche un noctua nh d14 se in futuro vuoi fare oc spinto.
Se nn devi per forza acquistare da quello shop, cercane anche altri e vedi se trovi tutti i pezzi da uno solo e se risparmi altrove.

supergab96
10-11-2013, 15:21
Grazie mille :D un'ultima domanda..che voi sappiate il sito da cui ho preso i componenti fa degli sconti a natale o no?