benderchetioffender
08-11-2013, 17:02
Ciao a tutti
qualcuno są come montare una partizione su windows 8 manualmente con powershell o prompt???
io ho da sempre usato questo metodo per le installazioni:
[part Win] [root linux] [swap] [/home]
dopodiché tramite Ext2IFS montavo i volumi su windows e univo le cartelle documenti... etc etc :D
prima ubuntu e altre distro hanno cambiato il sistema di formattazione sugli inode (da 128 a 256) rendendo incompatibile Ext2ifs
sistemato riformattando in live la partizione prima di installare tramite
sudo fdisk -l
sudo tune2fs -l /dev/sdaX | grep Inode
sudo mke2fs -I 128 -j -t ext3 /dev/sdaX
poi ci si č messo windows 7, che non rendeva piu compatibile il programmino: in sostanza il programma non riesce a piazzarsi sulle fasi di boot e quindi non si avvia, ma funziona
risolto (su win) con una prova di
mountvol Z:\ \\?\Volume{UUID code}\
e poi infilato il codice nelle Operazioni Pianificate
ma ora con windows 8 hanno cambiato ulteriormente qualcosa, il programma funziona, ma manca l'automatismo al boot, e ora anche quel mountvol non mi funziona....qualcuno są come uscirne?
:p
qualcuno są come montare una partizione su windows 8 manualmente con powershell o prompt???
io ho da sempre usato questo metodo per le installazioni:
[part Win] [root linux] [swap] [/home]
dopodiché tramite Ext2IFS montavo i volumi su windows e univo le cartelle documenti... etc etc :D
prima ubuntu e altre distro hanno cambiato il sistema di formattazione sugli inode (da 128 a 256) rendendo incompatibile Ext2ifs
sistemato riformattando in live la partizione prima di installare tramite
sudo fdisk -l
sudo tune2fs -l /dev/sdaX | grep Inode
sudo mke2fs -I 128 -j -t ext3 /dev/sdaX
poi ci si č messo windows 7, che non rendeva piu compatibile il programmino: in sostanza il programma non riesce a piazzarsi sulle fasi di boot e quindi non si avvia, ma funziona
risolto (su win) con una prova di
mountvol Z:\ \\?\Volume{UUID code}\
e poi infilato il codice nelle Operazioni Pianificate
ma ora con windows 8 hanno cambiato ulteriormente qualcosa, il programma funziona, ma manca l'automatismo al boot, e ora anche quel mountvol non mi funziona....qualcuno są come uscirne?
:p