PDA

View Full Version : Aggiornamento 8.1 fallito codice 0X80040155

Paperottolo23
08-11-2013, 18:18
E' la quinta volta che Windows 8 mi propone l'aggiornamento alla versone 8.1. Credo che tutto sia ok ma alla 5 volta mi sono insospettito ed ho aspettato il completamento dell'operazione ed è venuto fuori che un errore impedisce l'installazione.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie

Blue_screen_of_death
08-11-2013, 19:48
E' la quinta volta che Windows 8 mi propone l'aggiornamento alla versone 8.1. Credo che tutto sia ok ma alla 5 volta mi sono insospettito ed ho aspettato il completamento dell'operazione ed è venuto fuori che un errore impedisce l'installazione.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie

Un errore impedisce l'installazione. Bene. Non abbiamo la sfera di cristallo. Se magari ci dici quale errore impedisce l'installazione...

Paperottolo23
09-11-2013, 06:19
Grazie per l'indicazione di cercare l'errore. L'ho cercato senza avere nessun risultato. Ho anche googlato ma niente. Anzi ho ritentato l'installazione ma è cambiato il codice 0X80070652.
Il sistema parla di "errore" generico senza dare nessuna indicazione nè tantomeno percorso.

valles
09-11-2013, 10:17
Grazie per l'indicazione di cercare l'errore. L'ho cercato senza avere nessun risultato. Ho anche googlato ma niente. Anzi ho ritentato l'installazione ma è cambiato il codice 0X80070652.
Il sistema parla di "errore" generico senza dare nessuna indicazione nè tantomeno percorso.
Sei tornato in Win8? bene, passa ad un account locale, aggiorna il sistema con tutti gli aggiornamenti, esegui queste procedure: http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows_8-system/avvio-pulito-di-windows-8-e-81/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
Per sicurezza lancia anche Windows upgrade assistant di win 8.1 per controllare se ci sono driver o programmi incompatibili (vanno rimossi).
Torna all'account Ms, vai sullo store e rilancia l'agg. Se fallisce ancora:sperem: non ti resta che procurarti un dvd (con ei.cfg) e lanciare l'installazione da esso.

Paperottolo23
09-11-2013, 12:07
Grazie avevo trovato tutte quelle indicazioni da solo ed ho fatto tutti i passi descritti, nonostante tutto e che windows upgrade assistant mi dicesse :" vai nello store per aggiornare W8" non riesco ad aggiornare. Addirittura la finestra, senza aggiornare dice subito :" non aggiornato" dettagli ed un codice sempre diverso.:muro:

loop585
09-11-2013, 12:29
hai fatto tutti gli aggiornamenti su win 8 prima di fare l'aggiornamento a 8.1?

renpasa
09-11-2013, 13:15
Hai disinstallato antivirus e firewall di terze parti?
Hai chiuso tutti i programmi eventualmente in esecuzione in background?
Hai scollegato tutte le periferiche che non ti servono ai fini dell'aggiornamento? (in pratica devono rimaner collegati solo tastiera e mouse, se è un mouse particolare mettine uno ordinario a filo)
Con il BIOS sei a posto? Niente over clock?
Ciao

Paperottolo23
11-11-2013, 06:09
Si ! Fatto tutto, ma dallo store sempre la stessa finestra "Questa app non è stata aggiornata".