PDA

View Full Version : Voltaggi ali abbassati

aldogdl
08-11-2013, 15:48
Ragazzi e' normale che dopo alcuni anni di uso il mio Enermax abbia voltaggi piu' bassi ? Tutto stabile e perfettamente funzionante pero' ho notato una diminuzione sui tre canali.
Quando un utente nota queste cose conviene acquistare il nuovo alimentatore ? Ci puo' essere rischio di restare per strada ?

toni61h
09-11-2013, 12:41
Ragazzi e' normale che dopo alcuni anni di uso il mio Enermax abbia voltaggi piu' bassi ? Tutto stabile e perfettamente funzionante pero' ho notato una diminuzione sui tre canali.
Quando un utente nota queste cose conviene acquistare il nuovo alimentatore ? Ci puo' essere rischio di restare per strada ?

che enermax è ?
il mio non mi ha mai dato problemi ,potrebbe essere " parlo per assurdo non sapendo di che ali si tratta " che era troppo tirato ed si è un po usurato fammi sapere ciao

scinty
11-11-2013, 17:59
Ti consiglio vivamente di cambiare ali.
Ricorda che per semplicissime regole elettrotecniche a paritá di carico ( cioé se tutto ció che alimenta l ali é uguale) a tensioni piú basse equivalgono correnti piú alte, quindi prima o dopo potresti scoppiare qualcosa.

Cambia l ali al piú presto. Oltre a metterti con le spalle al muro ti levi anche il rischio di dosso...

aldogdl
12-11-2013, 11:11
ha quasi 7 anni il mio ali :)

scinty
15-11-2013, 12:54
ha quasi 7 anni il mio ali :)

Ragione in più per sostituirlo prima che ceda...:read:

aldogdl
20-11-2013, 15:49
Questi sono i voltaggi del mio ali, sistema molto stabile, secondo me un po' sul bassino. Voi che dite ?

http://imageshack.com/a/img577/4036/1z57.png

scinty
20-11-2013, 21:50
Sitema molto stabile ma voltaggi molto bassi...
Hai modo di verificare se effettivamente i valori corrispondono?
Secondo me, se corrispondono...ribadisco che è ora disostituirlo...

aldogdl
21-11-2013, 11:30
Sitema molto stabile ma voltaggi molto bassi...
Hai modo di verificare se effettivamente i valori corrispondono?
Secondo me, se corrispondono...ribadisco che è ora disostituirlo...

senza spendere tanti soldi che alimentatore mi consiglieresti di acquistare ?
Parlando di ali modulare :)
Io nn ho una grande configurazione hardware, diciamo: Phenom II 955@3600mhz, 4gb di ddr3, 7850 1gb, 1 ssd 120gb. E' un pc piccolo a basso a consumi moderati. Per il futuro potrei profetizzare un esacore e 8 gb di ram stop.

aldogdl
21-11-2013, 16:28
Ragazzi, per scrupolo personale ho smontato l'ali e lo pulito bene, c'era tantissima polvere tipo bambaggia, rimontato tutto bene e i voltaggi si sono normalizzati, tutti ben piu' alti. Vi mostro il test fatto sotto Prime95, guardate la +12. Semplicemente pulendo l'ali i voltaggi risorgono, era intasato e forse nn respirava bene, pero'....

Link: http://img440.imageshack.us/img440/4865/v2h.png

Perseverance
21-11-2013, 20:13
I voltaggi misurali con un voltmetro non con una stupida applicazione che legge il valore da un chip sulla scheda madre. Quei numeri potrebbe anche esserseli inventati.

scinty
23-11-2013, 17:58
senza spendere tanti soldi che alimentatore mi consiglieresti di acquistare ?
Parlando di ali modulare :)
Io nn ho una grande configurazione hardware, diciamo: Phenom II 955@3600mhz, 4gb di ddr3, 7850 1gb, 1 ssd 120gb. E' un pc piccolo a basso a consumi moderati. Per il futuro potrei profetizzare un esacore e 8 gb di ram stop.

Ciao,
io ho un corsair e non cambierei se possibile...
cmq in giro per il forum si parla moltissimo di xfx...

Dai un' occhiata qui... http://xfxforce.com/en-gb/Featured/Why-PSU.aspx

Da quel che ho sentito in giro e da quel che ho visto le uniche 2 volte in cui vi ho messo le mani sopra....sono davvero ottimi prodotti...