PDA

View Full Version : instalare stampante wifi su mac

liverpaol
08-11-2013, 16:38
ho una epson bx305rw plus e un macbook 13" mid2012.
Allora vado su
preferenze di sistema
stampanti scanner
clicco sul + aggiungi stampante
mi vien fuori la mia epson e ci clicco sopra
Sotto compare: il software per questa stampante non è disponibile da parte di apple. Contatta il produttore della stampante per ottenere il software più recente.

Allora ho scaricato il driver dal sito epson ma se nell'ultima finestra della procedura soprascritta gli dico di selezionare il driver, non mi fa selezionare i file .dmg che ho appena scaricato

La stampante è collegata in wifi al router.

DarkTiamat
08-11-2013, 17:01
ho una epson bx305rw plus e un macbook 13" mid2012.
Allora vado su
preferenze di sistema
stampanti scanner
clicco sul + aggiungi stampante
mi vien fuori la mia epson e ci clicco sopra
Sotto compare: il software per questa stampante non è disponibile da parte di apple. Contatta il produttore della stampante per ottenere il software più recente.

Allora ho scaricato il driver dal sito epson ma se nell'ultima finestra della procedura soprascritta gli dico di selezionare il driver, non mi fa selezionare i file .dmg che ho appena scaricato

La stampante è collegata in wifi al router.

Devi aprire il dmg (doppio click) al all'interno troverai un installer che provvedrà ad installare la stampante

liverpaol
08-11-2013, 17:09
ho fatto. -si apre una finestrina con una icona e non succede niente.
Sull'icona c'è scritto Vise x e sotto epson printer.
La finestra è intitolata driver

DarkTiamat
08-11-2013, 20:21
ho fatto. -si apre una finestrina con una icona e non succede niente.
Sull'icona c'è scritto Vise x e sotto epson printer.
La finestra è intitolata driver

E se fai partire il programma all'interno del dmg non funziona?

liverpaol
08-11-2013, 21:20
Scusa ma non son pratic. Cosa significa "all'interno del dmg?"

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

toni.bacan
09-11-2013, 13:35
Questo succede perché la stampante non è supportata da OSX.
La società produttrice (in questo caso EPSON) non ha voglia di spendere soldi e personale per sviluppare un software + driver per un S.O. che viene usato solo dal 8-9% dell'utenza.
Quindi spesso accade che:
- i drivers non esistono
- i drivers vengono scritti o generici o solo per determinati modelli
- esistono ma NON sono aggiornati
- sono scritti con i piedi giusto per..
- li scrive direttamente Apple (ma in questo caso compila dei drivers generici e/o per soli determinati modelli di maggior vendita)

A me capitò con una HP (la 1215c se ricordo bene il nome).
Non c'era verso di installare i drivers del fornitore neanche a piangere. Mi sono dovuto accontentare dei drivers generici per stampanti HP a getto di inchiostro fornito da Apple. Solo dopo un anno uscirono i drivers (sempre compilati da Apple) per quella stampante, ma per installarli ho dovuto seguire una procedura apposita.

Mio fratello, invece, con la 1315c nessun problema. Collegata, riconosciuta, installata. Il tutto senza nemmeno prendere in mano il CD.