View Full Version : Voltaggi ali abbassati
Ragazzi e' normale che dopo alcuni anni di uso il mio Enermax abbia voltaggi piu' bassi ? Tutto stabile e perfettamente funzionante pero' ho notato una diminuzione sui tre canali.
Quando un utente nota queste cose conviene acquistare il nuovo alimentatore ? Ci puo' essere rischio di restare per strada ?
Ragazzi e' normale che dopo alcuni anni di uso il mio Enermax abbia voltaggi piu' bassi ? Tutto stabile e perfettamente funzionante pero' ho notato una diminuzione sui tre canali.
Quando un utente nota queste cose conviene acquistare il nuovo alimentatore ? Ci puo' essere rischio di restare per strada ?
che enermax è ?
il mio non mi ha mai dato problemi ,potrebbe essere " parlo per assurdo non sapendo di che ali si tratta " che era troppo tirato ed si è un po usurato fammi sapere ciao
Ti consiglio vivamente di cambiare ali.
Ricorda che per semplicissime regole elettrotecniche a paritá di carico ( cioé se tutto ció che alimenta l ali é uguale) a tensioni piú basse equivalgono correnti piú alte, quindi prima o dopo potresti scoppiare qualcosa.
Cambia l ali al piú presto. Oltre a metterti con le spalle al muro ti levi anche il rischio di dosso...
ha quasi 7 anni il mio ali :)
ha quasi 7 anni il mio ali :)
Ragione in più per sostituirlo prima che ceda...:read:
Questi sono i voltaggi del mio ali, sistema molto stabile, secondo me un po' sul bassino. Voi che dite ?
http://imageshack.com/a/img577/4036/1z57.png
Sitema molto stabile ma voltaggi molto bassi...
Hai modo di verificare se effettivamente i valori corrispondono?
Secondo me, se corrispondono...ribadisco che è ora disostituirlo...
Sitema molto stabile ma voltaggi molto bassi...
Hai modo di verificare se effettivamente i valori corrispondono?
Secondo me, se corrispondono...ribadisco che è ora disostituirlo...
senza spendere tanti soldi che alimentatore mi consiglieresti di acquistare ?
Parlando di ali modulare :)
Io nn ho una grande configurazione hardware, diciamo: Phenom II 955@3600mhz, 4gb di ddr3, 7850 1gb, 1 ssd 120gb. E' un pc piccolo a basso a consumi moderati. Per il futuro potrei profetizzare un esacore e 8 gb di ram stop.
Ragazzi, per scrupolo personale ho smontato l'ali e lo pulito bene, c'era tantissima polvere tipo bambaggia, rimontato tutto bene e i voltaggi si sono normalizzati, tutti ben piu' alti. Vi mostro il test fatto sotto Prime95, guardate la +12. Semplicemente pulendo l'ali i voltaggi risorgono, era intasato e forse nn respirava bene, pero'....
Link: http://img440.imageshack.us/img440/4865/v2h.png
Perseverance
21-11-2013, 20:13
I voltaggi misurali con un voltmetro non con una stupida applicazione che legge il valore da un chip sulla scheda madre. Quei numeri potrebbe anche esserseli inventati.
senza spendere tanti soldi che alimentatore mi consiglieresti di acquistare ?
Parlando di ali modulare :)
Io nn ho una grande configurazione hardware, diciamo: Phenom II 955@3600mhz, 4gb di ddr3, 7850 1gb, 1 ssd 120gb. E' un pc piccolo a basso a consumi moderati. Per il futuro potrei profetizzare un esacore e 8 gb di ram stop.
Ciao,
io ho un corsair e non cambierei se possibile...
cmq in giro per il forum si parla moltissimo di xfx...
Dai un' occhiata qui... http://xfxforce.com/en-gb/Featured/Why-PSU.aspx
Da quel che ho sentito in giro e da quel che ho visto le uniche 2 volte in cui vi ho messo le mani sopra....sono davvero ottimi prodotti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.