PDA

View Full Version : Alimentatore o scheda video?

77blu
08-11-2013, 20:53
Ciao a tutti

questa settimana ho assemblato il pc nuovo, così composto

S/M: Asus M5A99FX Pro R2.0
AMD FX-6300 Vishera
Ram Corsair 2x4Gb 1866Mhx DDR3
SSD Corsair 120 Gb
1 HD 250GB WD + 1 Fujitsu 320GB
Combo Samsung DVD
Ali OCZ 700W Mod Xstream modulare
SK video EVGA GTX 660 Superclocked 2GB
Win 8.1 64bit

da martedì, giorno dell' assemblaggio, ad oggi nessun problema, fino a che non ho lanciato GRID 2....da qui sono iniziati i problemi
Durante il gioco comparsa anomala di pixel, nonostante girasse fluido
Tornato in modalità Windows, i pixel continuano a comparire, in maniera scostante....scompaiono se disinstallo i driver Nvidia....ho anche riformattato il pc, ma il problema rimane. Secondo l' assistenza tecnica di e-key, dove ho acquistato i prodotti (tranne l' ali che già avevo), potrebbe trattarsi della cattiva qualità di corrente erogata, che alla prima occasione di lavoro duro, abbia ceduto...e si sia compromesso....ho provato con un Enermax da 600W, ma il problema rimane....a questo punto, è la scheda video che si è danneggiata??

DiavoloBiancoo
09-11-2013, 01:15
quelli di ekey fanno i furbi, si probabilmente è la scheda video e non vorrei essere nei tuoi panni perche ekey avra anche prezzi bassi ma prega non ci sia niente di rotto , io sono finito per vie legali con loro a causa della loro malafede
Mandala in rma e prega

77blu
09-11-2013, 09:41
Mmmmhhhh....che fortuna.....il tecnico mi ha cmq detto che la posso inviare in RMA e non c' è problema.....spero solo che con l' eventuale sostituzione, non mi capiti di nuovo lo stesso problema.....non vorrei sia l' incompatibilità alimentatore e sk video.....OCZ e EVGA mi sembrano buoni prodotti....

toni61h
09-11-2013, 12:37
a volte capita , il più delle volte e per il cattivo funzionamento dell raffreddamento , dato che il tutto e nuovo pretendi la sostituzione e non la riparazione .ciao

77blu
09-11-2013, 12:59
La mia intenzione è di cambiare modello, punterei Asus.....sperando non si verifichi la stessa cosa.....cosa ne dite dell' ali OCZ che ho??

Overture1928
10-11-2013, 10:38
La serie di alimentatori modXtreme di OCZ è affidabile,almeno per quello che ho letto in diverse reviews in giro per il web,direi quindi che è abbastanza improbabile che il rpoblema dipenda dal psu.
Fai una cosa,scarica OCCT e testalo un attimino,non è che serva tantissimo ma almeno si riesce a capire se eroga corrente senza fluttuazioni pericolose;)